se ricordo bene grammi=densità x volume(mL)..ma senza essere troppo pignoli,credo sia irrisoria la cosa,appunto..
Ml = gr?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza MessaggioEheh domanda stupida, ma oggi mentre mangiavo il panino pensavo : "ma sono sicuro che 15gr sono uguale a 15ml???"
mi spiego, io uso la maionese 0 colesterolo della Calvè, 36%gr di fat. Per avere 5 fat ne prendo 15gr...ma ora mi chiedo, 15gr sono 15ml????
nell'olio ad esempio no, un cucchiaio d'olio non "pesa" 10gr. Ovvio che dovremo prendere in considerazione la densità dell'alimento pero boh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggionon credo proprio che abbia il 36 % di grassi comunque....
è la 0 colesterolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggiomi posti calorie, grassi, carbo, prot per 100 grammi?? e poi ti dico che percentuale ha reale
pro 0,3g
cho 5,1 (zuccheri 1,3g)
fat 34,5 (3,8gr saturi 0,2mg colesterolo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggioinfatti come pensavo.....il 92% di grassi......
mi lasci i tuoi dati cosi li andiamo a denunciare?sti bastardi...ci stanno prendendo in giro, non ti nascondere fedemitico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggioinfatti come pensavo.....il 92% di grassi......insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiomi dici da dove ti esce fuori questa % ?
Commenta
-
-
voglio solo capireinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
per sapere esattamente la percentuale di carbo prot e lipidi devi fare cosi:
esempio maionese lipidi: 34,5 (ossia i gr di grassi per 100 gr e non la percentuale, ribadisco i grammi) moltiplica per 9 (ossia i lipidi forniscono 9 kcall a grammo). il risulatato lo dividi per le calorie per 100 grammi di prodotto. il tutto lo moltiplichi per 100 e ti esce il risultato in percentuale
per i carbo e le prot lo stesso procedimento solo che moltiplichi per 4 visto che 1 gr di carbo e prot fornisce 4 kcal
capito???' è chiaro???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza MessaggioEheh domanda stupida, ma oggi mentre mangiavo il panino pensavo : "ma sono sicuro che 15gr sono uguale a 15ml???"
mi spiego, io uso la maionese 0 colesterolo della Calvè, 36%gr di fat. Per avere 5 fat ne prendo 15gr...ma ora mi chiedo, 15gr sono 15ml????
nell'olio ad esempio no, un cucchiaio d'olio non "pesa" 10gr. Ovvio che dovremo prendere in considerazione la densità dell'alimento pero boh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggiocome non pesa 10gr.un cucchiaio d'olio?mi sorge nuova questa fin'ora qui si e' sempre detto cosi'
forse ho capito cosa intendi federico, la % è un'altra cosa e allora ho sbagliato io a scriverla prima
l'importante è che per 100gr ci siano SOLO 34,5gr.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiose lo pesi sulla bilancia non ti darà mai 10gr, pero in realtà sono 10ml.
forse ho capito cosa intendi federico, la % è un'altra cosa e allora ho sbagliato io a scriverla prima
l'importante è che per 100gr ci siano SOLO 34,5gr.
Commenta
-
Commenta