Qualcuno risponde alle altre due domande pls??
My Dieta
Collapse
X
-
Prima di tutto l'amido non è una proteina, ma un carboidrato. La pasta scotta nasce da un parziale (ma non totale) sfaldamento della struttura dell'amido promosso dall'acqua e più precisamente dalla sua funzione idratante e solvatante.Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggiola pasta si scuoce perchè c'è una fuoriuscita di particelle amilacee nell'acqua di cottura dovuta ad un eccessivo rigonfiamento che rompe il reticolo proteico...la pasta diventa collosa e....scotta!
max_powerLast edited by max_power; 27-10-2007, 14:20:29.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
thx...per quanto riguarda queste due domande??
1)Qualcuno mi dice pls che valori nutrizionali ha il pane campagnolo?non riesco a trovarlo da nessuna parte..
2)Per quanto riguarda il latte io utilizzo questo(Latte di vacca UHT, parzialmente scremato) ma credo che abbia dei valori nutrizionali per quanto riguarda ke pro abbastanza bassi rispetto agli altri prodotti che vengono elencati sul sito dell'inran.Va bene quello che utilizzo adesso oppure è un po carente di pro??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
thx...per quanto riguarda queste due domande??
è impossibile sapere cn precisione i valori calorici di un alimento cm il pane , sono tutte stime...e anche se li trovi, nessuno lo fà cn gli ingredienti nelle stesse proporzioni
quindi x quello che ci è pato sapere, i valori sono gli stessi del pane comune (o cn grassi, francamento nn sò cosa sia il pane campagnolo)
Riguardo al latte, la stima + accurata è quella del produttore, che fà analizzare il propio prodotto....se mancano si ricorre alla banca dati
Commenta
-
-
Il latte che bevi tu quante pro ha ogni 100 ml??Last edited by Another-Life; 30-10-2007, 15:10:45.
Commenta
-
-
la differenza tra proteina e carboidrato fidati che la so bene...infatti se leggi quello che ho scritto non ho detto che l'amido è una proteina ma bensì che il reticolo proteico (cottura-coagulazione delle proteine-struttura reticolare) trattiene l'amido dando consistenza alla pasta (al dente) se la pasta scuoce è perchè c'è stato un eccessivo rigonfiamento dell'amido che rompe il reticolo proteico, si solubilizza e la pasta diventa collosa.Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPrima di tutto l'amido non è una proteina, ma un carboidrato. La pasta scotta nasce da un parziale (ma non totale) sfaldamento della struttura dell'amido promosso dall'acqua e più precisamente dalla sua funzione idratante e solvatante.
max_power
Commenta
-
-
il latte per cosa lo prendi?...per veicolare le whey...a colazione perchè ti piace, come fonte di proteineOriginariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggiosi i valori sono piu o meno gli stessi...volevo sapere se andavano bene o è meglio scegliere un altro tipo di latte con fonte proteica maggiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggiosi i valori sono piu o meno gli stessi...volevo sapere se andavano bene o è meglio scegliere un altro tipo di latte con fonte proteica maggiore.
il punto è che il latto nn ti darà mai una quota sufficente di proteine.
tanto x dire x avere 30 gr di pro, dovresti bere 1 litro di latte....e coinsederarci tutti i gr di carbo e grassi annessi.
quindi la domanda se è meglio un latte con + proteine, è inutile...si potrebbe rispondere si, ma guadegneresti quanto ? 3 gr di pro al gg...quantita insignificante
Commenta
-
-
No piu che altro una quantita ridotta delle pro contenute nel latte sono del siero percui non sono le stesse del tonno o magari delle mandorle o di uno yogurt...io stavo cercando un latte che avesse una quantità maggiore di questo tipo di proteine poi lo so che è meglio variare negli alimenti anzichè assumere pro solo da un tipo di alimento.Altri alimenti con pro del siero??Last edited by Another-Life; 31-10-2007, 14:58:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggioil latte per cosa lo prendi?...per veicolare le whey...a colazione perchè ti piace, come fonte di proteine
"mezzo cucchiaio da caffè di miele + un caffè espresso con una bustina di zucchero"
i valori nutrizionali del caffe di miele e del caffe espresso quali sono??Last edited by Another-Life; 31-10-2007, 15:13:15.
Commenta
-
Commenta