Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aerobica e inverno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aerobica e inverno

    ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e per incominciare vorrei farvi la mia prima domanda..
    Secondo voi è vero che l'allenamento aerobico finalizzato a un consumo grassi,quindi con cardio ecc.ecc.,è quasi inefficace nel periodo invernale dato che il fisico,con ricordo primordiale, cerca con forza di limitare il consumo di grasso?
    é vero che in estate si perde più peso ma..questa non l'avevo mai sentita anche se sembra essere plausibile....che ne pensate?
    Attenzione comunque....sto parlando di perdita di massa grassa e non di un calo di peso in generale,sappiamo tutti che sono due cose differenti....
    Ciao a tutti!!!!

    #2
    dipende, quanta bf hai dai da perdere???

    Commenta


      #3
      nel mio caso dovrei perdere 5-6 kg.
      se partissi ad aprile secondo me sarei in forte ritardo.........
      sigpic]

      Commenta


        #4
        Non so quanto possa essere pertinente, comunque in inverno a causa della temperatura più bassa, il corpo umano consuma più calorie per aumentare il metabolismo e tenersi in temperatura. Quindi un attività fisica dovrebbe essere più efficiente nei mesi freddi... Chiedo conferma...

        Commenta


          #5
          teoricamente si, ma è da un mese che pompo per perder più grasso possibile e devo dire che è dura.........molto dura.
          sigpic]

          Commenta


            #6
            Che tipo di esercizio fai e per quanto tempo?

            Commenta


              #7
              150 di squat per 10 reps sono uguali d'estate e d'inverno come stress calorico,e' che col freddo c'e' un chiara azione termoregolatrice che richiede calorie,questa la teoria,in pratica se non siete barboni che si collegano a bodyweb con il wireless da sotto un ponte vivrete in case,uffici,macchine,palestre riscaldate e quindi il corpo lavorera' ben poco per produrre calore,diverso il discorso di lavoratori manuali esposti alle intemperie tipo muratori,cantieri autostradali etc....
              se d'estate perdi peso e' perche' se e' un caldo insopportabile anche la sensazione di fame e' un po' placata.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da paradiselost Visualizza Messaggio
                ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e per incominciare vorrei farvi la mia prima domanda..
                Secondo voi è vero che l'allenamento aerobico finalizzato a un consumo grassi,quindi con cardio ecc.ecc.,è quasi inefficace nel periodo invernale dato che il fisico,con ricordo primordiale, cerca con forza di limitare il consumo di grasso?
                é vero che in estate si perde più peso ma..questa non l'avevo mai sentita anche se sembra essere plausibile....che ne pensate?
                Attenzione comunque....sto parlando di perdita di massa grassa e non di un calo di peso in generale,sappiamo tutti che sono due cose differenti....
                Ciao a tutti!!!!

                D'estate con il caldo si dimagrisce di piu', ovvio.
                Ma si corre sempre, anche d'inverno.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                  150 di squat per 10 reps sono uguali d'estate e d'inverno come stress calorico,e' che col freddo c'e' un chiara azione termoregolatrice che richiede calorie,questa la teoria,in pratica se non siete barboni che si collegano a bodyweb con il wireless da sotto un ponte vivrete in case,uffici,macchine,palestre riscaldate e quindi il corpo lavorera' ben poco per produrre calore,diverso il discorso di lavoratori manuali esposti alle intemperie tipo muratori,cantieri autostradali etc....
                  se d'estate perdi peso e' perche' se e' un caldo insopportabile anche la sensazione di fame e' un po' placata.
                  beh ovvio che io mi riferivo all'attività fisica all'aria aperta, avrei dovuto specificarlo forse, perchè ho dato per scontato che come me, tutti la facessero e invece non può essere così

                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  D'estate con il caldo si dimagrisce di piu', ovvio.
                  Ma si corre sempre, anche d'inverno.
                  D'estate si perdono più liquidi e su questo siamo tutti daccordo, ma perchè dici che si dimagrisce di più?
                  Last edited by dack; 20-01-2008, 18:13:44.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    D'estate con il caldo si dimagrisce di piu', ovvio.
                    Ma si corre sempre, anche d'inverno.
                    bravissimo stra quoto

                    Commenta


                      #11
                      motivare please

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dack Visualizza Messaggio
                        motivare please
                        Rimani magro, anche in massa.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          bhè...questa teoria non è mia... ma del trainer della mia palestra che vedendomi tutti i giorni fare 30min di tappeto e 20 min di rotex oltre i soliti esercizi ai pesi mi ha detto che, se lo facevo nella speranza di perdere ancora un pò di grasso, potevo stare fresco..visto che in inverno il metabolismo si rallenta appunto per preservare le riserve di grasso e che quindi il dimagrimento risulta limitato..quello di grasso intendo...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da paradiselost Visualizza Messaggio
                            bhè...questa teoria non è mia... ma del trainer della mia palestra che vedendomi tutti i giorni fare 30min di tappeto e 20 min di rotex oltre i soliti esercizi ai pesi mi ha detto che, se lo facevo nella speranza di perdere ancora un pò di grasso, potevo stare fresco..visto che in inverno il metabolismo si rallenta appunto per preservare le riserve di grasso e che quindi il dimagrimento risulta limitato..quello di grasso intendo...

                            Probabilmente esageri, specie se vuoi crescere.Comunque in parte lui ha ragione.Con il freddo l'organismo tende a mantenere il grasso, ma nulla toglie che l'attivita' aerobica e una buona dieta, fanno dimagrire anche d'inverno.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dack Visualizza Messaggio
                              motivare please
                              ma hai letto quello che ho scritto?
                              l'estate di per se' e' metabolicamente piu' sfigata dell'inverno,se ci son 38 gradi e la tua temperatura corporea e' 37 secondo te il fisico lavora molto per termoregolarsi?
                              se ci son -5 gradi e la tua e' 37 secondo te il fisico lavora poco?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎