hiit

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Momy985
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1233
    • 68
    • 213
    • Alto Vicentino
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    impressione mia: sul tappeto non mi ci sono mai trovato bene.
    io faccio un'HIIT molto spostato verso il fartlek, nel senso: non rispetto sempre e cmq le progressioni di scatti e rest, ma "integro" a sensazione.
    in ciò il tappeto mi limita, mi costringe a seguire schemi determinati che possono risultare troppo o troppo poco intensi per la mia capacità effettiva sul momento.
    TI QUOTO!
    -->Diario di Momy985
    -->My Home Gym
    sigpic

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
      • Send PM

infatti il tappeto porta un movimento innaturale in quanto il movimento è guidato..l'ideale al posto del tappeto sarebbe una bella corsetta con intensità intervallata all'aria aperta..pero mi raccomando non sull'asfalto o marciapiede ma sul terreno

Commenta

• Damz
        Banned
        • May 2007
        • 3575
        • 311
        • 808
        • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
        infatti il tappeto porta un movimento innaturale in quanto il movimento è guidato..l'ideale al posto del tappeto sarebbe una bella corsetta con intensità intervallata all'aria aperta..pero mi raccomando non sull'asfalto o marciapiede ma sul terreno

più che altro a lungo andare ti fotti le caviglie e sei sempre a rischio storte, ecc... non è che il movimento sia guidato..
        io poi lo trovo proprio scomodo...

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

io lo faccio a 18 km\h...ormai però mi sa che è poco e poi essendo alto ho le gambe lunghe

Commenta

• shernon
            Banned
            • Dec 2007
            • 3618
            • 136
            • 194
            • Send PM

il tappeto migliore è quello senza l'utilizzo di corrente ma con il movimento libero del corpo e non guidato

Commenta

• bigwolf
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 959
              • 28
              • 0
              • Nella tana del Lupo
              • Send PM

personalmente invece , trovo il tappeto perticolarmente comodo.
              monitorizzo facilmente velocita' , inclinazione e sono " costretto " a mantenere un ritmo .
              per quanto riguarda articolazioni in generale ..... be' i moderni tappeti sono studiati con sistemi ammortizzanti tali da rendere il movimento veramente poco traumatico .
              idem per la naturalita' della corsa.

poi ragazzi ..... i gusti sono gusti .
              sicuramente una corsetta all' aria aperta e' mentalmete + appagante .
              sigpic
              Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • Send PM

sicuramente la corsa sul tappeto per chi è alle prime armi deve essere fatto con una leggera inclinazione

Commenta

• Damz
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3575
                  • 311
                  • 808
                  • Send PM

il tappeto migliore è quello senza l'utilizzo di corrente ma con il movimento libero del corpo e non guidato
                  ah ora ho capito cosa intendevi
                  sinceramente quest'ultimo non l'ho mai provato

Commenta

• bigwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 959
                    • 28
                    • 0
                    • Nella tana del Lupo
                    • Send PM

sicuramente la corsa sul tappeto per chi è alle prime armi deve essere fatto con una leggera inclinazione
                    concordo ....
                    infatti alcuni tappeti sono gia' predisposti in fase di avviamento di un'inclinazione pre-impostata che va da 3 a 5 gradi .
                    sigpic
                    Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• alfredojet85
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 890
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

il pasto dopo le hiit allora e corretto solo di proteine??? giusto...?
                      hiit: 15 20 minuti... 5 minuti riscaldamento, 10 min scatti 30sec scatto 30sec corsa, e 5 di defaticamento... vanno bene cosi??? riassumendo...

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                        cercare di migliorare ad ogni sessione la prestazione finale incrementando di 0,2 la velocita o di 1° l' inclinazione
                        wolf, secondo me un inclinazione di 1% in + o in - equivale ad ALMENO 0.3km/h di velocità.

si fa +fatica a correre a 11km/h al 6% ke a 12km all'1%, molta di +...

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        impressione mia: sul tappeto non mi ci sono mai trovato bene.

mi costringe a seguire schemi determinati che possono risultare troppo o troppo poco intensi per la mia capacità effettiva sul momento.
                        dipende, devi scegliere bene le impostazioni, logicamente la strada non è una macchina ti segue in tutto e x tutto.

io mi trovo meglio xkè ammortizzando non ho indolenzimenti articolari...

il mio ad esempio va solo fino a 16km/h, ma utilizzando a dovere l'inclinazione dallo 0 al 12% posso giostrarmi vari tipi di scatti.

e poi partono i rosari...

Commenta

• bigwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 959
                          • 28
                          • 0
                          • Nella tana del Lupo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                          il pasto dopo le hiit allora e corretto solo di proteine??? giusto...?
                          hiit: 15 20 minuti... 5 minuti riscaldamento, 10 min scatti 30sec scatto 30sec corsa, e 5 di defaticamento... vanno bene cosi??? riassumendo...
                          io modificherei la parte legata agli scatti ovvero
                          se post allenamento parti con un tempo compreso tra i 10 e i 12 min. e incrementa di 1 min. a settimana.
                          se da solo parti dai 15 min. + 1 min. a settimana
                          sigpic

Commenta

• shernon
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 3618
                            • 136
                            • 194
                            • Send PM

io una hiit l'imposterei cosi(su un tempo di 15 minuti)

primi 3': riscaldamento 50%fcm
                            3-4'minuto: corsa 65-70%fcm
                            4-4:30'' = scatto 80-85% fcm
                            4:30 - 5:30'' = corsa 65-70&fcm

e cosi via...

13-15'minuto: defaticamento

quindi 1 minuto di corsa e 30' di scatto..30 secondi di scatto e 30 secondi di corsa li vedo tragici soprattutto se si inizia subito con questo metodo..casomai farei all'inizio come ho detto io e in seguito ridurrei i tempi di recupero e aumenterei di un minuto ogni settimana

Commenta

• bigwolf
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 959
                              • 28
                              • 0
                              • Nella tana del Lupo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              wolf, secondo me un inclinazione di 1% in + o in - equivale ad ALMENO 0.3km/h di velocità.

si fa +fatica a correre a 11km/h al 6% ke a 12km all'1%, molta di +...

dipende, devi scegliere bene le impostazioni, logicamente la strada non è una macchina ti segue in tutto e x tutto.

io mi trovo meglio xkè ammortizzando non ho indolenzimenti articolari...

il mio ad esempio va solo fino a 16km/h, ma utilizzando a dovere l'inclinazione dallo 0 al 12% posso giostrarmi vari tipi di scatti.

e poi partono i rosari...
                              sicuramente ,
                              ma se tu porti a compimento il programma da me descritto in precedenza a inclinazione 0 , pui pensare di incrementare l'intensita' o svolgendo tutto il programma ad una inclinazione di 1° in + oppure incrementando sistematicamente tutte le velocita' di 0,2
                              sigpic

Commenta

• dij
                                Improve yourself
                                • Feb 2007
                                • 9426
                                • 580
                                • 1,036
                                • Milano
                                • Send PM

si si...quello ke dicevo è ke 1% di intensità equivale a 0,3/0,4 km/h come parità di sforzo. almeno, x me..

Commenta

Working...
                                X