Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio ... DEFINIZIONE!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio ... DEFINIZIONE!

    SALVE RAGAZZI,
    io mi chiamo angelo sono di caserta vicino napoli.
    prima di tutto vi porgo la mia situazione mentale attuale:
    - non so dove sto scrivendo e se sara' una cosa che leggerete xke sono nuovo e non so postare
    - ho una dio di confusione mentale xke sono ignorante in materia e ho letto decine di discussioni cercando di trovare la risposta alle mie domande senza disturbarvi ma è stato controproducente ... nn so come si utilizzano proteine, aminoacidi, creatina ... nn so bene cosa si debba fare x mettere massa ... non so bene cosa si debba fare per definire il corpo
    - quello che so è che ho un disperato bisogno di definire il mio corpo xke sono antiestetico al max: ho una discreta muscolatura (pokissimi 15enni ce lanno sviluppata cm me) ma ho anche un manto lipidico che me la copre.

    vi do' un paio di dati:
    altezza: 175 cm
    peso:74
    % massa grassa: 14.6

    come ho detto le mie intenzioni sono mirate alla definizione ... x semplificarvi le cose le vostre risposte si dovranno limitare a soli due quesiti:

    1) che dieta devo seguire (risposte concrete senza %ali opp 150 carbo 120 grass "nn ne capisco nnt"...)
    2) che programma di allenamento dovrei seguire
    3) assieme alla dieta devo alimentare con proteine o con amminoacidi? se si quando? le dosi? come prenderle?


    un milioine di grazie in anticipo alle persone che capiranno la mia situazione e il mio imbarazzo e a chi mi mettera' un po' di ordine mentale ... grazie

    #2
    Originariamente Scritto da ZAGOR.A Visualizza Messaggio
    SALVE RAGAZZI,
    io mi chiamo angelo sono di caserta vicino napoli.
    prima di tutto vi porgo la mia situazione mentale attuale:
    - non so dove sto scrivendo e se sara' una cosa che leggerete xke sono nuovo e non so postare
    - ho una dio di confusione mentale xke sono ignorante in materia e ho letto decine di discussioni cercando di trovare la risposta alle mie domande senza disturbarvi ma è stato controproducente ... nn so come si utilizzano proteine, aminoacidi, creatina ... nn so bene cosa si debba fare x mettere massa ... non so bene cosa si debba fare per definire il corpo
    - quello che so è che ho un disperato bisogno di definire il mio corpo xke sono antiestetico al max: ho una discreta muscolatura (pokissimi 15enni ce lanno sviluppata cm me) ma ho anche un manto lipidico che me la copre.

    vi do' un paio di dati:
    altezza: 175 cm
    peso:74
    % massa grassa: 14.6

    come ho detto le mie intenzioni sono mirate alla definizione ... x semplificarvi le cose le vostre risposte si dovranno limitare a soli due quesiti:

    1) che dieta devo seguire (risposte concrete senza %ali opp 150 carbo 120 grass "nn ne capisco nnt"...)
    2) che programma di allenamento dovrei seguire
    3) assieme alla dieta devo alimentare con proteine o con amminoacidi? se si quando? le dosi? come prenderle?


    un milioine di grazie in anticipo alle persone che capiranno la mia situazione e il mio imbarazzo e a chi mi mettera' un po' di ordine mentale ... grazie
    Intanto benvenuto.

    e grazie della lezione di geografia...pensavo che caserta fosse in piemonte

    Chi ti ha detto che la bf è di 14.6%? se è una misurazione reale non hai molto grasso addosso tale da definirti antiestetico.

    Comunque le domande che hai posto sono troppo generiche, nel forum non si possono fare diete o allenamenti a partire da zero, quindi nessuno potrà aiutarti, posta dettagliatamente, quello che mangi adesso e vediamo se qualcosa non va. Stesso discorso per la scheda, niente schede da zero, ti alleni già? cosa fai in palestra? se non ti sei mai allenato..il primo passo è andare in palestra prendere una scheda di base ed imparare gli esercizi.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Allora non sono completamente antiestetico e non sono sprovveduto ... ti do alcuni dati

      - mi faccio seguire da un dietologo/nutrizionista che mi ha misurato la massa grassa e quindi dovrebbe essere un dato effettivo...seguo una dieta da lui prefissata xo non vi sono segnate il tasso proteico, dei carboidrati e dei grassi giornaliero!

      - vado in palestra da settembre e ho seguito un allenamento di massa che mi ha permesso di acquisire qualke kilo di massa (circa 6) che pero' in vista dell'estate si devono definire (x me sono antiestetici)

      - mi definisco un ignorante in materia xke non ho mai fatto uso di integratori di nessun tipo quindi nn so programmarmi una dieta bilanciata da me ne tantomeno programmarmi un allenamento di definizione ...

      questa è comunque la mia dieta

      colazione
      200 g latte prz. scremato 40 gr di cereali

      pranzo
      bilanciato con primi molto generici che vanno dalla pasta al pomodoro ... riso con patate ... pasta al tonno
      secondi che vanno dal pollo , rost beef , carne rossa , pesce

      50 gr di pane

      150 gr di frutta fresca

      cena

      un secondo un contorno pane e frutta nelle stesse quantita' del pranzo

      minimo 2 litri di acqua al gg


      ALLENBAMENTO
      4VLT alla settimana
      lunettorali dorsali addome alto
      mar: bicipiti femorali addome basso
      giov: cosce addome
      ven: spalle tricipiti addome
      ogni gruppo muscolare allenato con 4 esercizi e in media le serie sono 3/4 con pesi a scalare.

      penso che di dati te ne ho dato a sufficienza ... ti sarei grato se mi informassi un po su l'uso di integratori, se mi consigliassi qualkosa da cambiare nella dieta e x quanto riguarda l'allenamento di definizione.

      Commenta


        #4
        6 kg. di massa??
        http://www.facebook.com/#/photo.php?...&id=1108163198

        Commenta


          #5
          da settembre xo ... sono passati 7 mesi nemmeno un kg di massa muscolare al mese!
          Last edited by ZAGOR.A; 19-03-2008, 13:36:54.

          Commenta


            #6
            Per dimigrari, è importante che la dieta sia composta principalmente da fonti proteiche e grassi, con i carboidrati limitarli.
            Dunque dato il tuo peso stare intorno ai 150gr di proteine al giorno da dividere in 5 pasti.
            I carboidrati li metterei a colazione e dopo l'allenamento.
            I grassi, vanno bene in tutti i pasti, tranne colazione e dopo l'allenamento.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              io ti rispondo ma se ti scocci e nn vuoi rispondere ti capisco xke da me nn puoi imparare nnt cmq se vuoi io ora posto la mia dieta ... poiche nn so distribuirmi le quantita' di pro grassi e carbo se ti va di fare solo qualke korrezione magari aggiungendo anche le dose di proteine in poolvere:

              Colazione
              250-300 g latte scremato whey + 20 gr.
              cereali 40g all-bran

              Spuntino
              20 gr. di whey in acqua + un furtto a basso indice glicemico (mela,pera)

              Pranzo
              100 g pasta
              pasta o riso integrali per 100 gr. condito molto semplicemente
              verdura zucchine, pomodori, spinaci ecc... broccoli (quante??)
              NON PATATE O LEGUMI

              150 gr. carne rossa e bianca

              200 gr. di pesce (qualunque)
              120 gr. di bresaola
              150 gr. di tonno al naturale sgocciolato
              1 cucchiaio di olio evo

              Spuntino
              come a meta mattina cmq se riesci ad non assumere polveri meglio sostituendole con 200 gr. di albumi o 100 gr. di fesa di tacchino o 100 gr. di tonno
              se non ti alleni nel giro di 2 ore aggiungerei una manciata di frutta secca (mandorle,noci,noccile)

              Cena
              se la cena e il tuo post - wo metterei dei cereali:
              80/100 gr. di riso o pasta integrali sempre con condimenti semplici /300 - 400 gr. di patatae dolci bollite con la buccia
              se non ew il tuo post - wo e nei giorni di no - wo:
              legumi una scatola circa 240 gr. (fagioli o piselli meglio)
              200gr. carne rossa e bianca
              250gr. di pesce (qualunque)
              150gr. di bresaola
              200 gr. di tonno al naturale sgocciolato
              verdure
              sempre come a pranzo
              1 cucchiaio di olio evo

              Prenanna
              yogurt greco/fiocchi di latte
              vano bene tutti e due:
              150 gr. di yogurt greco
              200 gr. di fiocchi di latte
              oppure 150 gr. di albume + frutta secca


              secondo te cosi?? xo mi sono accorto che i pasti sono 6

              Commenta


                #8
                Ma ti rispondi da solo?
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  va bene come organizzata?? no xke nn so cm ho distribuito anzi mi sembra che sta cosa l'hai organizzata tu WhiteTyson ... ma va bene x dimagrire?????????????????
                  e poi siamo sicuri che con un adeguato allenamento x definire che mi faro' dare dal personal trainer non perdero' troppa massa?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ZAGOR.A Visualizza Messaggio
                    va bene come organizzata?? no xke nn so cm ho distribuito anzi mi sembra che sta cosa l'hai organizzata tu WhiteTyson ... ma va bene x dimagrire?????????????????
                    e poi siamo sicuri che con un adeguato allenamento x definire che mi faro' dare dal personal trainer non perdero' troppa massa?
                    Cosa ho organizzato io? parli in linguaggio criptico o usi droghe di qualche tipo?
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      questa dieta l'hai organizzata tu in un altra risposta!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ZAGOR.A Visualizza Messaggio
                        questa dieta l'hai organizzata tu in un altra risposta!!!!
                        Può darsi anche che l'abbia organizzata io questa dieta, ma allora perchè non usi la funzione "CERCA" invece di farti le domande e risponderti da solo? Poi non puoi prendere una dieta fatta per un'altra persona e ricopiarla per te, una dieta varia a seconda di mille variabili: sesso,età,anni di allenamento e tipo di allenamento,bf,peso corporeo...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          ma va? secondo te xke ho specificato il peso e l'altezza e ho detto che sono ingnorante , inoltre ho detto che era un abbozzo ed essendo tale ha bisogno di ritocchi ... visto che nn me ne intendo nn li poxo fare io x questo ho aperto un nuovo topic ...

                          Commenta


                            #14
                            ti confondi con mens zagor.a ...cmq è la "correzione" della mia" o meglio una versione della correzione della mia =)

                            tyson l'ha scoppiazzata perche come caratteristiche fisiche siamo abb simili, xò non so come abitudini...
                            ma fai pure anzi se poi ne usassi una simile potremmo paragonare...

                            Bye

                            cmq dovresti modificarla tenendo presenti le tue abitudini...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dirk27 Visualizza Messaggio
                              ti confondi con mens zagor.a ...cmq è la "correzione" della mia" o meglio una versione della correzione della mia =)

                              tyson l'ha scoppiazzata perche come caratteristiche fisiche siamo abb simili, xò non so come abitudini...
                              ma fai pure anzi se poi ne usassi una simile potremmo paragonare...

                              Bye

                              cmq dovresti modificarla tenendo presenti le tue abitudini...
                              eccone un altro...

                              io non ho scopiazzato niente, se l'è scritta da solo la dieta scopiazandola non so dove!
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎