Domanda su Metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leon_83
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 829
    • 32
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    E no, fritture dolci e prodotti industriali sono da EVITARE sempre e cmq (tranne alcuni rari episodi, ovvio...Come molte cose in fondo, che una tantum ci stanno)...Questo per la presenza spesso in questi prodotti di grassi TRANS, dannosi per l'organismo!

Concordo che non deve essere un'abitudine,ma un mezzo per variare,potrebbe essere quello di cucinare,ad esempio,con un panetto di burro in padella le uova,o di mangiare tutti i carbo giornalieri tramite una batterra di cioccolata,e poi i latticini che sono ricci di molti grassi essenziali e non.
    L'ho letto e poi confermato anche in alcune diete "tipo" del libro.

Commenta

• leon_83
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 829
      • 32
      • 3
      • Send PM

.

Ma perche',il latte con le mandorle lo vedi cosi' male....?me gusta

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

i llatte contine troppi zuccheri ( lattosio e galattosio )

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• spot86
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
          Concordo che non deve essere un'abitudine,ma un mezzo per variare,potrebbe essere quello di cucinare,ad esempio,con un panetto di burro in padella le uova,o di mangiare tutti i carbo giornalieri tramite una batterra di cioccolata,e poi i latticini che sono ricci di molti grassi essenziali e non.
          L'ho letto e poi confermato anche in alcune diete "tipo" del libro.
          Okey hai visto gli esempi, ma nn bisogna prender tutto per olio colato...Friggere è un pessimo modo di cucinare i cibi (leggi nel libro quando parla di grassi "buoni" e "cattivi")

E poi sei un BB: in ogni dieta potresti metter una barretta di ciocco al dì, o una brioscina a questo punto, facendola entrare nel computo totale...Ma ti sembra giusta come scelta?
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• leon_83
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 829
            • 32
            • 3
            • Send PM

Okey hai visto gli esempi, ma nn bisogna prender tutto per olio colato...Friggere è un pessimo modo di cucinare i cibi (leggi nel libro quando parla di grassi "buoni" e "cattivi")

E poi sei un BB: in ogni dieta potresti metter una barretta di ciocco al dì, o una brioscina a questo punto, facendola entrare nel computo totale...Ma ti sembra giusta come scelta?
            Ovviamente se diventasse un'abitudine sarebbe pessima,ho solo detto che magari di tanto in tanto si potrebbe fare,a volte la voglia di dolce puo' essere soddisfatta con una barretta,o magari insaporire delle uova con un po' di olio precottura,ho anche specificato il periodo di massa o forza,magari in def. non esiste proprio
            Siamo si BB ma siamo anche ragazzi.

P.S.ma secondo te il burro di arachidi preso in piccole quantita'(ad es. al posto delle mandorle a colazione) si puo'?sulla confezione c'e' solo indicato pro,cho,fat,ma nn specifica se sono idrogenati o altro....

Commenta

• SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

non penso che vengano aggiunti ulteroiri grassi, o almeno lo spero, io terrei buoni i valori percentuali dei grassi delle sole arachidi

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

Okey hai visto gli esempi, ma nn bisogna prender tutto per olio colato

Leon ascolta i consigli di spot...ti sta facendo da vera bibbia

Commenta

• spot86
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio

Leon ascolta i consigli di spot...ti sta facendo da vera bibbia
                  Mi hai fatto commuovere... ...rep!

EDIT: azz, un pozzo...Già l'hai avuta da me eh eh eh
                  --

Commenta

• spot86
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Ovviamente se diventasse un'abitudine sarebbe pessima,ho solo detto che magari di tanto in tanto si potrebbe fare,a volte la voglia di dolce puo' essere soddisfatta con una barretta,o magari insaporire delle uova con un po' di olio precottura,ho anche specificato il periodo di massa o forza,magari in def. non esiste proprio
                    Siamo si BB ma siamo anche ragazzi.

P.S.ma secondo te il burro di arachidi preso in piccole quantita'(ad es. al posto delle mandorle a colazione) si puo'?sulla confezione c'e' solo indicato pro,cho,fat,ma nn specifica se sono idrogenati o altro....
                    In genere i produttori devono indicare la presenza di grassi idrogenati e parzialmente idrogenati aggiunti...Ovvio questo non succede spesso (es non mi fido proprio delle caxxate di marche di biscotti e merendine "senza grassi idrogenati").

Per quanto riguarda il burro d'arachidi, dal momento che gli ingredienti base sono arachidi e olii di qlc tipo, non mi farei problemi...Se poi vogliamo fare i pignoli, si finisce che moriamo di fame, fidati!

EDIT: forse il fatto del devono specificare se sono presenti grassi idrogenati è una caxxata...Pare che in Italia (leggo proprio ora) non ci sia l'obbligo di specificare che tipo di oli vegetali siano stati usati... Bastardi
                    Incredibile...La mulino bianco, che tanto dice "senza grassi idrogenati" in realtà usa margarina e margarina vegetale (proprio grassi idrogenati!! Figli di pu )
                    Last edited by spot86; 30-09-2007, 22:49:33.
                    --

Commenta

• spot86
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Cioè leggete qui...La margarina non idrogenata? Io pensavo fosse proprio ottenuta dall'idrogenazione di olii vegetali. Vorrei chiamar in appello max!

V. PARERE DELL’AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI Poiché il messaggio oggetto del presente provvedimento è stato diffuso a mezzo stampa, in data 18 novembre 2005 è stato richiesto il parere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ai sensi dell’articolo 26, comma 5, del Decreto Legislativo n. 206/05.
                      Con parere pervenuto in data 20 dicembre 2005, la suddetta Autorità ha ritenuto che il messaggio in esame non costituisce una fattispecie di pubblicità ingannevole ai sensi degli artt. 19, 20 e 21, lettera a), del Decreto Legislativo n. 206/05.
                      In particolare, la predetta Autorità ha ritenuto che la veridicità dell’affermazione relativa all’assenza di grassi idrogenati nei prodotti della “Mulino Bianco” emerge dall’analisi della documentazione in atti ove viene attestato l’impiego di margarina non idrogenata per realizzare i prodotti della linea produttiva oggetto dei messaggi. La presenza di acidi grassi Trans soltanto in tracce è in una percentuale ben al di sotto di quella individuata come parametro dall’INRAN e sarebbe da ricondurre all’utilizzo di ingredienti naturali, fra cui, oltre la margarina, anche il latte e i suoi derivati, da cui discende intrinsecamente il prodursi di tali elementi.

Tratto da qui: http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSA...d?OpenDocument
                      --

Commenta

• xxam76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 4042
                        • 269
                        • 320
                        • Bologna
                        • Send PM

sono cmq obbligati ad inserirli negli ingredienti,anke se in dicitura molto piccola,in qnt a quello ke hai riportato su..x fortuna c'e' altroconsumo ke ha fatto presente dell'accaduto al garante,ora bisogna solo vedere se tutto va in porto,e' uno skifo,ma qst e' niente a confronto del resto ke c'e' dietro...una vergogna..!!
                        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• leon_83
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 829
                          • 32
                          • 3
                          • Send PM

Cioè leggete qui...La margarina non idrogenata? Io pensavo fosse proprio ottenuta dall'idrogenazione di olii vegetali. Vorrei chiamar in appello max!

V. PARERE DELL’AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI Poiché il messaggio oggetto del presente provvedimento è stato diffuso a mezzo stampa, in data 18 novembre 2005 è stato richiesto il parere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ai sensi dell’articolo 26, comma 5, del Decreto Legislativo n. 206/05.
                          Con parere pervenuto in data 20 dicembre 2005, la suddetta Autorità ha ritenuto che il messaggio in esame non costituisce una fattispecie di pubblicità ingannevole ai sensi degli artt. 19, 20 e 21, lettera a), del Decreto Legislativo n. 206/05.
                          In particolare, la predetta Autorità ha ritenuto che la veridicità dell’affermazione relativa all’assenza di grassi idrogenati nei prodotti della “Mulino Bianco” emerge dall’analisi della documentazione in atti ove viene attestato l’impiego di margarina non idrogenata per realizzare i prodotti della linea produttiva oggetto dei messaggi. La presenza di acidi grassi Trans soltanto in tracce è in una percentuale ben al di sotto di quella individuata come parametro dall’INRAN e sarebbe da ricondurre all’utilizzo di ingredienti naturali, fra cui, oltre la margarina, anche il latte e i suoi derivati, da cui discende intrinsecamente il prodursi di tali elementi.

Tratto da qui: http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSA...d?OpenDocument

Infatti,anche io sapevo che la margarina era prodotta tramite idrigenazione.magari il burro d'arachidi lo inserisco in piccole quantita'(circa 20 gr)a colazione di tanto in tanto.

Commenta

• spot86
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Infatti,anche io sapevo che la margarina era prodotta tramite idrigenazione.magari il burro d'arachidi lo inserisco in piccole quantita'(circa 20 gr)a colazione di tanto in tanto.
                            Ma no ma no...Il burro d'arachidi puoi usarlo, visto che gli ingredienti son quelli (non penso sian così bast da usar merdate che non c'entrano nulla...): arachidi, olio e altre cosette (dipendenti dalla marca e tipo)

--

Commenta

• leon_83
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 829
                              • 32
                              • 3
                              • Send PM

Ok.....
                              Senti una cosa,ma e' normale che sono 7 giorni che sto in valutazione con 30 gr di cho,e mi sento benissimo?Ne stanchezza,debolezza.....e faccio gli allenamenti con grinta?
                              Il mio M.B. edi 2600 kcal,e la dieta l'ho impostata sulle 3000kcal la prima week,e 3500 la seconda week.
                              Ho notato anche che nonostante il mio peso sia rimasto invariato,ho eliminato un po' di appannaggiodel giro vita,probabilmente dovuta a ritenzione.
                              E' normale?Mi devo aspettare maggior "fiacca" nelle prox weeks?

Commenta

• nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                                • Send PM

Ok.....
                                Senti una cosa,ma e' normale che sono 7 giorni che sto in valutazione con 30 gr di cho,e mi sento benissimo?Ne stanchezza,debolezza.....e faccio gli allenamenti con grinta?
                                Il mio M.B. edi 2600 kcal,e la dieta l'ho impostata sulle 3000kcal la prima week,e 3500 la seconda week.
                                Ho notato anche che nonostante il mio peso sia rimasto invariato,ho eliminato un po' di appannaggiodel giro vita,probabilmente dovuta a ritenzione.
                                E' normale?Mi devo aspettare maggior "fiacca" nelle prox weeks?
                                bè la tua dieta è comunque ipercalorica, quando diminuirai le calorie allora inizierai a sentire la stanchezza

Commenta

Working...
                                X