Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una mano per l'alimentazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una mano per l'alimentazione...

    Vorrei gentilmente un consiglio su come poter migliorare la mia alimentazione o su cosa cambiarne; premetto che sono 1,75 per 60kg...20 anni...quindi devo mettere su massa, il mio obbiettivo ideale sarebbe aumentare 6/7 kg...ma faccio molta fatica, mi servirebbe quindi una controllata da gente che se ne intende più di me, vado in palestra 3/4 volte la settimana seguendo una scheda per incrementare la massa:

    MATTINO:
    caffè
    2 albumi
    40g di all bran integrali con latte, o 3 fette biscot. con marmellata
    1 mela

    SPUNTINO:
    25 gr di un integratore al 75% di carbo e al 25% di whey, con bcaa, glutammina, creatina, con 250ml di latte scremato.

    caffè

    PRANZO:
    100 gr di pasta o riso integrali (conditi in vari modi)
    mezzo panino
    insalata mista a volontà (carote, pomodori, radicchio rosso, lattuga, rucola)
    circa 10gr di extra vergine nell'insalata
    caffè

    SPUNTINO:
    stesso integratore della mattina: 25 gr di un integratore al 75% di carbo e al 25% di whey, con bcaa, glutammina, creatina, con 250ml di latte scremato o acqua.
    1 banana

    CENA:
    150gr di carne( bianca o rossa ) o pesce ,condita con extravergine o limone, oppure legumi vari.
    verdura cotta mista
    mezzo panino integrale
    insalata mista a volontà (carote, pomodori, radicchio rosso, lattuga, rucola) senza condimento

    PRENANNA:
    quasi mai perchè ceno sempre tardi

    Premetto che devo andarci piano coi latticini per problemi personali, posso concedermi solo il latte...
    sigpic
    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
    questa notte il buio sa parlare
    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

    #2
    secondo me per mettere su massa mangi poco

    Commenta


      #3
      questa sembra piu una dieta da definizione che una dieta da massa....poi dicendo che metti su peso difficilmente sei un hard gainer...quindi metabolismo veloce....dovresti sicuramente aumentare le razioni di quello che mangi...
      i grassi mi sembrano pochi...

      Commenta


        #4
        come spuntini potresti anche farti dei panini tipo 100 gr di pane e metti 70 di carne..

        Commenta


          #5
          metti la carne anche a pranzo x gli spuntini meglio panino con carni magre e frutta e usa gli integratori nel pre e post allenamento

          Commenta


            #6
            ok perfetto, che integratori mi conviene usare? come spuntino o come pre e post work?
            In breve, aumento il carico proteico nel pranzo, e in alternativa all'integratore come spuntino mi mangio pane e afettati magri.
            sigpic
            ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
            dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
            questa notte il buio sa parlare
            e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

            Commenta


              #7
              mangi come mia cugina di 7 anni...ovvio che non prendi peso....
              a colazione porta a 6 gli albumi
              sostituisci la mela e gli all-bran con 100g special k....
              spuntina con 60/70g pane integrale+70g bresaola o 100g fesa...
              pranzo porta a 150g il riso o la pasta e aggiungi un 120g di pollo/150g pesce e porta a 15g l'olio nelle vedure...
              spuntino come il primo
              cena:se e' post w.o. 100g riso+120g carne o 150g pesce+verdure+10g evo...
              se non ti sei allenato sostituisci il riso con 60/70g pane integrale e aggiungi anche un 20g di frutta secca...
              integratori lascia perdere per ora...
              usa un buon multivit a colazione o a pranzo....tutto qui...
              sigpic

              Commenta


                #8
                ok...solo un paio di cose non mi sono chiare...come mai devo sostituire gli all bran con gli special k? cosa cambia fra i 2?
                e se prendo i 6 albumi, i cereali posso cmq berli con il latte?
                Multivitaminico...quale consigli? uno dei normalissimi venduti in farmacia o qualcosa di più specifico?
                sigpic
                ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                questa notte il buio sa parlare
                e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

                Commenta


                  #9
                  troppe fibre negli all-bran...recentemente sto facendo studi che mi confermano l'inutilita' di un surplus di fibre a meno che non si sia afflitti da stipsi pena un a forte irritazione delle membrane e mucosa intestinale...
                  i cerali certo che puoi berli con il fatte...gli albumi li fai strapazzati cn un pizzico di sale...
                  multivit va benissimo multicentrum o supradin....
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ok intanto grazie...proverò questa dieta...vediamo se riuscirò finalmente a mettere su un pò di massa come si deve...
                    sigpic
                    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                    questa notte il buio sa parlare
                    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎