Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritorno in palestra, massa e revisione dell'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ritorno in palestra, massa e revisione dell'alimentazione

    ciao a tutti, a breve ritorno finalmente ad allenarmi in palestra (e non a casa con solo manubri e panca). Per fortuna la palestra dove andavo s'è presa tutta l'attrezzatura nuova nuova della technogym!

    vorrei un consiglio per l'alimentazione ma prima un po di dati:

    i miei dati: 1.80 x 68chili circonf braccio direi un 34-35 massimo a muscolo teso e distanziato dal corpo.

    carichi indicativi: macino 5 serie da 8 con 20 chili per mano di manubri da solo.
    se fresco mi fo 6-8 alzate autonome per le spalle coi manubri con 20 per mano.

    -----------------------------------------
    alimentazione: metabolismo basale 1700-1800. alimentazione indicativa:

    colazione: 60g di fiocchi di frumento circa - 350ml di latte con 35g whey - un paio di cucchiaini di miele nei giorni wo - 4-5 mandorle

    spuntino : assente mi alzo troppo tardi al momento, fo solo colazione

    pranzo 13 e 30: 150g pasta in giorno wo - 120 nowo / poco pane. 200 g di carne.
    olio doliva a volontà (due o tre cucchiai) divisi fra insalata e carne. verdure varie (insalata spinaci dipende)

    workout alle 16 e 30 - 17 appena digerito pranzo

    post wo: 50g vitargo - dopo 30minuti whey 35g (a questo punto sono di solito le sei)

    dopo due ore (20.00) spuntino con 100g pane e fonte proteica (20-30g pro), 5-6mandorle

    dopo due ore cena (22.00), 80g riso, 200g carne o 250 pesce, verdura.

    prenanna quando vo a letto tardino 30g pro miste (caseine e whey), 5-6 mandorle.

    ------------------------------------
    QUANDO NON MI ALLENO ELIMINO SEMPLICEMENTE IL PASTO POST WO DIMINUENDO LA PASTA A 120 E IL RISO LA SERA A 60g

    ci tengo a precisare che oltre allallenamento faccio una vita sedentaria. vorrei sapere se le calorie ottenute con questi pasti sono sufficienti per la massa(non riesco a calcolare esattamente quante siano).

    sinceramente le pro assunte giornaliere in questo modo sono uno sproposito, sono necessarie?

    grazie a tutti spero in tante utili risposte

    #2
    UP!

    Commenta


      #3
      Questo è un ottimo sito per calcolare le calorie assunte durante una giornata. (Se non ci sono dei prodotti... puoi aggiungerli tu manualmente guardando i valori nutrizionali di ciascun prodotto nella loro scatola).

      Diario Di Impact

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da basseed Visualizza Messaggio
        ciao a tutti, a breve ritorno finalmente ad allenarmi in palestra (e non a casa con solo manubri e panca). Per fortuna la palestra dove andavo s'è presa tutta l'attrezzatura nuova nuova della technogym!

        vorrei un consiglio per l'alimentazione ma prima un po di dati:

        i miei dati: 1.80 x 68chili circonf braccio direi un 34-35 massimo a muscolo teso e distanziato dal corpo.

        carichi indicativi: macino 5 serie da 8 con 20 chili per mano di manubri da solo.
        se fresco mi fo 6-8 alzate autonome per le spalle coi manubri con 20 per mano.

        -----------------------------------------
        alimentazione: metabolismo basale 1700-1800. alimentazione indicativa:

        colazione: 60g di fiocchi di frumento circa - 350ml 200ml di latte con 35g 20gr (intendo 20gr di pro nette...) whey - un paio di cucchiaini di miele nei giorni wo toglierei il miele...poi si vedrà - 4-5 mandorle via le mandorle

        spuntino : assente mi alzo troppo tardi al momento, fo solo colazione

        pranzo 13 e 30: 150g pasta in giorno wo - 120 nowo / poco pane. 200 g di carne. carne 130-150 (magra)
        olio doliva a volontà (due o tre cucchia fai due) divisi fra insalata e carne. verdure varie (insalata spinaci dipende)

        workout alle 16 e 30 - 17 appena digerito pranzo

        post wo: 50g vitargo - dopo 30minuti whey 35g (a questo punto sono di solito le sei) 25-30gr di pro effettive...

        dopo due ore (20.00) spuntino con 100g pane e fonte proteica (20-30g pro), 5-6mandorle perché fai spuntino a ora di cena? Metterei qui la cena di su...Da qui in poi è strano...A che ora vai a nanna?

        dopo due ore cena (22.00), 80g riso, 200g carne o 250 pesce, verdura.

        prenanna quando vo a letto tardino 30g pro miste (caseine e whey), 5-6 mandorle.

        ------------------------------------
        QUANDO NON MI ALLENO ELIMINO SEMPLICEMENTE IL PASTO POST WO DIMINUENDO LA PASTA A 120 E IL RISO LA SERA A 60g

        ci tengo a precisare che oltre allallenamento faccio una vita sedentaria. vorrei sapere se le calorie ottenute con questi pasti sono sufficienti per la massa(non riesco a calcolare esattamente quante siano).

        sinceramente le pro assunte giornaliere in questo modo sono uno sproposito, sono necessarie?

        grazie a tutti spero in tante utili risposte
        .
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          ciao, i valori in pro in polvere sono nette. le mandorle le aggiungo per avere piu grassi. per quanto riguarda la cena, è semplicemente che frequento una scuola serale e torno alle 10, per cui alle 8 fo uno spuntino solido.

          Commenta


            #6
            Citazione:
            Originalmente inviato da basseed
            ciao a tutti, a breve ritorno finalmente ad allenarmi in palestra (e non a casa con solo manubri e panca). Per fortuna la palestra dove andavo s'è presa tutta l'attrezzatura nuova nuova della technogym!

            vorrei un consiglio per l'alimentazione ma prima un po di dati:

            i miei dati: 1.80 x 68chili circonf braccio direi un 34-35 massimo a muscolo teso e distanziato dal corpo.

            carichi indicativi: macino 5 serie da 8 con 20 chili per mano di manubri da solo.
            se fresco mi fo 6-8 alzate autonome per le spalle coi manubri con 20 per mano.

            -----------------------------------------
            alimentazione: metabolismo basale 1700-1800. alimentazione indicativa:

            colazione: 60g di fiocchi di frumento circa - 350ml 200ml di latte con 35g 20gr (intendo 20gr di pro nette...) whey - un paio di cucchiaini di miele nei giorni wo toglierei il miele...poi si vedrà - 4-5 mandorle via le mandorle

            spuntino : assente mi alzo troppo tardi al momento, fo solo colazione

            pranzo 13 e 30: 150g pasta in giorno wo - 120 nowo / poco pane. 200 g di carne. carne 130-150 (magra)
            olio doliva a volontà (due o tre cucchia fai due) divisi fra insalata e carne. verdure varie (insalata spinaci dipende)

            workout alle 16 e 30 - 17 appena digerito pranzo

            post wo: 50g vitargo - dopo 30minuti whey 35g (a questo punto sono di solito le sei) 25-30gr di pro effettive...

            dopo due ore (20.00) spuntino con 100g pane e fonte proteica (20-30g pro), 5-6mandorle porta le mandorle a 10-12 (le abbiam tolte dalla colazione)

            dopo due ore cena (22.00), 80g riso, 200g carne o 250 pesce, verdura. + 2cucchiai di olio d'oliva

            prenanna quando vo a letto tardino 30g pro miste (caseine e whey), 5-6 mandorle.

            ------------------------------------
            QUANDO NON MI ALLENO ELIMINO SEMPLICEMENTE IL PASTO POST WO DIMINUENDO LA PASTA A 120 E IL RISO LA SERA A 60g toglierei il riso e metterei 200gr di legumi (il peso è riferito ai legumi già cotti)

            ci tengo a precisare che oltre allallenamento faccio una vita sedentaria. vorrei sapere se le calorie ottenute con questi pasti sono sufficienti per la massa(non riesco a calcolare esattamente quante siano).

            sinceramente le pro assunte giornaliere in questo modo sono uno sproposito, sono necessarie?

            grazie a tutti spero in tante utili risposte


            Le mandorle le ho tolte dalla colazione xké i fat rallentano l'assorbimento dei nutrienti...Non indicato in questo momento (appena sveglio) così come dopo allenamento...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              spesso due etti di legumi li aggiungo al riso per pienarmi meglio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎