Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*°*°*i Supermercati Che Hanno Prodotti per il Fitness e Bodybuilding*°*°

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    non sembra malvagia ma non mi convince l'emulsionante E472E

    E472e: Esteri mono- and diacetiltartarici dei mono- e digliceridi degli acidi grassi (emulsionante) (possibile OA)
    stavo x dire la stessa cosa..ho trovato anke io quella definzione x l'emulsionante...tecnicamente cmq sembra 1 comune estere a catena lunga

    Commenta


      Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggio
      la trovi in città a mantova? ( se non sbaglio sei un mantovano...)
      io per ora uso solo il naturaly more..
      la trovo in un negozio BIO che poi è anche erboristeria, al mio paese.
      anzi, c'è anche nell'altra erboristeria, e li, hanno pure la crema di sesamo, mandorle, nocciole.....sempre della rapunzèl
      credo che cmq al natura si ci sia, solo che non ci vado da una vita, il più vicino è a VR



      Commenta


        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        la trovo in un negozio BIO che poi è anche erboristeria, al mio paese.
        anzi, c'è anche nell'altra erboristeria, e li, hanno pure la crema di sesamo, mandorle, nocciole.....sempre della rapunzèl
        credo che cmq al natura si ci sia, solo che non ci vado da una vita, il più vicino è a VR
        e qualè il tup paese? cosi me la prendo pure io..

        Commenta


          Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggio
          e qualè il tup paese? cosi me la prendo pure io..
          te l'ho scritto in rep poco tempo fa



          Commenta


            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            non sembra malvagia ma non mi convince l'emulsionante E472E

            E472e: Esteri mono- and diacetiltartarici dei mono- e digliceridi degli acidi grassi (emulsionante) (possibile OA)
            Ma gli emulsionanti non dovrebbero essere delle sostenze capaci di rendere solubili i grassi (tipo l'attività della bile durante la digestione dei grassi)? E sono nocivi?

            Commenta


              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              te l'ho scritto in rep poco tempo fa
              boh..

              Commenta


                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Ma gli emulsionanti non dovrebbero essere delle sostenze capaci di rendere solubili i grassi (tipo l'attività della bile durante la digestione dei grassi)? E sono nocivi?
                servono x stabilizzare 1 emulsione cioè a rendere stabile la miscela di 2 sostanze normalmente nn miscibili (vedi olio e tuorlo d'uovo nella maio)..quello indicato sulla tua crema nn ha controindicazioni x quello ke ne so mentre altri possono avere effettti ke vanno dai lassativi all'interferenza con i livelli del colesterolo emicranie ecc....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  servono x stabilizzare 1 emulsione cioè a rendere stabile la miscela di 2 sostanze normalmente nn miscibili (vedi olio e tuorlo d'uovo nella maio)..quello indicato sulla tua crema nn ha controindicazioni x quello ke ne so mentre altri possono avere effettti ke vanno dai lassativi all'interferenza con i livelli del colesterolo emicranie ecc....
                  Beh allora posso andare tranquillo ....tanto ne consumo 20-30g al giorno

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    Beh allora posso andare tranquillo ....tanto ne consumo 20-30g al giorno
                    fra l'altro nn è tra quelli indicati con possibili controindicazioni, vai tranquillo socio

                    Commenta


                      ragazzi,
                      una domanda: mi era venuta la malsana idea di eliminare dalla crema d'arachidi l'olio.
                      mi spiego meglio: qnd la lascio nella credenza l'olio rimane in superfice e poi tocca mescolare come un ossesso per far tornare tutto spalmabile decentemente.
                      se eliminassi l'olio? cambierebbe qualcosa secondo voi? peggiorerebbe la conservazione?



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                        non mi piace Nebrik
                        ripeto, andate di rapunzel:
                        613kcal
                        29gr pro
                        56gr fat
                        4,5gr cho

                        ingredienti: 100% arachidi
                        Se la trovo in erboristeria la preferirò all'altra amico.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                          ragazzi,
                          una domanda: mi era venuta la malsana idea di eliminare dalla crema d'arachidi l'olio.
                          mi spiego meglio: qnd la lascio nella credenza l'olio rimane in superfice e poi tocca mescolare come un ossesso per far tornare tutto spalmabile decentemente.
                          se eliminassi l'olio? cambierebbe qualcosa secondo voi? peggiorerebbe la conservazione?
                          è probabile che faccia la muffa, come se non copri d'olio delle verdure sott'olio (vedi l'utilità di un emulsionante, basterebbe anche la lecitina ma costa di più ed in ambito industriale questo conta, e non ti farebbe affiorare l'olio in superficie )
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            del burro di arachidi della calvè come vi trovate? valori : 22pro 9,9cho 58fat

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da masterpiece23 Visualizza Messaggio
                              del burro di arachidi della calvè come vi trovate? valori : 22pro 9,9cho 58fat
                              cambia che è meglio...
                              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                                ma come fate a mangiare il quark che contiene il sale, mischiato col dolcificante? io non ci riesco
                                Il Quark 0.2%fat Linessa non so nemmeno se contenga sale...è insapore

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎