Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A quanto equivale??? E faccio bene???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A quanto equivale??? E faccio bene???

    Ciao a tutti! Nella mia dieta ho da assumere (a mio piacimento) 2 cucchiaini (circa 10 grammi l'uno) di burro d'arachidi. Ora ho comprato le mandorle sgusciate quindi la domanda é:

    A quanti grammi di mandorle equivalgono 10 gr. di burro d'arachidi ???

    Inoltre...
    il mercoledi e il venerdi sera ho allenamento alle 20 e faccio il secondo spuntino alle 16.40 del pome poi prima di andare ad allenamento inverto cena (che faccio tornato da allenamento) con lo spuntino notturno pre nanna (che faccio prima di allenamento) di CASEINE! Ovvero:

    Pre allenamento CASEINE O WHEY (le ho tutte e due)
    Post allenamento CENA CLASSICA (PRO-CARBO-GRASSI)

    #2
    10 gr di burro d'arachidi sono ca. 5gr di grassi, ma il burro non è la stessa cosa delle mandorle.
    Personalmente ti consiglierei di sostituirlo con i canonici 10-15g di mandorle che imho sono molto meglio, a meno che non sostituisci il burro con della crema di mandorle che contiene 100% mandorle

    magari avvicina lo spuntino al wo, pro+cho, tipo whey/albumi/tonno naturale/.... e mela/fiocchid'avena/....

    nel postwo, mezzoretta dopo la fine cena ma evita/limita i grassi, non so come sei messo, ma se sei in def, vista la tarda ora preferisci cho a non alto ig quindi patate dolci,avena,pane di segale,....

    Commenta


      #3
      per burro d'arachidi credo intenda crema d'arachidi = arachidi tritati+emulsionante+glucosio(tracce, penso)
      @mg: per i valori nutrizionali

      Poi, ti conviene fare uno spuntino completo (pro+fat+cho) 2-3h prima del wo, oppure solo cho+pro (cho a basso IG) 90-120' prima...subito dopo pro+cho alto IG (puoi fare, ad es, cm cena: riso+petto di pollo)...dopo 60-90' prenanna (caseine...o altre pro a lento rilascio, yogurt greco, fiocchi di latte...quindi pro oppure pro+fat)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        non si capisce mai un chez con sto burro...
        io per burro intendo arachidi,zucchero & Co.
        la crema invece, che imho è il top, quella della rapunzel con 100% arachidi (o mandorle,nocciole,....)

        Commenta


          #5
          Allora vada per 10-15 grammi di mandorle sgusciate per due volte al gg! e prima di andare a fare allenamento me magno 60-90 minuti prima WHEY+MELA!!!
          Ma non capisco come mai sti grassi non posso prenderli dopo il mio allenamento di calcio? La mia cena é il mio prenanna quindi, a mio modo di vedere, la loro assunzione sarebbe ottimale per prolungare l'assorbimento delle pro durante tutto il gg!!!

          Commenta


            #6
            pre-wo mix di whey+caseine..il top rapporto 1:1

            Commenta


              #7
              caxx.x..e mica lo hai detto che l'allenamento era di calcio...qui siamo in un forum di BB, se dici allenamento si intende ghisaaaaaaaaa
              In questo caso, nulla postwo, aspetti 30-40min e ceni cho+pro+fat (cho anche a medio-basso ig, prediligendo fat mono/poli
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎