Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Controllata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Controllata

    Vorrei sapere se l'alimentazione di mio figlio è corretta.. si allena in palestra 3 volte a settimana, ha 16 anni pesa 57 chili è alto 1:70, mangia 2000 kcal al giorno di cui 275 gr di carboidrati, 100 gr di proteine e 55 gr di grassi, beve sui 2 litri d'acqua al giorno.

    Ecco la sua attuale alimentazione:


    colazione: (7:00)
    300 gr latte di soia + 10 gr miele/ 300 gr latte parz screm +10 gr miele/ 300 gr latte di soia orzomalto
    50 gr biscotti plasmon/ 3 fette biscottate +40 gr marmellata/70 gr cereali

    spuntino: (10:00)
    80 gr pane integrale/ 100 gr pane integrale di segale/ 45 gr pancarrè integrale
    50 gr tonno naturale/ 50 gr salumi
    40 gr pomodori + 10 di lattuga + 20 gr formaggio spalmabile
    5 gr olio di oliva extravergine

    pranzo: (14:00)
    15 gr olio di oliva extravergine
    90 gr pasta integrale/ 60 gr pastina/ 60 gr semolino
    100 gr carne bianca/100 gr carne rossa/150 gr pesce/1 uovo
    25 gr pancarrè integrale/45 gr pane integrale di segale
    200 gr verdura
    100 gr frutta

    merenda (pre allenamento) (16:00)
    yogurt alla frutta/frullato frutta

    cena: (20:00)
    10gr olio di oliva extravergine
    80 gr riso parboiled/ 90 gr pasta integrale/ 60 gr pastina/ 60 gr semolino/ 200 gr patate
    100 gr carne bianca/100 gr carne rossa/150 gr pesce/1 uovo
    25 gr pancarrè integrale/45 gr pane integrale di sagale
    200 gr verdura
    100 gr frutta

    pre nanna: (22:00)
    125 gr yogurt magro/ 200 gr yogurt greco/ 115gr budino alla soia/ 40 gr gelato alla soia/ 200 gr tè + 4 gocce tic
    Last edited by signormisto; 15-03-2008, 18:56:35.

    #2
    Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se l'alimentazione di mio figlio è corretta.. si allena in palestra 3 volte a settimana, ha 16 anni pesa 57 chili è alto 1:70, mangia 2000 kcal al giorno di cui 275 gr di carboidrati, 100 gr di proteine e 55 gr di grassi, beve sui 2 litri d'acqua al giorno.

    Ecco la sua attuale alimentazione:


    colazione: (7:00)
    300 gr latte di soia + 10 gr miele/ 300 gr latte parz screm +10 gr miele/ 300 gr latte di soia orzomalto
    50 gr biscotti plasmon/ 3 fette biscottate +40 gr marmellata/70 gr cereali

    spuntino: (10:00)
    80 gr pane integrale/ 100 gr pane integrale di segale/ 45 gr pancarrè integrale
    50 gr tonno naturale/ 50 gr salumi
    40 gr pomodori + 10 di lattuga + 20 gr formaggio spalmabile
    5 gr olio di oliva extravergine

    pranzo: (14:00)
    15 gr olio di oliva extravergine
    90 gr pasta integrale/ 60 gr pastina/ 60 gr semolino
    100 gr carne bianca/100 gr carne rossa/150 gr pesce/1 uovo
    25 gr pancarrè integrale/45 gr pane integrale di semola
    200 gr verdura
    100 gr frutta

    merenda (pre allenamento) (16:00)
    yogurt alla frutta/frullato frutta

    cena: (20:00)
    10gr olio di oliva extravergine
    80 gr riso parboiled/ 90 gr pasta integrale/ 60 gr pastina/ 60 gr semolino/ 200 gr patate
    100 gr carne bianca/100 gr carne rossa/150 gr pesce/1 uovo
    25 gr pancarrè integrale/45 gr pane integrale di semola
    200 gr verdura
    100 gr frutta

    pre nanna: (22:00)
    125 gr yogurt magro/ 200 gr yogurt greco/ 115gr budino alla soia/ 40 gr gelato alla soia/ 200 gr tè + 4 gocce tic

    In rosso ho evidenziato quello che secondo me come alternative, non vanno molto bene. Per il resto mi sempra una buona dieta, se riesci a farglila seguire bene.

    Icehand.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      [/color]
      In rosso ho evidenziato quello che secondo me come alternative, non vanno molto bene. Per il resto mi sempra una buona dieta, se riesci a farglila seguire bene.

      Icehand.
      Ok grazie, mi puoi motivare perchè secondo te quelle cose non vanno bene? (così posso capire meglio)
      Tranne colazione e prenanna che si capisce

      p.s.
      il pane è di segale non di semola (scusate l'errore)

      Commenta


        #4
        Premesso che il latte di qualunque animale (compreso umano, se avete qualche donna da mungere ) è non un allergene ma L'allergene e che la TOTALITA' della popolazione è allergica in una qualche misura dopo i primi 6 mesi di vita,

        a chi vuole stare in forma e campare in efficienza e a lungo serve tutto ciò che NON contenga grassi idrogenati e NON contenga carboidrati raffinati e gli elementi in rosso ne contengono a iosa, indipendentemente se si faccia attività fisica o meno.

        Quando vuole mangiare qualcosa dovrebbe chiedersi se è una roba che esiste in natura o è prodotta dall'uomo. Es: la carne esiste in natura fin dalla Preistoria, i biscottini no!

        Un ragazzo di 16 anni è dopato dalla natura e si svilupperà (a parte estremissimi casi) indipendentemente dall'alimentazione ma certo si può dare una mano.

        Visto che siamo in presenza di un giovane atleta, io alzerei un po' le proteine, abbassando un po' i carboidrati, lasciando invariato il totale calorico, diciamo 240g di carboidrati, 125g di proteine e 55 di grassi (grassi buoni e giusti però, in ordine: salmone, frutta secca e olio d'oliva).

        Il pre-nanna non mi è mai piaciuto, come dice Charles Poliquin, il corpo la notte deve ripulirsi e se è impegnato in processi digestivi, non può.
        Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
          Premesso che il latte di qualunque animale (compreso umano, se avete qualche donna da mungere ) è non un allergene ma L'allergene e che la TOTALITA' della popolazione è allergica in una qualche misura dopo i primi 6 mesi di vita,

          a chi vuole stare in forma e campare in efficienza e a lungo serve tutto ciò che NON contenga grassi idrogenati e NON contenga carboidrati raffinati e gli elementi in rosso ne contengono a iosa, indipendentemente se si faccia attività fisica o meno.

          Quando vuole mangiare qualcosa dovrebbe chiedersi se è una roba che esiste in natura o è prodotta dall'uomo. Es: la carne esiste in natura fin dalla Preistoria, i biscottini no!

          Un ragazzo di 16 anni è dopato dalla natura e si svilupperà (a parte estremissimi casi) indipendentemente dall'alimentazione ma certo si può dare una mano.

          Visto che siamo in presenza di un giovane atleta, io alzerei un po' le proteine, abbassando un po' i carboidrati, lasciando invariato il totale calorico, diciamo 240g di carboidrati, 125g di proteine e 55 di grassi (grassi buoni e giusti però, in ordine: salmone, frutta secca e olio d'oliva).

          Il pre-nanna non mi è mai piaciuto, come dice Charles Poliquin, il corpo la notte deve ripulirsi e se è impegnato in processi digestivi, non può.
          grazie, sei stato chiaro, ma non capisco perchè la frutta e il pane integrale non vadano bene

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
            Ok grazie, mi puoi motivare perchè secondo te quelle cose non vanno bene? (così posso capire meglio)
            Tranne colazione e prenanna che si capisce

            p.s.
            il pane è di segale non di semola (scusate l'errore)
            Semplicemente per gli ingrdienti che compongono quelli alimenti, che non fanno bene assolutamente, per via di conservanti e grassi idrogenati.
            La frutta dopo pranzo è soggettiva, in teoria rallenta i processi digestivi, portando a fermentazione intestinale, poi se a lui, non crea particolari problemi, la si puo' anche tenere.
            Nel prenanna, meglio lo yogurt greco 0%, se lo vuole fare.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
              grazie, sei stato chiaro, ma non capisco perchè la frutta e il pane integrale non vadano bene
              La frutta è un qualcosa di controverso, contiene il subdolo carboidrato "fruttosio", associato con altri carboidrati diventa molto ingrassante, la sera poi è un suicidio

              Il pane integrale, se è realmente integrale va meglio ma ti invito ad assicurartene veramente che sia integrale, ho visto pane integrale che era pane bianco sporcato dall'orzo bimbo.

              La farina non deve essere stata raffinata e deve essere ricca di fibre, questo è il vero pane integrale.

              Bisognerebbe anche vedere come il soggetto in questione tollera i carboidrati, io con una dieta così metto su 1kg di grasso al giorno, a causa dei carboidrati.
              Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
                La frutta è un qualcosa di controverso, contiene il subdolo carboidrato "fruttosio", associato con altri carboidrati diventa molto ingrassante, la sera poi è un suicidio

                Il pane integrale, se è realmente integrale va meglio ma ti invito ad assicurartene veramente che sia integrale, ho visto pane integrale che era pane bianco sporcato dall'orzo bimbo.

                La farina non deve essere stata raffinata e deve essere ricca di fibre, questo è il vero pane integrale.

                Bisognerebbe anche vedere come il soggetto in questione tollera i carboidrati, io con una dieta così metto su 1kg di grasso al giorno, a causa dei carboidrati.
                quindi quando consigli di consumare la frutta?
                lui ora pesa 56 chili e non cenna ad ingrassare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
                  quindi quando consigli di consumare la frutta?
                  lui ora pesa 56 chili e non cenna ad ingrassare
                  Nello spuntino prima di un allenamento sarebbe l'ideale, se fatto 40min prima.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Nello spuntino prima di un allenamento sarebbe l'ideale, se fatto 40min prima.
                    perfetto
                    qualche volta a cena con lo yogurt greco no?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎