Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 domande fondamentali: acqua, carboidrati e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 domande fondamentali: acqua, carboidrati e proteine

    Premessa: ho creato un solo post per non suscitare l'ira di persona alcuna.

    Acqua: l'acqua fa bene e lo sappiamo, bere tanto è una buona cosa. Ma nello specifico, oltre alle proprietà benefiche che già tutti conoscono, l'acqua aiuta nello scioglimento dei grassi? Ovvero, se bevo tanto riesco meglio a disfarmi del grasso in eccesso riducendo la percentuale di grasso corporeo?

    Carboidrati: allenandosi la sera e tornando a casa a fare la meritata cena alle ore 21.45 circa, considerando che non dormo mai prima di mezzanotte, dovrei mangiare anche una piattata di pasta o di riso? Per ora la sera a cena mangio una fetta di pane (come fonte principale di carboidrati), ovviamente con carne, insalata e frutta. Sono nella fase di massa, mangio, oltre alle altre cose, un panino a mezza mattina e un panino a mezzo pomeriggio. Non mi piace venir su con il grasso, preferisco crescere più lentamente ma con percentuali di grasso al minimo indispensabile. Voi che dite? Dopo l'allenamento servono molti carbo o meglio darci di proteine e basta?

    Proteine: Cerco di mangiarle in ogni pasto, anche se scarseggiano a pranzo perché solitamente mangio un piatto di pasta, una frutta e uno Yogurt Greco e sono apposto. 1 tuorlo e 3 albumi + 80gr di bresaola/fesa/tonno a colazione, 80gr di bres/fesa/tonno a mezza mattina, 150gr di yogurt greco a pranzo, 80gr di bres/fesa/tonno a merenda, 2-3 etti di carne e 150gr di yogurt greco a cena, 150gr di yogurt greco in prenanna. Ne mangio abbastanza o aumentereste qualcosa? Considerando che anche nel pane e nella pasta ci sono le proteine e anche nelle verdure, anche se in minor quantità.

    #2
    l'acqua è importantissima sia a livello ipertrofico in quanto l'idratazione è una delle cause principali di iperetrofia. sia ai fini del dimagrimento perche 1) una buona idratazione tiene alti i valori metabolici 2) una buona idratazione ti permette + facilmente di eliminare la fastidiosa acqua extracellulare ossia la ritenzione idrica

    per quanto riguardo i carbo dipende da quale sia il tuo obiettivo primario.... cominciamo col dire che nel post work che a te coincide con la cena vanno assunti sia carbo che pro... pero se il tuo obiettivo è il dimagrimento allora ti consiglio carbo a basso IG..... sia chiaro carbo ad alto IG dopo allenamento non farebbero ingrassare pero alzando l'insulina bloccherebbero il consumo di grassi.... se invece vuoi crescere vai di carbo alto IG

    per le pro ci devi dire un po di te...

    Commenta


      #3
      x pancia piatta

      Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
      l'acqua è importantissima sia a livello ipertrofico in quanto l'idratazione è una delle cause principali di iperetrofia. sia ai fini del dimagrimento perche 1) una buona idratazione tiene alti i valori metabolici 2) una buona idratazione ti permette + facilmente di eliminare la fastidiosa acqua extracellulare ossia la ritenzione idrica

      per quanto riguardo i carbo dipende da quale sia il tuo obiettivo primario.... cominciamo col dire che nel post work che a te coincide con la cena vanno assunti sia carbo che pro... pero se il tuo obiettivo è il dimagrimento allora ti consiglio carbo a basso IG..... sia chiaro carbo ad alto IG dopo allenamento non farebbero ingrassare pero alzando l'insulina bloccherebbero il consumo di grassi.... se invece vuoi crescere vai di carbo alto IG

      per le pro ci devi dire un po di te...

      a volte il mio post wo coincide con la cene , invece altre volte (quando mi alleno alla mattina) passano solo 45 minuti al pranzo?

      che faccio? penso che per il primo (coincide con la cena) non faccio lo spuntino post wo e mangio riso o orza alla sera + minestra di verdura + carne, invece nel secondo caso lo spuntino post wo e una banana + BCAA + (pansavo di assumere 20 gr. di rpo), quindi il pranzo posso comunque farlo anche se solo dopo 45 minuti (devo abbassare la quota di carbo dato che prima mangio la banana?)

      grazie
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
        l'acqua è importantissima sia a livello ipertrofico in quanto l'idratazione è una delle cause principali di iperetrofia. sia ai fini del dimagrimento perche 1) una buona idratazione tiene alti i valori metabolici 2) una buona idratazione ti permette + facilmente di eliminare la fastidiosa acqua extracellulare ossia la ritenzione idrica

        per quanto riguardo i carbo dipende da quale sia il tuo obiettivo primario.... cominciamo col dire che nel post work che a te coincide con la cena vanno assunti sia carbo che pro... pero se il tuo obiettivo è il dimagrimento allora ti consiglio carbo a basso IG..... sia chiaro carbo ad alto IG dopo allenamento non farebbero ingrassare pero alzando l'insulina bloccherebbero il consumo di grassi.... se invece vuoi crescere vai di carbo alto IG

        per le pro ci devi dire un po di te...
        Bene allora berrò come un dannato!
        Per quanto riguarda i carbo il mio obiettivo non è dimagrimento ora, ma è massa ancora fino alla fine di Aprile. Sono 175cm x 65kg e spiccioli. Solo che nel mio obiettivo non c'è l'ingrossamento veloce di muscoli e grasso, ma un ingrossamento lento ma pulito. Visto che ci capisci mi sapresti consigliare? Mi spieghi poi anche la differenza tra alto IG e basso IG, quali alimenti fanno parte di un gruppo e quali dell'altro? Grazie 1000

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Bene allora berrò come un dannato!
          poco e spesso

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Bene allora berrò come un dannato!
            Senza esagerare...bere oltre una certa soglia non ha senso ed anzi è controproducente, con una eccessiva perdita di sali minerali.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Senza esagerare...bere oltre una certa soglia non ha senso ed anzi è controproducente, con una eccessiva perdita di sali minerali.
              Perché perdita di sali minerali? Nell'acqua non ci sono? Comunque io bevo a piccoli sorsi con una di quelle bottigliette che hanno il tappo apribile a scrigno e bisogna succhiare per far uscire l'acqua. Da ieri ho iniziato a bere di più. In tutto il giorno ho bevuto 2,8 litri. Può andare? E' poco? E' troppo? E' giusto? Se ce la facessi a bere di più sarebbe ancora meglio?

              Poi voglio fare un'altra domanda sempre riguardo all'acqua. E' possibile che la mia pancetta (quella in basso, la classica pancetta, non pancia) sia presente perché nella vita non ho mai bevuto molto? Effettivamente apparte quando ero proprio piccolo che giocavo a pallone e poi si andava alla fontana a schiattare, nel resto della vita ho sempre bevuto poco. 2 bicchieri a pranzo, 2 a cena, al massimo un altro bicchiere durante il resto della giornata.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Perché perdita di sali minerali? Nell'acqua non ci sono? Comunque io bevo a piccoli sorsi con una di quelle bottigliette che hanno il tappo apribile a scrigno e bisogna succhiare per far uscire l'acqua. Da ieri ho iniziato a bere di più. In tutto il giorno ho bevuto 2,8 litri. Può andare? E' poco? E' troppo? E' giusto? Se ce la facessi a bere di più sarebbe ancora meglio? va bene

                Poi voglio fare un'altra domanda sempre riguardo all'acqua. E' possibile che la mia pancetta (quella in basso, la classica pancetta, non pancia) sia presente perché nella vita non ho mai bevuto molto? no,perche' hai mangiato troppo...

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Perché perdita di sali minerali? Nell'acqua non ci sono? Comunque io bevo a piccoli sorsi con una di quelle bottigliette che hanno il tappo apribile a scrigno e bisogna succhiare per far uscire l'acqua. Da ieri ho iniziato a bere di più. In tutto il giorno ho bevuto 2,8 litri. Può andare? E' poco? E' troppo? E' giusto? Se ce la facessi a bere di più sarebbe ancora meglio?

                  Poi voglio fare un'altra domanda sempre riguardo all'acqua. E' possibile che la mia pancetta (quella in basso, la classica pancetta, non pancia) sia presente perché nella vita non ho mai bevuto molto? Effettivamente apparte quando ero proprio piccolo che giocavo a pallone e poi si andava alla fontana a schiattare, nel resto della vita ho sempre bevuto poco. 2 bicchieri a pranzo, 2 a cena, al massimo un altro bicchiere durante il resto della giornata.

                  L'acqua in eccesso causa una iperidratazione...in pratica si porta via con se anche i sali minerali dal corpo..questo ovviamente se parliamo di quantità spropositate che non avrebbe nessun senso assumere.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    no, perché hai mangiato troppo
                    A me non fa ridere per niente

                    Commenta


                      #11
                      ue

                      Ue mazza che fissa che c'hai con l'H20, eheheh sinceramente credo che bere molto faccia bene è ovvio ma andarci in fissa e pensare che bevendo molto metti il fisicaccio o te vengono gli addominali a tartaruga me sembra un pò eccessivamente ottimistico...eheh voelvo chiederti di spiegarmi un attimo come funziona sto yogurt greco...ne ho sentito parlare so che è bello pieno di protene ma non so nulla in proposito non l'ho mai provato. Volevo chiedere a te e agli altri forumisti di che si tratta, se si trova facilmente nei comuni supermarket e quante proteine ha?
                      grazie mille
                      ciaooooooo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Premessa: ho creato un solo post per non suscitare l'ira di persona alcuna.

                        Acqua: l'acqua fa bene e lo sappiamo, bere tanto è una buona cosa. Ma nello specifico, oltre alle proprietà benefiche che già tutti conoscono, l'acqua aiuta nello scioglimento dei grassi? Ovvero, se bevo tanto riesco meglio a disfarmi del grasso in eccesso riducendo la percentuale di grasso corporeo?

                        Carboidrati: allenandosi la sera e tornando a casa a fare la meritata cena alle ore 21.45 circa, considerando che non dormo mai prima di mezzanotte, dovrei mangiare anche una piattata di pasta o di riso? Per ora la sera a cena mangio una fetta di pane (come fonte principale di carboidrati), ovviamente con carne, insalata e frutta. Sono nella fase di massa, mangio, oltre alle altre cose, un panino a mezza mattina e un panino a mezzo pomeriggio. Non mi piace venir su con il grasso, preferisco crescere più lentamente ma con percentuali di grasso al minimo indispensabile. Voi che dite? Dopo l'allenamento servono molti carbo o meglio darci di proteine e basta?

                        Proteine: Cerco di mangiarle in ogni pasto, anche se scarseggiano a pranzo perché solitamente mangio un piatto di pasta, una frutta e uno Yogurt Greco e sono apposto. 1 tuorlo e 3 albumi + 80gr di bresaola/fesa/tonno a colazione, 80gr di bres/fesa/tonno a mezza mattina, 150gr di yogurt greco a pranzo, 80gr di bres/fesa/tonno a merenda, 2-3 etti di carne e 150gr di yogurt greco a cena, 150gr di yogurt greco in prenanna. Ne mangio abbastanza o aumentereste qualcosa? Considerando che anche nel pane e nella pasta ci sono le proteine e anche nelle verdure, anche se in minor quantità.
                        Domanda 1: sei mai riuscito a sciogliere dell'olio in acqua ?

                        Domanda 2: riducine comunque il consumo.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
                          voelvo chiederti di spiegarmi un attimo come funziona sto yogurt greco...ne ho sentito parlare so che è bello pieno di protene ma non so nulla in proposito non l'ho mai provato. Volevo chiedere a te e agli altri forumisti di che si tratta, se si trova facilmente nei comuni supermarket e quante proteine ha?
                          grazie mille
                          ciaooooooo
                          Sì sì, si trova nei comuni supermercati. C'è lo Yogurt Greco Total 2 e lo Yogurt Greco Total 0. Il primo ha il 2% di grassi, il secondo 0. E' in vasetti da 150gr (ogni confezione ne ha 2) e ha 9gr di proteine e 5gr di carboidrati, per 100gr di prodotto. E' uno yogurt cremoso, che si mangia con il cucchiaino, il sapore è tipo il Philadelphia.. Qualcuno lo mangia insieme al miele e devo dire che è veramente buona la combinazione.. ciaociao
                          Last edited by debe; 15-12-2007, 14:46:32.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎