Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta per neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta per neofita!

    Ciao ragazzi , innanzitutto complimenti per il forum , era un pò che cercavo un sito dove ci fosse gente seria e confido di averla trovata. Sono un neofita totale di qualsivoglia dieta e accorro su questi lidi per chiedervi aiuto. Il problema è il seguente : nonostante faccia una moderata attività fisica stento a vedere risultati , circa 1 anno fa ho fatto palestra per circa 6 mesi (2/3 volte a sett.), ma l'ho abbandonata causa ben pochi miglioramenti (solo che alzavo qualche chilo in +). Da 4 mesi a questa parte invece (anche per la voglia di perdere un pò di peso) ho iniziato a fare 3 volte a settimana (per 2 ore la sera) capoeira , che per chi ignora cosa sia è una specie di arte marziale (quindi sostanzialmente esercizi a corpo libero, acrobazie, calci etc.) . Anche qui però , nonostante mi trovi si più in forma di prima e magari anche un pelino dimagrito non risco nè a perdere peso come vorrei nè a metter massa e a definirmi un pò di più. Elenco di seguito le mie "specifiche" e la mia alimentazione quotidiana:

    Età: 22
    Altezza: 1,75m
    Peso: ~72Kg
    Tipologia di fisico: lieve panzetta da commendatore(no taralli), petto migliorabile( il muscolo c'è ma si vede pochino), gambe e glutei eletti a blanda riserva di adipe . In generale sono un pò sovrappeso con pochi muscoli insomma.

    Dieta:
    -A colazione : 250ml di latte , fette biscottate integrali. Pane ~60gr

    -A pranzo: 100/120gr di pasta, bastoncini di pesce/mozzarella/carne con insalata (condita). In caso ci sia solo secondo spesso ci aggiungo 1 pezzo di focaccia.

    -A merenda: 3 frutti a uecchia tra mela,arancia,pera,banana