Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non dimagrisco più

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non dimagrisco più

    salve...
    son due settimane che mi son bloccato a 100kg...non ho perso manco un grammo...e faccio attività fisica 5 giorni su 7...

    per la mia dieta, guardare il diario a pagina 4


    seguo questa dieta da quando pesavo 120kg...ora ne peso 100 e da due settimane non sto perdendo nemmeno un grammo...

    ah cmq ho postato anche le mie foto qui


    secondo voi è ora di passare a qualche altra dieta?

    #2
    hai mai staccato dalla dieta?
    nel senso, ti sei mai preso tipo una settimana in normocalorica per resettare il metabolismo?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      hai mai staccato dalla dieta?
      nel senso, ti sei mai preso tipo una settimana in normocalorica per resettare il metabolismo?
      settimane no...ma ogni domenica ho sempre mangiato come un *****
      ah poi a natale...ho staccato la dieta ma ho cmq mangiato poco...per dire...se capitavano cenoni ecc, compensavo gli altri giorni mangiando poco...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
        settimane no...ma ogni domenica ho sempre mangiato come un *****
        ah poi a natale...ho staccato la dieta ma ho cmq mangiato poco...per dire...se capitavano cenoni ecc, compensavo gli altri giorni mangiando poco...
        non è che mi intendo troppo di diete da dimagrimento, visto che il mio problema è esattamente il contrario, però so che quando una dieta va in stallo una strada per uscirne è passare un po' di tempo a regimi calorici differenti.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          hai mai staccato dalla dieta?
          nel senso, ti sei mai preso tipo una settimana in normocalorica per resettare il metabolismo?
          Se sono passate due settimane di peso costante ("stallo") è estremamente probabile che sia già in regime normocalorico (cioè di equilibrio tra energia spesa ed energia immessa tramite nutrizione).

          Destino naturale di ogni dieta, sia essa concepita inizialmente come ipocalorica che ipercalorica, è di divenire (spontaneamente, se non si variano le condizioni energetiche), dopo un sufficiente lasso di tempo, normocalorica. A questo punto, per ottenere ulteriore variazione di peso, non resta altro che squilibrare nuovamente il bilancio, o tramite il dispendio energetico (attività fisica), o tramite l'introito energetico (alimentazione).

          Per scendere ulteriormente di peso, volendo lasciare invariata l'attività fisica, il nostro amico deve semplicemente ridurre ulteriormente le calorie (impostare cioè una nuova ipocalorica) e riorganizzare, eventualmente, la somministrazione e la distribuzione dei nutrienti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            non è che mi intendo troppo di diete da dimagrimento, visto che il mio problema è esattamente il contrario, però so che quando una dieta va in stallo una strada per uscirne è passare un po' di tempo a regimi calorici differenti.
            Ottimo.

            Ho letto solo dopo il mio post. Aggiungo che non è affatto necessario (anzi) poi ritornare alla dieta precedente.

            Commenta


              #7
              e se questa settimana mangiassi "normalmente"? cioè senza fare dieta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                e se questa settimana mangiassi "normalmente"? cioè senza fare dieta
                Cosa vuol dire "normalmente"?

                Per quanto tempo hai attuato la dieta che ti ha fatto passare da 120 a 100 kg?

                Mi spiego.

                Se per "mangiare normalmente" intendi con lo stesso regime calorico di quando pesavi 120 kg, non farai altro che cominciare una ipercalorica (rispetto al tuo fabbisogno energetico attule) che inizierà, mantenendo invariata l'attività fisica, ad attuare un aumento di peso.

                In tutta probabilità (dal punto di vista energetico, nonostante eventuale "senso di fame") è l'attuale dieta la tua "normalità" ...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                  Cosa vuol dire "normalmente"?

                  Per quanto tempo hai attuato la dieta che ti ha fatto passare da 120 a 100 kg?

                  Mi spiego.

                  Se per "mangiare normalmente" intendi con lo stesso regime calorico di quando pesavi 120 kg, non farai altro che cominciare una ipercalorica (rispetto al tuo fabbisogno energetico attule) che inizierà, mantenendo invariata l'attività fisica, ad attuare un aumento di peso.

                  In tutta probabilità (dal punto di vista energetico, nonostante eventuale "senso di fame") è l'attuale dieta la tua "normalità" ...
                  la faccio da ottobre
                  dunque che devo fare?
                  inizio una psmf?

                  cmq...non mangerò più come quando pesavo 140kg(non 120...a 120già ero a dieta)...ormai mi sono abituato e non ho più fame

                  Commenta


                    #10
                    ma che normalmente? salta per due settimane lo sgarro e vedi che in stallo non ci vai..dottore come fai ad essere andato in stallo se la domenica mangi come un ***** su?!
                    "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                      la faccio da ottobre
                      dunque che devo fare?
                      inizio una psmf?

                      cmq...non mangerò più come quando pesavo 140kg(non 120...a 120già ero a dieta)...ormai mi sono abituato e non ho più fame
                      In questi ultimi 3-4 mesi hai ottenuto una diminuzione di 20 kg, con un rate settimanale medio di 1.2 - 1.7 kg a settimana, che corrispondono all' 1-1.4 % del tuo peso (se non ho fatto sviste nei calcoli). Mi sembra un buon rate e indica che la dieta e l'attività sono state idonee.
                      Ad ogni modo, se vuoi ulteriormente variare il tuo peso , è giunto il momento cambiare.

                      Tieni presente che il tuo stato metabolico (visto il peso) potrebbe presentare resistenze ormonali: a mio avviso sarebbe opportuno agire anche sull'attività fisica e non esclusivamente sull'alimentazione.

                      Commenta


                        #12
                        intanto.. il fatto di mangiare come un ***** alla domenica, non puo' che farti ingrassare anche se solo di pochi etti. .e quelli amico mio ti vanno sulla pancia e nei fianchi. .
                        ricorda che e' facile ingrassare ma difficile dimagrire.
                        Se poi non cali piu', vuol dire che come dice Richard, ti sei attestato su un nuovo set point metabolico. . o mangi di meno o corri di piu'. . .
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          ok...cmq mangio come un ***** era per dire...mangio ma sempre limitandomi...tipo a pranzo 100g di pasta con un sugo pronto e 1 o 2 spiedini di involtini messinesi(maiale)...la sera pizza...niente di esagerato

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            intanto.. il fatto di mangiare come un ***** alla domenica, non puo' che farti ingrassare anche se solo di pochi etti. .e quelli amico mio ti vanno sulla pancia e nei fianchi. .
                            ricorda che e' facile ingrassare ma difficile dimagrire.
                            Se poi non cali piu', vuol dire che come dice Richard, ti sei attestato su un nuovo set point metabolico. . o mangi di meno o corri di piu'. . .
                            Ok questo ha senso, però chi si trova ad esempio come me nella situazione di perdere quegli ultimi 10kg dopo averne persi una trentina come dovrebbe fare? Gli ultimi mesi si dovrebbe mangiare via via sempre meno, e l'ultimo mese per perdere diciamo gli ultimi 3-4 kg come si fa? Si mangia aria e acqua?
                            - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                            Il mio blog:
                            http://emilianodarone.blogspot.it/

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                              Ok questo ha senso, però chi si trova ad esempio come me nella situazione di perdere quegli ultimi 10kg dopo averne persi una trentina come dovrebbe fare? Gli ultimi mesi si dovrebbe mangiare via via sempre meno, e l'ultimo mese per perdere diciamo gli ultimi 3-4 kg come si fa? Si mangia aria e acqua?
                              psmf

                              cmq come faccio a sapere quanti kg ancora devo perdere???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎