If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dopo 2 anni circa che mi faccio le diete da solo , mi è sorto un dubbio : nel determinare la quota proteica giorneliera , bisogna tenere conto solo delle pro " buone " tipo carne , latte , uova , oppure anche di quelle contenute nella pasta , nel pane etc ?
di tutte, ovviamente quelle ad alto vb (pro animali) devono essere superiori in quantità rispetto a quelle a basso vb (pro dei cereali, legumi).
magari cerca di assumere 2gr per kgLBM di pro animali, il resto le altre
Eh , mi viene un po' difficile .... io ora sono a 3.5g/kg di peso di cui 2.7 ad alto valore biologico ( carne , latte , pro in polvere ) ... Se devo prendere pro ogni 3 ore non riesco a rientrare nel renge dei 2g/kg , anche perche' sono a 3.600 kcal
guarda, Dorian dice che ad un natural più di tante pro non servono..i tuoi dati?
si , infatti 3,5g/kg le reputo troppe anche io .... L'ideale sarebbe di stare sui 2.5 / 2.8 non di piu' ( come la dieta che sto facendo adesso da 3.000 kcal , pero' siccome sono gli ultimi 2 mesi di massa volevo farli bene ed arrivare a mettere ancora un paio di kg di peso ) . Comunque :
ALTEZZA : 177 CM
PESO : 69,5 KG
PERCENTUALE DI GRASSO : 8%
MASSA MAGRA : 61 KG
MASSA OSSEA : 3,2 KG
Questi dati penso siano abbastanza approssimativi perche' presi con una bilancia impedenziometrica
Quando si fa una dieta molto ipercalorica tenere basse le pro resta molto difficile, quindi x me potresti rimanre tranquillamente così
Quello che mi preoccupa è la salute dei miei reni ... anche se devo dire che bevo 4 o 5 litri di acqua al giorno . Adesso cmq mi faccio 3 mesetti con questa dieta , poi finito il periodo di forza ( che ho in mente di fare nel mese di maggio ) volevo buttarmi sull' ABCDE .... Qualcuno ha delle esperienze con questa dieta ?
Quello che mi preoccupa è la salute dei miei reni ... anche se devo dire che bevo 4 o 5 litri di acqua al giorno . Adesso cmq mi faccio 3 mesetti con questa dieta , poi finito il periodo di forza ( che ho in mente di fare nel mese di maggio ) volevo buttarmi sull' ABCDE .... Qualcuno ha delle esperienze con questa dieta ?
in quel periodo preferirei diete cm cheto o metabolica, cioè carbs zero e fat alti, xò è una tua scelta
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
io ho sempre letto diete per allenamenti di forza carichi di cho
nn lo reputo un atteggiamento intelligente e ti spiego xchè: quando fai forza, di solito hai un allenamento breve e con poche rip, quindi il glicogeno muscolare viene molto preservato.
Avere a disposizione molti carboidrati "da spendere" ma nn poterlo fare x via dell'allenamento poco glicolitico imho è controproducente.
Se ho detto qualcosa che nn va ditemelo
in quel periodo preferirei diete cm cheto o metabolica, cioè carbs zero e fat alti, xò è una tua scelta
Perche consigli una metabolica in forza ? ho capito che le pro ti aiutano a recuperare ( e in allenamenti di forza ne servono ) pero' se non assumi cho dove vai a prendere la forza per alzare carichi al 90% del RM ?
Perche consigli una metabolica in forza ? ho capito che le pro ti aiutano a recuperare ( e in allenamenti di forza ne servono ) pero' se non assumi cho dove vai a prendere la forza per alzare carichi al 90% del RM ?
Nelle diete cicliche ti fai una ricarica di chos, metti la domenica. Quindi il lunedì 6 bello carico, ti alleni e quindi nn hai prob. Martedì idem. Negli altri giorni ricordati che hai i grassi cm fonte energetica, quindi nessun problema.
Se hai cali durante l'allenamento, mangia MTC (es. i grassi del cocco) che vengono utilizzati cm fonte diretta di energia, tipo i carbs)
Edit: poi ti ripeto che gli allenamenti di forza nn sono molto glicolitici, quindi il glicogeno che hai ne consumi molto poco rispetto ad un allenamento di volume
nn lo reputo un atteggiamento intelligente e ti spiego xchè: quando fai forza, di solito hai un allenamento breve e con poche rip, quindi il glicogeno muscolare viene molto preservato.
Avere a disposizione molti carboidrati "da spendere" ma nn poterlo fare x via dell'allenamento poco glicolitico imho è controproducente.
Se ho detto qualcosa che nn va ditemelo
Si fanno poche rip ma sono tutte tirate ..... se non assumo cho dopo 2 esercizi finisco la benzina e non spingo piu' un cappero !
E' un luogo comune che avevo anch'io prima, xò una volta che provi che i grassi danno la stessa carica dei carbs, mi verrai a dire che avevo ragione
Quindi in questo modo eviti di mettere grasso .... Pero' iniziare una dieta per 1 solo mese non mi sembra il massimo .. tu che dici ? Poi se dovessi usare una metabolica , dovrei tenere le kcal di adesso o dovrei abbassarle ? Perche per arrivare a 3.600 kcal con una metabolica dovrei tenere le pro troppo alte ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta