Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutate un povero uomo d'affari a perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutate un povero uomo d'affari a perdere peso

    Salve a tutti.
    Vengo subito al sodo.
    Ho 40 anni.
    Sono un manager e faccio una vita molto "stressata", spesso fuori per lavoro.
    Quando sono in ufficio sto seduto circa 12-13 ore alla scrivania.
    Movimento fisico= ZERO.
    Sono alto 1,74

    Al ritorno dalle ferie la mia bilancia mi diceva "104"!!!.
    E mi sono detto adesso basta!!!.

    D'accordo con mia moglie abbiamo deciso di provarci.
    Dal 23 agosto ad oggi ho perso 7 kg (adesso sono 97) ed una taglia in meno.
    Abbiamo fatto così:
    Dieta
    Colazione: 2 yogourth + corn flakes + the verde
    Pranzo: proteine. (carne o pesce o formaggi magri).
    Sera: carboidrati (pasta 80 gr senza condimenti e solo con verdure o melanzane o zucchine con un cucchiaio di olio crudo)
    Prima di dormire una tisana.
    Inoltre durante il giorno beviamo una tisana (1,5lt) preparata con delle erbe dalla nostra erboristeria.

    Attività fisica:
    1 volta a settimana 1h e1/2 di calcetto.

    Ok adesso veniamo a noi.
    1) questa dieta è squilibrata?
    2) va bene l'acquisto di un tapis roulant per "cercare" di fare almeno 20-30 minuti di movimento al giorno?
    3) sto sbagliando tutto?

    Vi preciso ancora che non sono mai stato ..diciamo magrissimo.
    Il mio peso è stato sempre intorno agli 80-85 kg, ma mi sentivo bene, avevo 52 di taglia.
    Da giovane avevo un ottimo fisico e pesavo 75 kg.
    Ho sempre odiato le palestre ma comunque mi allenavo perchè partecipavo alle gare regionali di corsa veloce (100mt....).

    Please, trovate un attimo per darmi una mano.
    grazie.
    ciao

    #2
    Originariamente Scritto da MIKICI Visualizza Messaggio

    Dieta
    Colazione: 2 yogourth + corn flakes + the verde
    Pranzo: proteine. (carne o pesce o formaggi magri).
    Sera: carboidrati (pasta 80 gr senza condimenti e solo con verdure o melanzane o zucchine con un cucchiaio di olio crudo)
    Prima di dormire una tisana.
    Inoltre durante il giorno beviamo una tisana (1,5lt) preparata con delle erbe dalla nostra erboristeria.

    Attività fisica:
    1 volta a settimana 1h e1/2 di calcetto.

    Ok adesso veniamo a noi.
    1) questa dieta è squilibrata? direi che e' orribonda. mancano gli spuntini, i grassi e le grammature (solo per dirne qualcuna)
    2) va bene l'acquisto di un tapis roulant per "cercare" di fare almeno 20-30 minuti di movimento al giorno?
    3) sto sbagliando tutto? a parer mio solo la dieta
    .

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      .
      Grazie della risposta.
      Si la dieta è orribonda però onestamente non so da dove cominciare per renderla equilibrata.
      Per quanto riguarda i pesi:
      la pasta varia da 80 a 120 gr
      carne 140-150gr
      formaggi: stracchino da 240 gr e 50 grammi di altro formaggio magro

      Invece non riesco a fare lo spuntino.
      Non ho fame durante il giorno o il pomeriggio.
      Bevo 2 caffè macchiati tra le 9 e le 12. e 2 caffè macchiati tra le 15 e le 20.
      Ma niente biscotti o altro.

      Non ho sensazione di fame durante il giorno.
      Un po' di più la sera ma che penso di aver "risolto" mangiando la pasta la sera e non più a pranzo come fatto sempre.

      Attendo fiducioso tutti i consigli.
      grazie....
      Ciao

      Commenta


        #4
        By Max_power:

        Ti do alcune linee guida per la definizione. In base a queste ti stili la dieta, così vedo di modificartela.

        1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

        2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

        3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

        4) Cibi che puoi mangiare:

        Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

        Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

        Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

        5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

        6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

        7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MIKICI Visualizza Messaggio
          Salve a tutti.
          Vengo subito al sodo.
          Ho 40 anni.
          Sono un manager e faccio una vita molto "stressata", spesso fuori per lavoro.
          Quando sono in ufficio sto seduto circa 12-13 ore alla scrivania.
          Movimento fisico= ZERO.
          Sono alto 1,74

          Al ritorno dalle ferie la mia bilancia mi diceva "104"!!!.
          E mi sono detto adesso basta!!!.

          D'accordo con mia moglie abbiamo deciso di provarci.
          Dal 23 agosto ad oggi ho perso 7 kg (adesso sono 97) ed una taglia in meno.
          Abbiamo fatto così:
          Dieta
          Colazione: 2 yogourth + corn flakes + the verde
          Pranzo: proteine. (carne o pesce o formaggi magri).
          Sera: carboidrati (pasta 80 gr senza condimenti e solo con verdure o melanzane o zucchine con un cucchiaio di olio crudo)
          Prima di dormire una tisana.
          Inoltre durante il giorno beviamo una tisana (1,5lt) preparata con delle erbe dalla nostra erboristeria.

          Attività fisica:
          1 volta a settimana 1h e1/2 di calcetto.

          Ok adesso veniamo a noi.
          1) questa dieta è squilibrata?
          2) va bene l'acquisto di un tapis roulant per "cercare" di fare almeno 20-30 minuti di movimento al giorno?
          3) sto sbagliando tutto?

          Vi preciso ancora che non sono mai stato ..diciamo magrissimo.
          Il mio peso è stato sempre intorno agli 80-85 kg, ma mi sentivo bene, avevo 52 di taglia.
          Da giovane avevo un ottimo fisico e pesavo 75 kg.
          Ho sempre odiato le palestre ma comunque mi allenavo perchè partecipavo alle gare regionali di corsa veloce (100mt....).

          Please, trovate un attimo per darmi una mano.
          grazie.
          ciao
          appena ho letto il tuo post ho pensato, giuro...
          40 anni, pancia, vizi, e soprattutto, tanta tanta ****
          sn malato....cmnque benvenuto, qua troverai gente esperta..

          Commenta


            #6
            i carboidrati la sera sono la cosa peggiore ke potevi mangiare.
            vai di proteine e grassi.
            carboidrati li terrei solo nella prima parte della giornata.

            a basso indice glicemico.

            i caffe macchiati zuccherati poi...


            cmq leggi bene il post di mmatty con i consigli di max power su come impostare una alimentazione decente.
            sono le basi.

            mangiare spesso x tenere desto il metabolismo, e ovviamente se non ci sono grosse necessità di carbo (la palestra e l'aumento di massa muscolare ad esempio) è questo il macronutriente da diminuire maggiormente.

            costanza e volontà. puoi davvero fare grossi miglioramenti. auguri.

            Commenta


              #7
              ok capito questo.
              certo che un pigro come me per queste cose... non è facile fare questi ragionamenti....

              Commenta


                #8
                allora dato che sei pigro leggiti questo:



                le basi dell alimentazione. (ci vuole 15 minuti a dir tanto)



                un consiglio spassionato: il 99& delle persone ke riesce a fare una dieta, perdere kili e mantenere il peso forma è gente che si è fatta una cultura alimentare.

                se te la farai, avrai molte più probabilità di successo.
                (per tantissimi motivi: conosci gli alimenti, le sostituzioni che puoi fare, quando sei fuori o a cena da amici parenti sai su cosa buttarti....)

                a scapito invece di chi segue una dieta imposta da altre persone (anche competenti) dove la %di successo è molto minore.

                Commenta


                  #9
                  altra cosa totalmente errata ke ho notato solo ora era il fatto che 2persone (te e tua moglie) completamente diverse, con lavoro e attività fisica differenti e ovviamente fabbisogni calorici differenti seguano la stessa "dieta"...

                  occhio.

                  ah gli estremi x il bonifico te li lascio in pvt.

                  Commenta


                    #10
                    E poi cmq invece del tapis roulant mi darei ai pesi acquistando anche solo una ottima pnca multifunzione, rimanere tonici durante il dimagrimento e' fondamentale se non si vuole assoigliare a dei sacchi dell'imondizia vuoti smaltito il grasso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio


                      un consiglio spassionato: il 99& delle persone ke riesce a fare una dieta, perdere kili e mantenere il peso forma è gente che si è fatta una cultura alimentare.

                      se te la farai, avrai molte più probabilità di successo.
                      (per tantissimi motivi: conosci gli alimenti, le sostituzioni che puoi fare, quando sei fuori o a cena da amici parenti sai su cosa buttarti....)

                      a scapito invece di chi segue una dieta imposta da altre persone (anche competenti) dove la %di successo è molto minore.

                      E cmq questa merita SICURAMENTE una rep

                      Commenta


                        #12

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          altra cosa totalmente errata ke ho notato solo ora era il fatto che 2persone (te e tua moglie) completamente diverse, con lavoro e attività fisica differenti e ovviamente fabbisogni calorici differenti seguano la stessa "dieta"...

                          occhio.

                          ah gli estremi x il bonifico te li lascio in pvt.
                          ragazzi come al solito sono stato fuori per lavoro ed adesso leggo questo bel po di roba che mi avete scritto.
                          Mi sono copiato tutta la pagina che mi hai suggerito di leggere e spero per domani di darci una "sana" lettura.

                          penso che quello che dite sia "purtroppo" vero su tutti i fronti, anche quello della dieta "simile" tra me e mia moglie.
                          cmq non vi preoccupate che non sparisco.
                          mi faccio vivo al più presto.

                          per il bonifico cominciami a mandare la fattura ..... .

                          grazie per il tempo che dedicate a tutti noi.
                          ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                            E poi cmq invece del tapis roulant mi darei ai pesi acquistando anche solo una ottima pnca multifunzione, rimanere tonici durante il dimagrimento e' fondamentale se non si vuole assoigliare a dei sacchi dell'imondizia vuoti smaltito il grasso
                            mmmm queste è una cosa che mi spiazza adesso.
                            "pensavo" che una sana camminata o corsa fosse un utile aiuto più che l'attività dei pesi.......

                            Commenta


                              #15
                              ho trovato una mia "vecchia" dieta.
                              è un sunto.
                              avete pazienza per darmi un vostro giudizio.
                              (ohhhh.. non mi sparare se sto continuando a dire fesserie).

                              In pratica è una dieta fatta con la possibilità di effettuare varie sostituzioni con alimenti equivalenti (cioè gli oppure)..
                              Ne ho solo citati alcuni.

                              ------------------
                              Colazione:
                              1 caffè con 2 biscotti

                              Metà mattina:
                              caffè con 2 quadratini di cioccolata

                              Pranzo:
                              Pasta 80gr oppure
                              Tortellini 70gr oppure
                              Riso 200gr (cotti)

                              Carne rossa 150gr oppure
                              carne bianca 180gr oppure
                              1 sogliola 400gr (lordo) oppure
                              2 uova oppure
                              1 uovo+prosciutto crudo 60gr oppure
                              prosciutto crudo 50gr + prosciutto cotto 70gr

                              Pane 50gr

                              Caffè


                              Pomeriggio:
                              caffè con 2 quadratini di cioccolata


                              Cena:
                              l'equivalente di quello che è il secondo del pranzo

                              Nella giornata 1 cucchiaio di olio totale.
                              Olio solo crudo.
                              La pasta viene condita con sughi cucinati senza olio.

                              ------------------------------------------------------------------

                              me lo date un tuo giudizio?
                              grazie.
                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎