neofita: la mia dieta va bene???help, please!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sasi_83
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 28
    • 1
    • 1
    • Perugia
    • Send PM

neofita: la mia dieta va bene???help, please!

Colazione:

- 250/300 ml latte PS
    - 2 fette pane integrale tostato (o fette biscottate integrali/) con marmellata
    - caffè senza zucchero

Spuntino:
    un frutto

Pranzo:
    - 120 g pasta al pesto, pomodori freschi e parmigiano (sempre condimenti leggeri insomma, raramente cucino carbonara e simili)
    - 2/3 frutti di stagione

OPPURE

- 80g pasta al pesto, pomodori freschi e parmigiano (sempre condimenti leggeri insomma, raramente cucino carbonara e simili)
    - 150 g petto di pollo alla piastra OPPURE 100g tonno OPPURE 90g. carne in scatola OPPURE 1 uovo sodo
    - 1 frutto

Spuntino (pre w.o.):
    barretta proteine al 50%

Cena:
    -2 uova sode OPPURE 150g petto di pollo/tacchino alla piastra OPPURE 160g. circa carne in scatola
    -insalata OPPURE verdure lesse
    -1 o 2 frutti

pre nanna:
    latte PS

Salve a tutti, ho postato anche i miei allenamenti nella sezione “massa” e mi hanno suggerito di postare qui la mia dieta. Ho 24 anni, sono studente,164 cm, 63 kg, sono ginoide.
    Innanzitutto preciso che spesso mi sveglio tardi e salto colazione e spuntino della mattina (o prendo solo latte PS e caffè amaro). In palestra faccio taibo (aerobica. Come la thai boxe, ma è non di combattimento) 2 volte a settimana e pesi (skeda x massa) 3 volte. Il mio problema è che seguendo questa dieta non riesco a definire l’addome (ho sempre la pancetta anche nei periodi nei quali sono al massimo della forma) e vorrei far crescere un po’ il resto del corpo, ma a parte un po’ di bicipiti non vedo risultati. Avevo pensato di integrare con proteine isolate, ma volevo sapere se questa dieta è sbagliata fondamentalmente. Insomma, sono in crisi. Aiutatemi vi prego!
    Grazie mille in anticipo.
    sigpic
  • Bulldogrrr
    • 0
    • 0
    • Send PM

No

Commenta

• mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sasi_83 Visualizza Messaggio
      Colazione:

- 250/300 ml latte PS
      - 2 fette pane integrale tostato (o fette biscottate integrali/) con marmellata
      - caffè senza zucchero

Spuntino:
      un frutto

Pranzo:
      - 120 g pasta al pesto, pomodori freschi e parmigiano (sempre condimenti leggeri insomma, raramente cucino carbonara e simili)
      - 2/3 frutti di stagione

OPPURE

- 80g pasta al pesto, pomodori freschi e parmigiano (sempre condimenti leggeri insomma, raramente cucino carbonara e simili)
      - 150 g petto di pollo alla piastra OPPURE 100g tonno OPPURE 90g. carne in scatola OPPURE 1 uovo sodo
      - 1 frutto

Spuntino (pre w.o.):
      barretta proteine al 50%

Cena:
      -2 uova sode OPPURE 150g petto di pollo/tacchino alla piastra OPPURE 160g. circa carne in scatola
      -1 o 2 frutti

pre nanna:
      latte PS

Salve a tutti, ho postato anche i miei allenamenti nella sezione “massa” e mi hanno suggerito di postare qui la mia dieta. Ho 24 anni, sono studente,164 cm, 63 kg, sono ginoide.
      Innanzitutto preciso che spesso mi sveglio tardi e salto colazione e spuntino della mattina (o prendo solo latte PS e caffè amaro). In palestra faccio taibo (aerobica. Come la thai boxe, ma è non di combattimento) 2 volte a settimana e pesi (skeda x massa) 3 volte. Il mio problema è che seguendo questa dieta non riesco a definire l’addome (ho sempre la pancetta anche nei periodi nei quali sono al massimo della forma) e vorrei far crescere un po’ il resto del corpo, ma a parte un po’ di bicipiti non vedo risultati. Avevo pensato di integrare con proteine isolate, ma volevo sapere se questa dieta è sbagliata fondamentalmente. Insomma, sono in crisi. Aiutatemi vi prego!

a parere mio poche pro.......... e poche kcal.......
      Men's Diary

Commenta

• Sasi_83
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 28
        • 1
        • 1
        • Perugia
        • Send PM

Cosa mi consigli allora?
        sigpic

Commenta

• spot86
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Colazione:

- 250/300 ml latte PS direi scremato 200ml se proprio non puoi rinunciare al latte...aggiungi anche 150g albume
          - 2 fette pane integrale tostato (o fette biscottate integrali/) con marmellata fai 5-6fette bisc integrali con marmellata senza zucchero (hero diet)
          - caffè senza zucchero

Spuntino:
          un frutto + fonte proteica magra (affettati come bresaola, tacchino) 60-80g, 10-15g di frutta secca

Pranzo:
          - 120 g pasta al pesto, pomodori freschi e parmigiano (sempre condimenti leggeri insomma, raramente cucino carbonara e simili) 100-120di pasta con condimenti semplici (il pesto potrebbe + o meno andare...diciamo che 2cucchiai belli pieni corrispondono a 2cucch.d'olio evo che toglieresti dal resto del pasto)...usa cmq + spesso sugo di pomodoro cucinato senza soffriggere
          - 2/3 frutti di stagione togli...
          -inserisci nua fonte proteica (120-130g carni magr/pesce magro, 2-3volte a settimana carne rossa e 3-4pesce grasso)
          -verdure
          -2cucchiai olio evo in tutto

OPPURE

- 150 g petto di pollo alla piastra OPPURE 100g tonno OPPURE 90g. carne in scatola OPPURE 1 uovo sodo non sono sostituibile...un uovo ha si e no 7g di proteine, 150g di petto di pollo circa 30...fai sostituzioni con criterio..
          - 1 frutto

Spuntino (pre w.o.): fallo come quello di sopra, togliendo la frutta secca e raddoppiando i cho (quindi due frutti oppure 60-80g pane di segale)
          barretta proteine al 50%

POSTWO??

Cena:
          -farei 200g legumi cotti, fonte proteica come al pranzo, verdure, 2cucchai olio evo...se vuoi la frutta, togli i legumi e metti 1-2mele
          2 uova sode OPPURE 150g petto di pollo/tacchino alla piastra OPPURE 160g. circa carne in scatola sostituzioni non buone (uova)...pollo tacchino e carne ok...(carne non troppo spesso)
          -1 o 2 frutti

pre nanna:
          latte PS meglio fiocchi di latte o yogurt greco

Salve a tutti, ho postato anche i miei allenamenti nella sezione “massa” e mi hanno suggerito di postare qui la mia dieta. Ho 24 anni, sono studente,164 cm, 63 kg, sono ginoide. aumenta allora il consumo di acidi grassi polinsaturi omega3 da pesce grasso, noci, olio di lino e semi di lino, omega3 in capsule, olio di pesce...consuma pure molte verdure come broccoli, cavolfiori, spinaci, bieta...
          Innanzitutto preciso che spesso mi sveglio tardi e salto colazione e spuntino della mattina (o prendo solo latte PS e caffè amaro). In palestra faccio taibo (aerobica. Come la thai boxe, ma è non di combattimento)non farei troppa aerobica per il tuo tipo di conformazione fisica...mi concentrerei su allenamenti coi pesi pesanti 2 volte a settimana e pesi (skeda x massa) 3 volte. Il mio problema è che seguendo questa dieta non riesco a definire l’addome (ho sempre la pancetta anche nei periodi nei quali sono al massimo della forma) la pancetta non la togli così...metti prima massa e vedrai che aumentando di muscoli avrai un aspetto migliolre...poi cmq sarà + facile definirti con qualche muscolo in + addossoe vorrei far crescere un po’ il resto del corpo, ma a parte un po’ di bicipiti non vedo risultati. Avevo pensato di integrare con proteine isolate, ma volevo sapere se questa dieta è sbagliata fondamentalmente si..quindi aggiusta prima la dieta e poi pensa a perfezionare integrando (non è indispensabile cmq...). Insomma, sono in crisi. Aiutatemi vi prego!
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Sasi_83
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 28
            • 1
            • 1
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

Grazie mille!!!!!! gentilissimo!
            Solo un ultima domanda: cosa mi consigli per lo spuntino post wo??
            sigpic

Commenta

• Sasi_83
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 28
              • 1
              • 1
              • Perugia
              • Send PM

Allora, eccovi la mia dieta definitiva. Ditemi che ne pensate.

Colazione:
              - 200ml latte scremato + 150g albume
              - 5-6 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
              - caffè senza zucchero

Spuntino:
              un frutto + fonte proteica magra (60-80g affettati come bresaola, tacchino) + 10-15g di frutta secca

Pranzo:
              - 100-120g pasta
              - 150g carne/pesce (alterno carni bianche e rosse e pesce magro e grasso)
              - verdure
              - 2cucchiai olio evo
              - caffè senza zucchero
              oppure
              - 80g pasta
              - 150g carne/pesce (alterno carni bianche e rosse e pesce magro e grasso)
              - 1 frutto
              - 2cucchiai olio evo
              - caffè senza zucchero

Spuntino (pre w.o.):
              2 frutti + 60-80g affettati come bresaola, tacchino + 4compr.BCAA

oppure

60-80g pane di segale + 60-80g affettati come bresaola, tacchino

subito dopo wo: 4compr. BCAA

Cena (è quasi sempre entro un’ora e mezza dal wo):
              - 200g legumi cotti
              - (120 - 130g carni magre/pesce magro, 2-3volte a settimana carne rossa e 3-4pesce grasso),
              - verdure,
              - ½ mele se non mangio legumi
              - 2cucchai olio evo...

Pre-nanna:
              yogurt greco

1,64 cm 64 kg, ginoide :'-(, vita sedentaria. Mi alleno 4 volte a settimana (2 solo pesi).
              sigpic

Commenta

• Butch
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 497
                • 24
                • 25
                • Send PM

Ti consiglio di lasciar perdere la taibo che, senza offesa, mi pare una gran stronzata.

Commenta

• Sasi_83
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 28
                  • 1
                  • 1
                  • Perugia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Butch Visualizza Messaggio
                  Ti consiglio di lasciar perdere la taibo che, senza offesa, mi pare una gran stronzata.
                  ti devo dire la verità, non mi fa perdere molto di volume (anche perchè sono proprio scarso). E poi, tendendo ad accumulare acqua e grassi solo a vedere il cibo, il mio istruttore mi ha consigliato di mantenere costante l'attività cardio.
                  cmq accetto consigli!!!!
                  sigpic

Commenta

• Butch
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 497
                    • 24
                    • 25
                    • Send PM

Dipende dal tuo obiettivo.
                    Se ti interessa calare di peso, puoi considerarla come attività aerobica, ma rinunciare a qualsiasi sviluppo nel volume muscolare. In tal caso, tanto varrebbe fare thai per davvero, visto che lo ritengo uno degli sport di combattimento più utili per temprare mente e corpo.
                    Se, invece, non vuoi dimagrire ma mettere su massa, lascia perdere per un pò qualsiasi attività aerobica che non sia qualche minuto di tapis. Ti ostacolerebbe soltanto.

Commenta

• Sasi_83
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 28
                      • 1
                      • 1
                      • Perugia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Butch Visualizza Messaggio
                      Dipende dal tuo obiettivo.
                      Se ti interessa calare di peso, puoi considerarla come attività aerobica, ma rinunciare a qualsiasi sviluppo nel volume muscolare. In tal caso, tanto varrebbe fare thai per davvero, visto che lo ritengo uno degli sport di combattimento più utili per temprare mente e corpo.
                      Se, invece, non vuoi dimagrire ma mettere su massa, lascia perdere per un pò qualsiasi attività aerobica che non sia qualche minuto di tapis. Ti ostacolerebbe soltanto.
                      Parlando col mio istruttore mi ha detto che si può abbinare una scheda per massa ad un programma di thai, perché la thai è una lezione che non va mai oltre i 40/50 min, quindi non intacca le riserve di glicogeno nei muscoli. In teoria dovrei crescere poco, ma definito. Ed è quello che mi interessa.
                      Poi, raga, non sono esperto, fatemi sapere come la pensate.
                      sigpic

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

scusate l'off-topic assurdo:
                        il problema è proprio questo. Prima mi dicono di mettere muscoli per aumentare il metabolismo e poi mi dicono di pensare alla definizione. C'è una soluzione!?!?!?

rispondo a questa domanda...
                        che centra aumentare il metabolismo con i muscoli?
                        cmq ti ripeto rivedi la dieta in quelle parti che ti dicevo...
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16633
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

forse intendeva che aumentando la massa magra c'è l'aumento del dispendio calorico quotidiano

Commenta

• Sasi_83
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 28
                            • 1
                            • 1
                            • Perugia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            forse intendeva che aumentando la massa magra c'è l'aumento del dispendio calorico quotidiano

intendo proprio questo . Ecco perchè non riesco a trovare una soluzione!
                            sigpic

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

intendo proprio questo . Ecco perchè non riesco a trovare una soluzione!
                              questo è ovvio...ma non capisco il tuo problema
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                              X