Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dieta e integratori....tanta voglia di crescere!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per dieta e integratori....tanta voglia di crescere!

    Salve, sono nuovo, mi presento...mi chiamo Daniele ed ho 27 anni...pratico BB (per modo di dire) da circa 9 anni, con pause varie e periodi di scarso allenamento...ora peso 80kg, alto 1,78 e sono attualmente così:




    premetto che nn ho mai preso integratori, nè seguito mai una dieta...adesso ho deciso di fare entrambe le cose...non in maniera maniacale, ma almeno per crescere di +, arrivare almeno a 85kg...
    da circa 4 giorni la mia "dieta" è questa:

    COLAZIONE
    500ml latte + vitamine multicentrum + 100gr pane/cereali + marmellata (oppure 500ml di ACE quando nn prendo creatina la mattina)

    PREWORK (circa un'ora e mezza prima)
    150gr di maiale, manzo o cavallo + insalata condita

    PREWORK (mezzora prima)
    3gr di creatina con 3 cucchiaini di zucchero(alcune volte l'ho presa a colazione) + 5 ammino

    POSTWORK
    5 ammino + 3gr creatina con 3 cucchiaini di zucchero + 100gr tonno (oppure 7 albumi) + 500ml di succo ACE + 50gr pane (il succo solo quando nn prendo la creatina)

    PRANZO
    4 salti in padella, sono 550 gr tra cui 35gr proteine, 120 carbo e 12 grassi)
    + 3gr creatina con 2 cucchiaini di zucchero

    SPUNTINO
    100 gr di affettati (crudo, cotto, bresaola, fesa) o cmq la quantità per arrivare a 30 di proteine

    CENA
    molto variabile, di solito 200 gr di pesce fresco o pollo, raramente pasta, ma tipo 50 gr...quando sono fuori vado di pizza o mcdonalds (sigh)
    + 3gr creatina e zucchero

    SPUNTINO (se mangio fuori questa diventa 200 gr di pesce o pollo)
    100gr tonno/ o 7 albumi + 3gr creatina con 3 cucchiaini di zucchero

    PRENANNA
    500ml latte + 20gr proteine a lento rilascio in polvere + 3gr creatina con 3 cucchiaini di zucchero

    prima mangiavo:
    colazione------500ml latte
    pranzo--------fetta di carne
    spuntino------vario, tra focaccia,pane, pizza
    cena---------carne varia
    notte---------bastoncini findus, o hamburger o altro
    biscotti, cioccolate e altri dolci sparsi per la giornata

    ora sono in fase di carico di creatina, poi prenderò una sola dse al giorno di 3 gr. mi alleno 3 volte a settimana, ovviamente gli altri giorni nn includono l'uso di ammino....inoltre gli orari possono variare, e potrei saltare un pasto quando mi alleno, max 2 quando nn mi alleno

    che ne dite? sbaglio qualcosa? troppa roba? troppo poca? qualcuno sa darmi qualche dritta?? vorrei mettere massa, evitando di ingrassare troppo però

    grazie a chiunque possa darmi una mano!!!
    Last edited by Blashyrkh; 06-11-2007, 11:57:08.

    #2
    Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo, mi presento...mi chiamo Daniele ed ho 27 anni...pratico BB (per modo di dire) da circa 9 anni, con pause varie e periodi di scarso allenamento...ora peso 80kg, alto 1,78 e sono attualmente così:




    premetto che nn ho mai preso integratori, nè seguito mai una dieta...adesso ho deciso di fare entrambe le cose...non in maniera maniacale, ma almeno per crescere di +, arrivare almeno a 85kg...
    da circa 4 giorni la mia "dieta" è questa:

    12.30----- latte + vitamine + 150gr pane/cereali + 10 gr zuccheri
    13.30----- carne
    14.30----- 3gr con aqcua e zucchero + 5caps ammino
    15-------- ALLENAMENTO
    16-------- 5caps amminoacidi
    16.15----- 3gr creatina con acqua e zucchero e tonno/uova e 100gr di pane
    5.30------ pasta 4 salti in padella (sono 550gr minimo, con almeno 30gr di proteine) + 3g di creatina
    7.30 ----- prosciutto
    10-------- cena a base di carne e pasta (magari una pizza anche o un panino al mcdonalds )+ 3gr creatina e zucchero
    12.30----- tonno/uova + 3gr creatina
    4--------- latte + 20gr proteine della caseina in polvere + 3gr creatina

    non ho messo il peso dei pasti proteici, cmq sono sempre 30gr circa di proteine per pasto
    ora sono in fase di carico di creatina, poi prenderò una sola dse al giorno di 3 gr. mi alleno 3 volte a settimana, ovviamente gli altri giorni nn includono l'uso di ammino....inoltre gli orari possono variare, e potrei saltare un pasto proteico al giorno

    che ne dite? sbaglio qualcosa? troppa roba? troppo poca? qualcuno sa darmi qualche dritta?? vorrei mettere massa, evitando di ingrassare troppo però

    grazie a chiunque possa darmi una mano!!!
    La dieta è da rifare...Pensa prima a quella, gli integratori li metterai in un secondo momento!
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      La dieta è da rifare...Pensa prima a quella, gli integratori li metterai in un secondo momento!
      come mai è tutto da rifare? almeno dammi qualche dritta! grazieeee

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggio
        come mai è tutto da rifare? almeno dammi qualche dritta! grazieeee
        Le cose che non avresti MAI dovuto scrivere :
        -quattro salti in padella
        -zucchero...

        Poi...Carne che significa? Carne de che? Poi, quegli orari sono un po' strani, meglio se scrivi:
        colazione:
        spuntino:
        pranzo:
        spuntino:
        prewo
        postwo
        cena
        prenanna

        Pito?...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          si hai ragione, ho fatto un pò a modo mio

          lo zucchero lo prendo solo con la creatina....quindi poi lo prenderei solo una volta al giorno
          i 4 salti in padella...beh so buoni che ce devo fa e nn posso cucinarmi cose io...cmq posso cambiare con pasta al sugo(di tipo variabile)

          gli orari vabbè li avevo scritti per regolarmi con l'orologio e la mia disponibilità...

          la carne che mangio è sempre variabile, maiale, cavallo, manzo, pollo, pesce...il + possibile magra...di solito maiale, cavallo o manzo a pranzo, a cena invece pollo o pesce...
          il prosciutto di solito crudo, ma anche bresaola e fesa di tacchino

          è tutto più chiaro ora? altro da modificare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggio
            si hai ragione, ho fatto un pò a modo mio

            lo zucchero lo prendo solo con la creatina....quindi poi lo prenderei solo una volta al giorno
            i 4 salti in padella...beh so buoni che ce devo fa e nn posso cucinarmi cose io...cmq posso cambiare con pasta al sugo(di tipo variabile)

            gli orari vabbè li avevo scritti per regolarmi con l'orologio e la mia disponibilità...

            la carne che mangio è sempre variabile, maiale, cavallo, manzo, pollo, pesce...il + possibile magra...di solito maiale, cavallo o manzo a pranzo, a cena invece pollo o pesce...
            il prosciutto di solito crudo, ma anche bresaola e fesa di tacchino

            è tutto più chiaro ora? altro da modificare?
            Ma stiamo parlando di zucchero da cucina? Il saccarosio? Beh, non va bene...
            Allora...Più chiaro no, finché non scrivi i pasti in ordine e quello che mangi in ognuno...Lo so che cambia di giorno in giorno, ma una base ci sarà, no???
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggio




              12.30----- latte + vitamine + 150gr pane/cereali + 10 gr zuccheri
              13.30----- carne
              14.30----- 3gr con aqcua e zucchero + 5caps ammino
              15-------- ALLENAMENTO
              16-------- 5caps amminoacidi
              16.15----- 3gr creatina con acqua e zucchero e tonno/uova e 100gr di pane
              5.30------ pasta 4 salti in padella (sono 550gr minimo, con almeno 30gr di proteine) + 3g di creatina
              7.30 ----- prosciutto
              10-------- cena a base di carne e pasta (magari una pizza anche o un panino al mcdonalds )+ 3gr creatina e zucchero
              12.30----- tonno/uova + 3gr creatina
              4--------- latte + 20gr proteine della caseina in polvere + 3gr creatina





              che ne dite? sbaglio qualcosa? troppa roba? troppo poca? qualcuno sa darmi qualche dritta?? vorrei mettere massa, evitando di ingrassare troppo però

              grazie a chiunque possa darmi una mano!!!
              se vuoi mettere massa senza ingrassare il segreto è aumentare le proteine a discapito dei cho.
              poi non capisco quegli orari non mi piaciono molto....me li spieghi?
              lo zucchero(il saccarosio non è altro che glucosio/fruttosio 50/50) va bene se non sei uno che fa gare sennò c'è roba di molto migliore.
              sigpic

              Un uomo muore quando smette di sognare...

              Commenta


                #8
                si zucchero da cucina...nn va? cosa andrebbe meglio? possibilemnte come alimenti naturali, nn da comprare in polvere

                cmq tra poco sistemo meglio la lista....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
                  se vuoi mettere massa senza ingrassare il segreto è aumentare le proteine a discapito dei cho.
                  poi non capisco quegli orari non mi piaciono molto....me li spieghi?
                  lo zucchero(il saccarosio non è altro che glucosio/fruttosio 50/50) va bene se non sei uno che fa gare sennò c'è roba di molto migliore.

                  tra poco cambio la lista, il fatto è che io mi alzo tardi, quindi la mia colazione è alle 12 praticamente!

                  nn faccio gare...di meglio cosa c'è? però ripeto, nn voglio dover acquistare altre polveri!

                  Commenta


                    #10
                    se non vuoi acquistare altre polveri di meglio per veicolare la creatina non c'è...
                    che alzano la glicemia ci sarebbero pane bianco,patate normali e gallette ma per veicolare la creatina non le metterei mai perchè sono polisaccaridi(amidi)
                    sigpic

                    Un uomo muore quando smette di sognare...

                    Commenta


                      #11
                      Devi postare bene cm mangi con le relative grammature (precise mi raccomando), altrimenti ci è impossibile darti una mano
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        ho aggiustato la lista...meglio di così nn so fare
                        è un pò particolare la sequenza perchè cmq mi alzo quasi sempre alle 12 o +, e vado in palestra alle 3
                        fatemi sapere se ora va bene! grazie a tutti!
                        Last edited by Blashyrkh; 05-11-2007, 15:09:43.

                        Commenta


                          #13
                          help please!!!!
                          poi vorrei sapere come inserire la glutammina nella mia dieta...

                          nei giorni di lavoro prendere 10 gr dopo l'allenamento al posto di 5 ammino, e 10gr prima di andare a dormire...
                          mentre 10 gr solo prima di andare a dormire quando nn mi alleno...
                          secondo voi va bene?

                          Commenta


                            #14
                            raga io la lista l'ho sistemata come meglio potevo...ora mi servirebbe u aiutino per cpaire se va bene...nessuno mi da una mano?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Blashyrkh Visualizza Messaggio


                              COLAZIONE
                              500ml latte + vitamine multicentrum + 100gr pane/cereali + marmellata (oppure 500ml di ACE quando nn prendo creatina la mattina)
                              Io abbassarei il latte a 250 e aggiungerei 20 grammi di whey

                              PREWORK (circa un'ora e mezza prima)
                              150gr di maiale, manzo o cavallo + insalata condita
                              Un po pesantuccio mi pare...comunque metterei anche una fonte di carbo anche un panino di va bene

                              PREWORK (mezzora prima)
                              3gr di creatina con 3 cucchiaini di zucchero(alcune volte l'ho presa a colazione) + 5 ammino

                              POSTWORK
                              5 ammino + 3gr creatina con 3 cucchiaini di zucchero + 100gr tonno (oppure 7 albumi) + 500ml di succo ACE + 50gr pane (il succo solo quando nn prendo la creatina) I carbo nel post wo sono un po' pochini...il tonno non equivale agli albumi a livello di velocità della fonte proteica

                              PRANZO
                              4 salti in padella, sono 550 gr tra cui 35gr proteine, 120 carbo e 12 grassi)
                              + 3gr creatina con 2 cucchiaini di zucchero Elimina i 4 salti ti prego. Fatti 100 grammi di riso con un cucchiaio d'olio e 150 grammi di carne/pesce

                              SPUNTINO
                              100 gr di affettati (crudo, cotto, bresaola, fesa) o cmq la quantità per arrivare a 30 di proteine aggiungici una manciata di frutta secca ed un frutto

                              CENA
                              molto variabile, di solito 200 gr di pesce fresco o pollo, raramente pasta, ma tipo 50 gr...quando sono fuori vado di pizza o mcdonalds (sigh)
                              + 3gr creatina e zucchero mettici un'insalata condita con un filo d'olio e magari 250 grammi di legumi

                              SPUNTINO (se mangio fuori questa diventa 200 gr di pesce o pollo)
                              100gr tonno/ o 7 albumi + 3gr creatina con 3 cucchiaini di zucchero

                              PRENANNA
                              500ml latte + 20gr proteine a lento rilascio in polvere + 3gr creatina con 3 cucchiaini di zucchero Lascia solo le proteine

                              Non ho toccato la parte relativa all'integrazione...stai facendo il carico con la creatina?
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎