Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia "dieta" va bene???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia "dieta" va bene???

    Ciao,
    sono un nuovo utente, vorrei ricevere qualche consiglio sulla mia alimentazione e sull'integrazione. Premetto che non sono molto esperto quindi abbiate pazienza se non userò termini adatti.
    Sono alto 1,81m peso circa 82Kg al mattino appena sveglio. Non sono cicciottello, tutt'altro, mi si vedono molto bene gli addominali alti, gli intercostali ed i medi (anche a riposo sono abbastanza ben delineati), i bassi hanno una leggera sporgenza che io chiamo "pellaccia" e penso sia quel grasso che vorrei togliere senza perdere peso. Ho delle leggere manigliette.
    Gioco a basket e faccio anche pesi, praticamente 6 giorni su 7 sono in palestra o per giocare a basket o per i pesi.
    Vado con l'alimentazione. Premetto che mi sento molto bene, in forma, ma essendo praticamente un fai da te vorrei avere consigli da esperti.

    COLAZIONE:
    Super frullato con 4 frutti di stagione + banana con 2 bicchieri di latte parzialmente scremato ed un cucchiaione di miele.
    2 tost, uno con salame (lo so, non dovrei) l'altro con tacchino o prosciutto cotto.
    METà MATTINATA:
    Niente
    PRANZO (mangio in mensa al lavoro):
    Pasta molto abbondante condita con vari sughetti ma principalmente con pomodoro, oppure riso molto abbondante condito solo con olio d'oliva o di semi.
    Carne bianca o rossa cucinata in vari modi o affettato, di solito bresaola e verdura o patate, una volta la settimana fritte.
    Niente pane, niente vino, niente formaggio, niente frutta.
    Caffè finale
    3 gr Creatina Monoidrato
    METà POMERIGGIO (ore 16:00):
    7 fette biscottate Buitoni, 1/2 frutti + banana
    SE HO ALLENAMENTO CON I PESI ALLE ORE 19:00:
    mangio 1/2 frutti + 3gr di creatina e faccio il mio allenamento di un'oretta
    SE HO ALLENAMENTO BASKET (ore 20:30)
    alle ore 19:00 mangio un piccolo panino con bresaola + un frutto, di solito banana + 3 gr di creatina
    CENA:
    se faccio pesi ceno alle 20:15 (un quarto d'ora dopo aver finito l'allenamento con i pesi)
    Se faccio alenamento basket ceno alle 23:00
    Pasta o riso con condimenti che mi aggradano, a volte la pasta con sugo pomodoro e salsiccia.
    Carne bianca o rossa cucinata in vari modi o affettato, di solito bresaola con grana. Oppure al posto della carne mangio del formaggio, uno di quelli senza crosta forse si chiama Osella.
    PRIMA DI CORICARSI:
    ho il vizio di bere sorsi di gatorade mentre cazzeggio perchè ce l'ho comodo, ma da stasera penso che prenderò del latte parzialmente scremato.

    Che dite, è troppo?
    Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi...
    Last edited by Hiroshi Shiba; 11-10-2007, 18:45:55.
    Noi siamo ciò che mangiamo e ciò che facciamo...

    #2
    Che obiettivi hai ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Il mio obiettivo e togliere quelle leggere maniglie dell'amore, vedere più scolpiti gli addominali e di conseguenza togliere quella "pellaccia" che si trova all'altezza dell'addome basso. Mi sa che devo togliere un po' di carboidrati...
      Noi siamo ciò che mangiamo e ciò che facciamo...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hiroshi Shiba Visualizza Messaggio
        Mi sa che devo togliere un po' di carboidrati...
        Beh...Direi...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hiroshi Shiba Visualizza Messaggio
          Ciao,
          sono un nuovo utente, vorrei ricevere qualche consiglio sulla mia alimentazione e sull'integrazione. Premetto che non sono molto esperto quindi abbiate pazienza se non userò termini adatti.
          Sono alto 1,81m peso circa 82Kg al mattino appena sveglio. Non sono cicciottello, tutt'altro, mi si vedono molto bene gli addominali alti, gli intercostali ed i medi (anche a riposo sono abbastanza ben delineati), i bassi hanno una leggera sporgenza che io chiamo "pellaccia" e penso sia quel grasso che vorrei togliere senza perdere peso. Ho delle leggere manigliette.
          Gioco a basket e faccio anche pesi, praticamente 6 giorni su 7 sono in palestra o per giocare a basket o per i pesi.
          Vado con l'alimentazione. Premetto che mi sento molto bene, in forma, ma essendo praticamente un fai da te vorrei avere consigli da esperti.

          In blu i problemini...

          COLAZIONE: Troppi, ma TROPPI carbo...Proteine quasi assenti...
          Super frullato con 4 frutti di stagione + banana con 2 bicchieri di latte parzialmente scremato ed un cucchiaione di miele.
          2 tost, uno con salame (lo so, non dovrei) l'altro con tacchino o prosciutto cotto.
          METà MATTINATA:
          Niente Male se tra colazione e pranzo passan più di 4-5ore...
          PRANZO (mangio in mensa al lavoro): Troppi carbo anche qui, proteine e grassi molto variabili (carni magre è mooolto diverso da affettato, a meno che non sia bresaola, che va bene)...
          Pasta molto abbondante condita con vari sughetti ma principalmente con pomodoro, oppure riso molto abbondante condito solo con olio d'oliva o di semi.
          Carne bianca o rossa cucinata in vari modi o affettato, di solito bresaola e verdura o patate, una volta la settimana fritte.
          Niente pane, niente vino, niente formaggio, niente frutta.
          Caffè finale
          3 gr Creatina Monoidrato
          METà POMERIGGIO (ore 16:00): Solo carbo...mancano proteine e, visto che l'allenamento è lontano, metterei anche dei grassi
          7 fette biscottate Buitoni, 1/2 frutti + banana
          SE HO ALLENAMENTO CON I PESI ALLE ORE 19:00:
          mangio 1/2 frutti + 3gr di creatina e faccio il mio allenamento di un'oretta
          SE HO ALLENAMENTO BASKET (ore 20:30)
          alle ore 19:00 mangio un piccolo panino con bresaola + un frutto, di solito banana + 3 gr di creatina il panino potrebbe andare, la banana meno...Cmq devi specificare le qtà
          CENA:
          se faccio pesi ceno alle 20:15 (un quarto d'ora dopo aver finito l'allenamento con i pesi)
          Se faccio alenamento basket ceno alle 23:00
          Pasta o riso con condimenti che mi aggradano, a volte la pasta con sugo pomodoro e salsiccia. Salsiccia?? Dopo allenamento devi limitare i grassi, soprattutto nel primo pasto dopo all
          Carne bianca o rossa cucinata in vari modi o affettato, di solito bresaola con grana. Stessa cosa di prima Oppure al posto della carne mangio del formaggio, uno di quelli senza crosta forse si chiama Osella. Male il formaggio
          PRIMA DI CORICARSI:
          ho il vizio di bere sorsi di gatorade mentre cazzeggio perchè ce l'ho comodo, ma da stasera penso che prenderò del latte parzialmente scremato. Gatorade è l'errore più grande della tua alimentazione...Imho solo a toglier quello miglioreresti apprezzabilmente

          Che dite, è troppo?
          Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi...
          E' da rifare un po' tutta, ti consiglio di leggere un po' il forum e esempi di diete...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            La dieta è tutta da rifare. Fai un search.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Immaginavo...
              Mi farò sicuramente un bel giro sul forum...
              Per quanto riguarda il Gatorade, d'accordissimo che la sera assolutamente non va bene ma durante un allenamento di pallacanestro di 2 ore può andare??? E al posto del Gatorade la sera cosa mi posso bere, ieri sera ho provato con del latte parzialemnte scremato ma non mi soddisfa...

              Grazie Mille, in particolare a spot86.
              Noi siamo ciò che mangiamo e ciò che facciamo...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hiroshi Shiba Visualizza Messaggio
                Immaginavo...
                Mi farò sicuramente un bel giro sul forum...
                Per quanto riguarda il Gatorade, d'accordissimo che la sera assolutamente non va bene ma durante un allenamento di pallacanestro di 2 ore può andare??? E al posto del Gatorade la sera cosa mi posso bere, ieri sera ho provato con del latte parzialemnte scremato ma non mi soddisfa...

                Grazie Mille, in particolare a spot86.
                Sinceramente a me non piace assumere un ghezz, a parte acqua, durante l'allenamento...Mangia bene prima e dopo...

                Di sera, se vuoi "sorseggiare", se hai pro in polvere puoi sciglierle in acqua o poco latte, aggiunger cacao o aromi e dolcificante, e pilucchi una manciata di frutta secca...Cmq se ti fai prima un'idea e poi posti qualcosa di più "sensato" ti si può correggere più facilmente
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎