Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come dimagrire...analisi dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come dimagrire...analisi dieta.

    ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

    vorrei che mi aiutaste a valutare l'alimentazione che sto seguendo da circa 4 mesi a questa parte.

    colazione: 1 tazza di latte con cereali oppure 1 tazza di te con 1 crostatina

    merenda: 1 yougurt oppure 1 panino con bresaola

    pranzo: 150 gr di carne (o pesce o uova) + verdura con olio e aceto + 2 fette di pane + 1 frutto

    spuntino pre wo: 1 crostatina + 1 succo di frutta diluito in acqua (mi risulta più digeribile) 1 ora circa prima del wo

    cena: 150 gr di carne o pesce + verdura + 2 fette di pane + frutta

    in genere bevo tanta acqua (circa 2 lt al giorno)

    la pasta la sto evitando perchè ho notato che se la mangio mi si gonfia la pancia e devo andare in bagno (le analisi sulla celiachia hanno dato esito negativo).

    alcool: 1 pinta il sabato sera
    fumo: no
    caffè: no
    integratori: gatorade/powerade (durante l'allenamento al campo)


    allenamento:
    lun + gio + sab = pesi in palestra circa 2h
    mar + mer + ven = allenamento rugby circa 2 h
    dom = partita 1h20'

    corpo:
    h 178 x 92,5 Kg

    efficienza fisica (penso possano aiutarvi):
    10 km in 50'/52'
    1000 metri in 3'30''
    100 metri in 12''
    400 metri in 1'10''
    salita alla fune 5 metri in 4 secondi

    problema: in generale non perdo peso. ho perso molte taglie di pantaloni passando dalla 56 alla 52 in 3 anni (da 106 kg a 92 kg) e dalla 52 alla 50 in questi quattro mesi (peso costante sui 92 kg) e ho tolto anche il doppio mento.
    la pancia si è molto sgonfiata ma mi rimane il rotolo specialmente sui fianchi e sulla parte bassa degli addominali che si vede quando mi piego. in palestra mi hanno detto che se non calo il peso ho messo su muscoli (giusto e mi va benissimo) però il rotolo non vuole calare.

    a mio fratello, che frequenta una palestra diversa dalla mia, hanno parlato della carnitina come sotanza che in qualche modo facilita il consumo di grassi. sapete dirmi qualcosa in più anche riguardo questa cosa?

    sto sbagliando qualcosa nell'alimentazione?

    grazie a tutti e complimenti per il forum
    Last edited by sgt_hellfire; 01-10-2007, 10:36:47.

    #2
    Originariamente Scritto da sgt_hellfire Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

    vorrei che mi aiutaste a valutare l'alimentazione che sto seguendo da circa 4 mesi a questa parte.

    colazione: 1 tazza di latte con cereali oppure 1 tazza di te con 1 crostatina
    crostatina?dai....
    latte e thè non sono intercambiabili...
    Latte p.s. 500ml + 70-80gr all bran o fiocchi d'avena


    merenda: 1 yougurt oppure 1 panino con bresaola
    meglio la seconda scelta, panino (integrale / segale) da 60-70gr, bresaola 70-80gr + 10-15gr frutta secca

    pranzo: 150 gr di carne / 200gr pesce + verdura con olio (1 cucchiaio e 1/2) e aceto + 2 fette di pane (pane integrale 70-80gr) + 1 frutto
    il frutto spostalo negli spuntini o mangialo prima del pasto principale

    spuntino pre wo: 1 crostatina + 1 succo di frutta diluito in acqua (mi risulta più digeribile) 1 ora circa prima del wo
    la crostatina no...il succo non è sufficiente come pre-wo, fai lo stesso spuntino della mattina, ma togli la fonte di grassi (frutta secca)

    cena: 150 gr di carne o 200 gr pesce + verdura + 2 fette di pane + frutta
    Togli il pane e la frutta
    La verdura condita con 1 cucchiaio d'olio, preferisci verdure a foglia verde

    in genere bevo tanta acqua (circa 2 lt al giorno)

    la pasta la sto evitando perchè ho notato che se la mangio mi si gonfia la pancia e devo andare in bagno (le analisi sulla celiachia hanno dato esito negativo).
    Questo è un punto a favore

    alcool: 1 pinta il sabato sera
    fumo: no
    caffè: no
    integratori: gatorade/powerade (durante l'allenamento al campo)
    Meglio evitare integratori isotonici durante il wo, anche se alcuni lo consigliano, bevi solo acqua, dopo il wo un paio di cps di polase


    allenamento:
    lun + gio + sab = pesi in palestra circa 2h
    cerca di stare sotto l'1h di allenenamento
    mar + mer + ven = allenamento rugby circa 2 h
    dom = partita 1h20'


    corpo:
    h 178 x 92,5 Kg

    efficienza fisica (penso possano aiutarvi):
    10 km in 50'/52'
    1000 metri in 3'30''
    100 metri in 12''
    400 metri in 1'10''
    salita alla fune 5 metri in 4 secondi

    problema: in generale non perdo peso. ho perso molte taglie di pantaloni passando dalla 56 alla 52 in 3 anni (da 106 kg a 92 kg) e dalla 52 alla 50 in questi quattro mesi (peso costante sui 92 kg) e ho tolto anche il doppio mento.
    la pancia si è molto sgonfiata ma mi rimane il rotolo specialmente sui fianchi e sulla parte bassa degli addominali che si vede quando mi piego. in palestra mi hanno detto che se non calo il peso ho messo su muscoli (giusto e mi va benissimo) però il rotolo non vuole calare.

    a mio fratello, che frequenta una palestra diversa dalla mia, hanno parlato della carnitina come sotanza che in qualche modo facilita il consumo di grassi. sapete dirmi qualcosa in più anche riguardo questa cosa?

    La forma Acetyl L-Carnitina è usata spesso e volentieri come "ottimizzatore" di grassi, ma prima di tutto è la dieta che devi seguire

    sto sbagliando qualcosa nell'alimentazione?

    correzioni fatte...

    grazie a tutti e complimenti per il forum
    .
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sgt_hellfire Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

      vorrei che mi aiutaste a valutare l'alimentazione che sto seguendo da circa 4 mesi a questa parte.

      colazione: 1 tazza di latte con cereali oppure 1 tazza di te con 1 crostatina
      tazza di latte, quanto?? Che cereali? Quanti? La seconda scelta di colazione CANCELLALA
      merenda: 1 yougurt oppure 1 panino con bresaola molto meglio il secondo, ma specifica qtà...Metti anche qualche grasso (frutta secca ok)

      pranzo: 150 gr di carne (o pesce o uova) + verdura con olio quanto? e aceto + 2 fette di pane quanto? Che pane? + 1 frutto Se hai problemi digestivi togli il frutto...

      spuntino pre wo: 1 crostatina + 1 succo di frutta diluito in acqua (mi risulta più digeribile) 1 ora circa prima del wo NON va bene...Servono carboidrati a lento assorbimento e PROTEINE

      cena: 150 gr di carne o pesce + verdura + 2 fette di pane + frutta la frutta la toglierei...Metterei 2 cucchiai di olio d'oliva

      in genere bevo tanta acqua (circa 2 lt al giorno)

      la pasta la sto evitando perchè ho notato che se la mangio mi si gonfia la pancia e devo andare in bagno (le analisi sulla celiachia hanno dato esito negativo). Cioè togli la pasta e lasci le CROSTATINE??

      alcool: 1 pinta il sabato sera
      fumo: no
      caffè: no
      integratori: gatorade/powerade non ti sevono ad un ghezz, imho(durante l'allenamento al campo)


      allenamento:
      lun + gio + sab = pesi in palestra circa 2h
      mar + mer + ven = allenamento rugby circa 2 h
      dom = partita 1h20'

      corpo:
      h 178 x 92,5 Kg

      efficienza fisica (penso possano aiutarvi):
      10 km in 50'/52'
      1000 metri in 3'30''
      100 metri in 12''
      400 metri in 1'10''
      salita alla fune 5 metri in 4 secondi

      problema: in generale non perdo peso. ho perso molte taglie di pantaloni passando dalla 56 alla 52 in 3 anni (da 106 kg a 92 kg) e dalla 52 alla 50 in questi quattro mesi (peso costante sui 92 kg) e ho tolto anche il doppio mento.
      la pancia si è molto sgonfiata ma mi rimane il rotolo specialmente sui fianchi e sulla parte bassa degli addominali che si vede quando mi piego. in palestra mi hanno detto che se non calo il peso ho messo su muscoli (giusto e mi va benissimo) però il rotolo non vuole calare.

      a mio fratello, che frequenta una palestra diversa dalla mia, hanno parlato della carnitina come sotanza che in qualche modo facilita il consumo di grassi. sapete dirmi qualcosa in più anche riguardo questa cosa? Io comincerei a fare domande su eventuali utili integratori soltanto dopo aver ottimizzato al massimo la dieta...

      sto sbagliando qualcosa nell'alimentazione? tanto...

      grazie a tutti e complimenti per il forum
      Metti le grammature di TUTTO che c'è da rivedere un bel po'...

      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Azzo shift, mi hai anticipato!!
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Azzo shift, mi hai anticipato!!
          hehehe! A pelo!
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #6
            di olio e pane non ho parlato: olio mai oltre i 2 cucchiai da minestra a pasto; pane bianco normale, 2 fette di dimensioni medio/piccole (diciamo poco meno di un palmo circa).

            grazie a tutti...

            seguirò le correzioni e vediamo se la situazione addominale cambia in meglio.

            ho una curiosità: per la quantità di olio si parla di cucchiaio da minestra o cucchiaino da caffè? so che è molto calorico perciò preferisco capire bene.
            Last edited by sgt_hellfire; 01-10-2007, 17:27:35.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sgt_hellfire Visualizza Messaggio
              di olio e pane non ho parlato: olio mai oltre i 2 cucchiai da minestra a pasto; pane bianco normale, 2 fette di dimensioni medio/piccole (diciamo poco meno di un palmo circa).

              grazie a tutti...

              seguirò le correzioni e vediamo se la situazione addominale cambia in meglio.

              ho una curiosità: per la quantità di olio si parla di cucchiaio da minestra o cucchiaino da caffè? so che è molto calorico perciò preferisco capire bene.
              Minestra, circa 10gr...
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎