Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta per neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta per neofita!

    Ciao ragazzi , innanzitutto complimenti per il forum , era un pò che cercavo un sito dove ci fosse gente seria e confido di averla trovata. Sono un neofita totale di qualsivoglia dieta e accorro su questi lidi per chiedervi aiuto. Il problema è il seguente : nonostante faccia una moderata attività fisica stento a vedere risultati , circa 1 anno fa ho fatto palestra per circa 6 mesi (2/3 volte a sett.), ma l'ho abbandonata causa ben pochi miglioramenti (solo che alzavo qualche chilo in +). Da 4 mesi a questa parte invece (anche per la voglia di perdere un pò di peso) ho iniziato a fare 3 volte a settimana (per 2 ore la sera) capoeira , che per chi ignora cosa sia è una specie di arte marziale (quindi sostanzialmente esercizi a corpo libero, acrobazie, calci etc.) . Anche qui però , nonostante mi trovi si più in forma di prima e magari anche un pelino dimagrito non risco nè a perdere peso come vorrei nè a metter massa e a definirmi un pò di più. Elenco di seguito le mie "specifiche" e la mia alimentazione quotidiana:

    Età: 22
    Altezza: 1,75m
    Peso: ~72Kg
    Tipologia di fisico: lieve panzetta da commendatore(no taralli), petto migliorabile( il muscolo c'è ma si vede pochino), gambe e glutei eletti a blanda riserva di adipe . In generale sono un pò sovrappeso con pochi muscoli insomma.

    Dieta:
    -A colazione : 250ml di latte , fette biscottate integrali. Pane ~60gr

    -A pranzo: 100/120gr di pasta, bastoncini di pesce/mozzarella/carne con insalata (condita). In caso ci sia solo secondo spesso ci aggiungo 1 pezzo di focaccia.

    -A merenda: 3 frutti a uecchia tra mela,arancia,pera,banana

    -A cena:quasi mai pasta(se c'è pasta poi per secondo solo insalata). Quasi sempre solo o carne(fettina standard)/mozzarella(dimensioni standard pettinicchio)/prosciutto o mortazza(2,3 fette taglio standard supermercato)/o se mi dice culo bistecchina. Insalta con contorno e se la fame mi si porta aggiungo un paio di fette di formaggio a scelta(ma è raro). Pane ~80gr

    Non mi sembra nulla di luculliano ma di certo non mi considero a dieta. Però comunque nonostante la copiosa attività aerobica i risultati non si vedono e io proseguo tra lo scherno del mio cervello e della mia ragazza . Aiutatemi a porre fine a questa situazione e a sfanculare(spero si possa dire) entrambi.

    Grazie anticipatamente.

    p.s. Parecchie persone mi hanno consigliato di prendere come abitudine di fare degli esericizi appena alzato . Vorrei un consiglio anche in questo senso ; oggi ho iniziato facendo 30x30x2 di addominali e flessioni. Può andare bene?
    Last edited by anigr9001; 14-03-2008, 10:11:07.

    #2
    Ma ti alleni in palestra o no? hai la possibilità di fare uno spuntino la mattina?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
      Ma ti alleni in palestra o no? hai la possibilità di fare uno spuntino la mattina?
      No come scritto nel post(forse un pò dispersivo) ho smesso palestra in quanto non ottenevo risultati significativi. Ora faccio capoeira tre volte alla settimana .

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎