Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra "pani"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza tra "pani"

    Ragazzi
    qualiu sono le differenze sostanziali tra il normale pane bianco, quello integrale e quello di segale?




    #2
    l'ig


    Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it




    Contact me

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
      l'ig
      volevo scriverlo io, ma ero sicuro che poi avrei dovuto fare tutta la spiegazione...

      Commenta


        #4
        beh apparte l'ig cambia anke la qnt di carbo..qll di segale ke uso io en ha 40 g x 100 di prodotto..un normlae bainco mi pare ne abbia quasi 60..in una low carb vuol dire abbastanza..

        Commenta


          #5
          Oggi ho provato il pane senza lievito.
          Il gusto è ottimo, ma a valori?
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            volevo scriverlo io, ma ero sicuro che poi avrei dovuto fare tutta la spiegazione...
            infatti..mi sono fermo a ig..così il prossimo..quello dopo l'avrebbe spiegato


            Contact me
            : squall@lakersland.it
            Co
            LakersLand.it




            Contact me

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
              Oggi ho provato il pane senza lievito.
              Il gusto è ottimo, ma a valori?
              azzimo? ottimo.

              dipende

              siamo sugli 78,80 gr d cho circa x 100 se nn erro.


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta


                #8
                Vedo che non capite una cippa di pane.

                Allora la segale è un cereale diverso dal frumento con il quale di fatto noi facciamo il pane.

                il pane integrale è pane fatto con farine integrali ovvero farine alle quali non è stata asportata la crusca, ovvero la parte ricca di fibre e ricca di vitamine e minerali.

                Il pane bianco ovvero fatto da farine bianche quindi raffinate è appunto quello che viene fatto alle farine integrali per raffinarle ed estrarre la crusca.

                La differenza non è l'ig, dato che sia l'integrale che il raffinato ovvero il bianco hanno uguale ig, poi non so per la segale quale sia, ma come detto quindi il cereale usato e se la sua farina sia stata raffinata o meno.

                Il pane non lievitato è un errore colossale, dovete richiedere che sia lievitato con lievito naturale o anche detta pasta acida, dato che è il lievito di birra a dare intolleranza. Il problema sta in una serie di antinutrienti che scompaiono con la fermentazione dell'impasto lungo le 24 ore. Una di queste sostanze è l'acido fitico che è un chelante di metalli e dunque può creare carenze a lungo andare. Quando si usa il pane lievitato con lievito di birra un enzima contenuto nei cereali detto endofitiasi non si attiva perchè il pH non scende in maniera sufficiente, mente con il lievito naturale dove vi sono presenti anche batteri lattici si raggiunge un pH sufficientemente acido affinchè l'endofitiasi in poche ore distrugga l'acido fitico completamente.

                qui vi allego un articolo di hardgainer che ne parla diffusamente:


                Leggere per credere...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
                  La differenza non è l'ig, dato che sia l'integrale che il raffinato ovvero il bianco hanno uguale ig, poi non so per la segale quale sia, ma come detto quindi il cereale usato e se la sua farina sia stata raffinata o meno.
                  Su tutto il resto concordo, ma su questo proprio no...il pane integrale dovrebbe avere cmq IG + basso anche solo per la maggior presenza di grassi
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                    Su tutto il resto concordo, ma su questo proprio no...il pane integrale dovrebbe avere cmq IG + basso anche solo per la maggior presenza di grassi
                    mi spiace x te, ma tra pane bianco di frumento e pane integrale di frumento l'ig cambia in maniera irrilevante

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      mi spiace x te, ma tra pane bianco di frumento e pane integrale di frumento l'ig cambia in maniera irrilevante
                      Ti spiace x me? Perchè?
                      Cmq tra pane integrale e pane bianco ti posso assicurare che l'IG è diverso, poi che tu lo consideri irrilevante è un tuo giudizio, ma in una scala da 1 a 100 se il pane bianco ha 60, il pane integrale ha meno di 50, giusto per buttare giù 2 numeri...
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎