Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda sulla quantità giornaliera di noci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda sulla quantità giornaliera di noci

    come fonte di grassi non uso mai l'olio ma mi mangio sempre sulle 8-9 noci al giorno...solitamente 4 a pranzo e 4 a cena...ora,ho comprato un pacco di noci da sgusciare da 500g e uno di pecan sempre da sgusciare da 300g..in totale 800g. Entrambi mi sono durati 1 settimana esatta ora dico io..ci sarà sì e no 1 etto(se non meno) da togliere di gusci..700g a settimana,vorrebbe dire 100g al giorno?!non torna... 8 noci dovrebbero essere una 60 di grammi
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    Non fai prima a pesarne una sgusciata sul bilancino? Almeno ti fai un'idea orientativa su quanti grammi mangiare senza stare ogni volta a pesare
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
      Non fai prima a pesarne una sgusciata sul bilancino? Almeno ti fai un'idea orientativa su quanti grammi mangiare senza stare ogni volta a pesare
      ma mica peso ogni volta...sapevo che 4 noci equivalevano ad un cucchiaio colmo d'olio e che una noce media era più o meno 30 kcal...e comunque non ho una bilancia che mi dica la grammatura con precisione
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        ma mica peso ogni volta...sapevo che 4 noci equivalevano ad un cucchiaio colmo d'olio e che una noce media era più o meno 30 kcal...e comunque non ho una bilancia che mi dica la grammatura con precisione
        Si secondo un calcolo che faci tempo fa mi tornava anche a me, tieni conto che spesso chi fa le confezioni pesano a cavoli loro e i gusci non sono poi così leggeri, comunque non ti preoccupare, non credo che 4 noci ti possano creare problemi, anzi... Specialmente se sei bassa di cho un po' di grassi non fanno affatto male, anzi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Si secondo un calcolo che faci tempo fa mi tornava anche a me, tieni conto che spesso chi fa le confezioni pesano a cavoli loro e i gusci non sono poi così leggeri, comunque non ti preoccupare, non credo che 4 noci ti possano creare problemi, anzi... Specialmente se sei bassa di cho un po' di grassi non fanno affatto male, anzi...
          beh pensa che se non mangio quelle,non ho altri grassi,l'olio non lo uso praticamente mai quindi volevo sapere quante noci effettivamente debba mangiare per sostituire i 2 cucchiai d'olio. diobono 2 sacchi di noci in una settimana...mi è presa male
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            beh pensa che se non mangio quelle,non ho altri grassi,l'olio non lo uso praticamente mai quindi volevo sapere quante noci effettivamente debba mangiare per sostituire i 2 cucchiai d'olio. diobono 2 sacchi di noci in una settimana...mi è presa male
            No, non ti preoccupare...Perchè niente olio???

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              No, non ti preoccupare...Perchè niente olio???
              perché non mi appaga quanto le noci e la frutta secca in generale. Un cucchiaio d'olio non si sente nemmeno nei cibi,ho questa fissa
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                beh pensa che se non mangio quelle,non ho altri grassi,l'olio non lo uso praticamente mai quindi volevo sapere quante noci effettivamente debba mangiare per sostituire i 2 cucchiai d'olio. diobono 2 sacchi di noci in una settimana...mi è presa male
                Tenendo conto che in un cucchiaio vanno circa 9 grammi d'olio, l'equivalente di due cucchiai sono circa 30 grammi di noci
                sigpic
                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  perché non mi appaga quanto le noci e la frutta secca in generale. Un cucchiaio d'olio non si sente nemmeno nei cibi,ho questa fissa
                  No invece a me piace l'olio, dà gusto alle verdurine, alla carne, mmmh... Insieme alla salsa di soja slurp!

                  Commenta


                    #10
                    ehm...veramente nelle noci
                    solo il 40/50 % è parte edibile...
                    (vale a dire che il guscio pesa + della metà...)

                    ZAAAAAJJJJKAAAAA !!!


                    NOCI [JUGLANS REGIA], fresche

                    Valori per 100 grammi:
                    Parte edibile: 58 gr. - Kcal: 582 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 10,5 gr.
                    - Carboidrati: 5,5 gr. - Grassi: 57,7 gr. - Fibre: 2,6 gr. - Ferro: 131 mg - Calcio: 131 mg - Vitamina C: 0 mg


                    NOCI, secche

                    Valori per 100 grammi:
                    Parte edibile: 39 gr. - Kcal: 660 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 15,8 gr.
                    - Carboidrati: 6,3 gr. - Grassi: 63,7 gr. - Fibre: 2,1 gr. - Ferro: 83 mg - Calcio: 83 mg - Vitamina C: 2 mg
                    Last edited by Change; 15-03-2008, 01:57:21.

                    -- emoticon --

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                      ehm...veramente nelle noci
                      solo il 40/50 % è parte edibile...
                      (vale a dire che il guscio pesa + della metà...)

                      ZAAAAAJJJJKAAAAA !!!


                      NOCI [JUGLANS REGIA], fresche

                      Valori per 100 grammi:
                      Parte edibile: 58 gr. - Kcal: 582 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 10,5 gr.
                      - Carboidrati: 5,5 gr. - Grassi: 57,7 gr. - Fibre: 2,6 gr. - Ferro: 131 mg - Calcio: 131 mg - Vitamina C: 0 mg


                      NOCI, secche

                      Valori per 100 grammi:
                      Parte edibile: 39 gr. - Kcal: 660 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 15,8 gr.
                      - Carboidrati: 6,3 gr. - Grassi: 63,7 gr. - Fibre: 2,1 gr. - Ferro: 83 mg - Calcio: 83 mg - Vitamina C: 2 mg
                      il guscio sembra leggerissimo

                      grazie ora sono più tranquilla...però che inculata!
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        il guscio sembra leggerissimo

                        grazie ora sono più tranquilla...però che inculata!
                        allur...
                        1-compra le noci sgusciate..
                        2-10g di noci apportano 6g fat...
                        3-usa anche l'olio....non demonizzare troppo i fats...
                        4-usa un cucchiaino di evo a pranzo e acena e fatti pure 4 noci
                        5-sn tipi di grassi differenti ricordalo
                        6-ottimo anche il burro d'arachidi sugar free
                        7-se non sbaglio qualcuno si ciba di molti formaggi quindi spero tu assuma anche altri fats durante la giornata...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ...e non dimenticate arachidi e pistacchi...

                          -- emoticon --

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                            ...e non dimenticate arachidi e pistacchi...
                            anacardi e mandorle...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              anacardi e mandorle...
                              ....e nocciole
                              sigpic
                              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎