non riesco + ad aumentare di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ELDAR
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 123
    • 6
    • 0
    • Send PM

non riesco + ad aumentare di massa

Ciao a tutti, mi presento , io sono Eldar ho 20 anni (21 tra un mese) e mi sono iscritto di recente al vostro forum e ho gia trovato tanti consigli utili.ho cmq un piccolo problema ke volevo esporvi...Io faccio palestra da maggio del 2007, e da luglio con l'aiuto di un nutrizionista che mi ha consigliato la dieta seguire ho messo su abbastanza massa , prima pesavo 57 kg, adesso ne peso 63, premetto ke sono alto 1,68 circa.all'ultima mia plicometria ke risale al 16/11/07 la mia massa magra era 58,31% e quella grassa 11,13%,valori nella media, con il grasso concentrato sopratutto nelle cosce.fatto sta ke da allora ormai é un paio di mesi ke non aumento piu di massa, nonostante segue la dieta alla lettere e l'intensita degli allenamenti restano costanti,anzi ho notato un aumento della massa grassa, specie sulle maniglie dell'amore e un po sotto le scapole.vi elenco la mia dieta magari sapete consigliarmi se integrare con qualke integratoreremetto ke faccio di 2 giorni di carico e uno di scarico.nei giorni di carico mangio questo:
    Colazione:
    - 300 ml di latte cn 100g di kelloks special K
    spuntino:
    -un paio di bikkieri di succhi di frutta senza zucchero (al posto della frutta ke mi piace molto poco e mi riempe subito)
    Pranzo:
    -100 gr pasta col pomodoro
    -200gr di carne (cotta, cruda é quasi il doppio, in quanto quando si cuoce si dimezza quasi il peso)
    - qualke fetta di pane o una piada da 80gr ke accompagnano la carne
    -insalata verde
    Spuntino:
    -un panino cn la bresaola (2 fette di pane piu 4 di bresaola)
    Cena:
    -200gr carne (sempre intesa cotta)
    - qualke fetta di pane o una piada come a pranzo
    -un insalata verde
    Prima di andare a dormire un bikkiere di latte
    Nella giornata di scarico invece (ke mi ha detto di fare il nutrizionista per non abituare l'organismo alla stessa quantita di cibo):
    Colazione:
    -2 yogurt ai frutti di bosco + un bikkiere di succo d ifrutta
    Spuntino:
    - 2 noci + un altro bikkiere di succo di frutta
    Pranzo:
    -80 gr di pasta cn un po di insalata
    Spuntino:
    -panino cn bresaola
    Cena:
    - 200gr di carne (smepre cotta) cn piada o qualke fetta di pane + insalata verde
    E un bikkiere d ilatte prima d andare a dormire

Il consiglio ke volevo era se dovrei integrare cn qualcosa visto ke non aumento piu , eppure mangio molto per la mia corporatura.
    Gli unici integratori se cosi si possono kiamare, ke uso sono 4 gr di aminoacidi ramificati nei giorni di allenamento, e 4 gr di lievito di birra in compresse al gioorno perke hanno vitamine del gruppo B ke si trovano pokissimo nel cibo.
    Sperando Ke non vi ho annoiato aspetto vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente...ciao e a presto
    It's Time To Play The Game....
  • manitas
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 314
    • 2
    • 0
    • verona
    • Send PM

ciao...
    scusa prima dici che non riesci più ad aumentare di peso poi
    che hai notato che ti crescono le maniglie dell'ammmmore...

ci sono due strade:
    1 se vuoi aumentare inserisci grassi ai pasti...olio a pranzo e cena o frutta secca neglia spuntini...oppure comincia a mangiare come al giorno d'allenamento anche in quello di riposo...anche se sarebbe ottimale che i grassi non manchino in una dieta...

2 se invece le maniglie diventano improponibili devi chiedere al tuo nutrizionista di cominciare a tagliare o cmq modificare qualcosa...

ciao

Commenta

• ELDAR
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 123
      • 6
      • 0
      • Send PM

ciao manitas, grazie della risp, cmq forse non m ero espresso bene, i kg non aumentano + , io vorrei aumentare la massa magra ovviamente, ma aimè non riesco a mandare via quelle maniglie dell'amore e i grassi sotto la scapola...cmq il giorno in cui mangio di piu non è necessariamente quello in cui mi alleno, infatti faccio 2 giorni di carico poi uno di scarico ecc, indifferentemente dai giorni in cui mi alleno, quindi capita anke quei giorni in cui mangio poco e mi alleno, ed è un po dura, ho sempre fame in quel giorno.
      Pensi ke facendo lavoro aerobico potrei smaltire il grasso in eccesso?infatti nel mio allenamento non faccio mai lavoro aerobico tranne 5 min prima per riscaldarmi e 5 min alla fine come defaticamento....ciao e grazie

Commenta

• BergaBB
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 732
        • 44
        • 167
        • Send PM

io personalmente nello spuntino del mattino metrei un' altro panino con bresaola... pane meglio di segale.... con frutta secca

nei pasti principali metterei olio ev. come ti è stato detto prima...

cmq la dieta nn la vedo male... forse migliore con quello ke ti ho appena detto però forse c'è qualcosa ke nn va nell' allenamento....
        sigpic

Commenta

• ELDAR
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 123
          • 6
          • 0
          • Send PM

ma inserendo grassi nella dieta non riskio di aumentare solo la massa grassa?io vorrei aumentare quella magra, forse potrei aumentare le proteine , magari nel giorno di scarico a pranzo oltre alla pasta qualke barretta proteica, ma nn sicuro...

Commenta

• BergaBB
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 732
            • 44
            • 167
            • Send PM

scusa se ti risp adesso... ahhh uno degli errori + comuni tra le persone= pensare ke i grassi facciano ingrassare e quindi eliminarli...

no se tut metti ( in dosi adeguate ovviamente e secondo il tuo fabbisogno calorico) dei grassi a ogni spuntino e pasti principali vanno benissimo....
            sigpic

Commenta

• elpuma
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 549
              • 12
              • 16
              • Milano
              • Send PM

i grassi sono essenziali per rallentare l'assorbimento delle proteine... ovviamente non mi mangiare un mars ma prendili da olio evo o da frutta secca in quantità tali da coprire un 20% circa dei macronutrienti della dieta
              Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16633
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

cmq in regimi high carb è ovvio che i fat debbano rimanere bassi

Commenta

Working...
                X