Annuncio

Collapse
No announcement yet.

COLAZIONE DOLCE vs COLAZIONE SALATA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    COLAZIONE DOLCE vs COLAZIONE SALATA

    ciao a tutti,

    vi chiedo, secondo voi, quali sono gli alimenti che possono definire una COLAZIONE DOLCE (in una dieta di allenamento)?, secondo me si possono introdurre, nel contesto di colazione dolce:

    latte, yogurt, biscotti, fette biscottate, marmellata, miele, crostate, torte, briosche e proteine in polvere perche le COLAZIONI DOLCI, secondo me, hanno un basso apporto proteico!

    e vi chiedo sempre, quali sono gli elementi che definiscono una COLAZIONE SALATA?

    albumi, affettati, formaggio

    UN'altra cosa come ritenete questa colazione dolce:

    250 ml di latte scremato U.H.T oppure 250 gr. yogurt magro al naturale
    1 misuri di pro in polvere al siero del latte (15 gr.)
    1 fetta media di crostata fatta in casa (circa 60 - 70 gr.) oppure 4 o 5 biscotti secchi o integrali opure 4 o 5 fette biscottate con marmellata hero
    1 bicchiere di spremuta d'arancia (200 ml)

    In questa colazione posso sostituire le proteine con 150 gr. di yogurt greco?
    Men's Diary

    #2
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    vi chiedo, secondo voi, quali sono gli alimenti che possono definire una COLAZIONE DOLCE (in una dieta di allenamento)?, secondo me si possono introdurre, nel contesto di colazione dolce:

    latte, yogurt, biscotti, fette biscottate, marmellata, miele, crostate, torte, briosche e proteine in polvere perche le COLAZIONI DOLCI, secondo me, hanno un basso apporto proteico!

    e vi chiedo sempre, quali sono gli elementi che definiscono una COLAZIONE SALATA?

    albumi, affettati, formaggio

    UN'altra cosa come ritenete questa colazione dolce:

    250 ml di latte scremato U.H.T oppure 250 gr. yogurt magro al naturale
    1 misuri di pro in polvere al siero del latte (15 gr.)
    1 fetta media di crostata fatta in casa (circa 60 - 70 gr.) oppure 4 o 5 biscotti secchi o integrali opure 4 o 5 fette biscottate con marmellata hero
    1 bicchiere di spremuta d'arancia (200 ml)

    In questa colazione posso sostituire le proteine con 150 gr. di yogurt greco?
    1) ma che domanda è? Io a colazione mangio albumi e uova, ma dolci...
    2) yogurt e pro, magari la qtà di pro è la stessa...Ma non il tipo Il primo contiene caseine, a lento rilascio; le seconde a veloce assorbimento.
    Cmq tra le tre alternative (crostata biscotti fette) molto meglio fette e marmellata, con le altre metti grassi, tra l'altro non di buona qualità (crostata --> immagino burro o strutto, biscotti secchi, se industriali --> margarine idrogenate...). E poi, al posto della spremuta, mangerei 2arance (3-400g)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      continental breakfast vs english breakfast?

      tiè
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        #4
        Perche ho sentito parlare di che fa COLAZIONE DOLCE e di chi la fà SALATA volevo sapere secondo voi quale poteva essere una colazione dolce da fare lungo la settimana (cioè in regime di allenamento) e una salata?
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          1) ma che domanda è? Io a colazione mangio albumi e uova, ma dolci...
          2) yogurt e pro, magari la qtà di pro è la stessa...Ma non il tipo Il primo contiene caseine, a lento rilascio; le seconde a veloce assorbimento.
          Cmq tra le tre alternative (crostata biscotti fette) molto meglio fette e marmellata, con le altre metti grassi, tra l'altro non di buona qualità (crostata --> immagino burro o strutto, biscotti secchi, se industriali --> margarine idrogenate...). E poi, al posto della spremuta, mangerei 2arance (3-400g)

          a) cioè la colazione con le uova la intendi salata?

          2) ok quindi meglio le proteine. però nel periodo in cui non le prendo cosa posso sostiutire?
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
            Perche ho sentito parlare di che fa COLAZIONE DOLCE e di chi la fà SALATA volevo sapere secondo voi quale poteva essere una colazione dolce da fare lungo la settimana (cioè in regime di allenamento) e una salata?
            se ho fame di roba dolce, 4 cucchiai rasi di fiocchi d'avena e 4 di fiocchi d'orzo con un misurino e mezzo di syntha-6 al gusto biscotto(spettacolo!!) se invece lo stomaco chiama salato...8 binchi d'uovo strapazzato con dentro sempre orzo e avena ed un cucchiaio d'olio extravergine piccante... la beatitudine dei poveri!!!
            "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎