Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dieta X Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dieta X Massa

    Ciao a tutti..ho 17 anni e ho iniz a fare palestra da qlk settimana(ho fatto qlk mese prima dell'estate!!).Ho una certa pratica xo degli attrezzi...
    Vorrei ottenere un fisco nn voluminoso ma bello da vedere...tipo la foto nell'avatar!sn alto 1.78 e peso 61kg...qndi avete capito k ho bisogno d mettere su qlk kilo...il problema è ke nn so cosa mangiare...!!riesco a mangiare 5 volte al giorno..aiutatemi a fare una dieta x favore!!
    grazie 100..e rikordatevi i miei obiettivi...

    p.s. ..deve essere tutto pulito!!nn uso proteine in polvere o amminoacidi e robe del genere...
    File Allegati

    #2
    Originariamente Scritto da Peppe_90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..ho 17 anni e ho iniz a fare palestra da qlk settimana(ho fatto qlk mese prima dell'estate!!).Ho una certa pratica xo degli attrezzi...
    Vorrei ottenere un fisco nn voluminoso ma bello da vedere...tipo la foto nell'avatar!sn alto 1.78 e peso 61kg...qndi avete capito k ho bisogno d mettere su qlk kilo...il problema è ke nn so cosa mangiare...!!riesco a mangiare 5 volte al giorno..aiutatemi a fare una dieta x favore!!
    grazie 100..e rikordatevi i miei obiettivi...

    p.s. ..deve essere tutto pulito!!nn uso proteine in polvere o amminoacidi e robe del genere...
    Innanzitutto polveri, aminoacidi e robe del genere sono semplicemente integratori o ancora credete che queste cose siano doping ? Il doping è ben altro, per cui puoi crescere pulito anche facendo uso di questi supplementi.

    Comunque non si possono fare delle diete da zero, l'unica cosa che posso fare è consigliarti delle linee guida (se riesci a capirle) da cui tu prenderai spunto per postare una dieta per la massa.
    A questo punto, una volta pronta la dieta, la posti qua dentro e vedremo se andranno apportate eventuali correzioni.

    1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

    2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

    3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
    Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

    4) Cibi che puoi mangiare:

    Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

    Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

    Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

    5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

    6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

    7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ok..grazie 1000..

      volevo altre delucidazionirima dell'allenamento e dopo cosa devo mangiare?(io mi alleno dalle 18.30-20.15circa!)
      cmq io ora seguo qst skema d dieta + o -:
      colaz
      una tazza d latte prz screm
      cornetto o briosh
      metà matt
      panino con salame
      o con prosciutto
      o con pomodoro e mozzarella!
      pranzo
      all'incirca 150gr d pasta
      carne o pesce
      1fetta d pane
      frutta(spesso banana)
      metà pomer
      briosh o frutta
      cena
      come pranzo!

      Vedi se devo apportare delle modifike..!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Peppe_90 Visualizza Messaggio
        ok..grazie 1000..

        volevo altre delucidazionirima dell'allenamento e dopo cosa devo mangiare?(io mi alleno dalle 18.30-20.15circa!)
        cmq io ora seguo qst skema d dieta + o -:
        colaz
        una tazza d latte prz screm
        cornetto o briosh
        metà matt
        panino con salame
        o con prosciutto
        o con pomodoro e mozzarella!
        pranzo
        all'incirca 150gr d pasta
        carne o pesce
        1fetta d pane
        frutta(spesso banana)
        metà pomer
        briosh o frutta
        cena
        come pranzo!

        Vedi se devo apportare delle modifike..!!
        Cioè tu questa dieta l'hai fatta secondo le indicazioni che ti ho dato io ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Cioè tu questa dieta l'hai fatta secondo le indicazioni che ti ho dato io ?

          max_power

          no..è quella ke seguo ora!!va bene?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Cioè tu questa dieta l'hai fatta secondo le indicazioni che ti ho dato io ?

            max_power
            Originariamente Scritto da master wallace
            SE tutti i negri bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Peppe_90 Visualizza Messaggio
              no..è quella ke seguo ora!!va bene?
              Direi che si salva ben poco da quella dieta, e se si salva non è cmq al posto giusto...
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Peppe_90 Visualizza Messaggio
                no..è quella ke seguo ora!!va bene?
                No.

                Rileggi quello che ha scritto PERFETTAMENTE Max..è comprensibilissimo e semplice..
                Originalmente inviato da MrDiablito
                • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                Commenta


                  #9
                  ragazzi fatemi voi le correzioni v prego..io nn so prpr da dove iniziare.....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Peppe_90 Visualizza Messaggio
                    ok..grazie 1000..

                    volevo altre delucidazionirima dell'allenamento e dopo cosa devo mangiare?(io mi alleno dalle 18.30-20.15circa!)
                    cmq io ora seguo qst skema d dieta + o -:
                    colaz
                    una tazza d latte prz screm
                    fai 2 tazze...500ml
                    cornetto o briosh
                    un bombolone no? togli quella robaccia...
                    metti invece 80gr di cereali integrali all-bran / fiocchi d'avena
                    metà matt
                    panino integrale / segale / fette wasa con salame e perchè non la mortadella?
                    70gr di bresaola
                    o con prosciutto cotto (100gr) o crudo (70gr) ma sgrassato
                    o con pomodoro e mozzarella! questo no....
                    + 20gr frutta secca
                    pranzo
                    all'incirca 150gr d pasta 100gr riso / pasta
                    carne o pesce quanto??? 100gr carne / 150gr pesce
                    1fetta d pane hai già la pasta
                    frutta(spesso banana) la frutta tienila negli spuntini
                    + 2 cucchiai d'olio evo
                    metà pomer
                    briosh o frutta ancora con sta briosche...frutto ok + fonte di pro magra
                    questo spuntino coincide con il pre-wo?
                    cena
                    come pranzo!
                    70-80gr pasta / riso nei giorni di wo, mentre legumi nei giorni di non-wo
                    100gr carne / 150gr pesce
                    + 2 cucchiai olio evo
                    Vedi se devo apportare delle modifike..!!
                    .
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                      .
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        grazie assai..vedrò ocsa posso fare x mantenere fede il + possibile a qst dieta...ma + 0- a qnte kcal corrisponde qst dieta??

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                          .
                          bhe shift, qualcuno che ne sa meno di me esiste ancora!!!

                          senza offesa eh!



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Peppe_90 Visualizza Messaggio
                            grazie assai..vedrò ocsa posso fare x mantenere fede il + possibile a qst dieta...ma + 0- a qnte kcal corrisponde qst dieta??
                            Ragazzo mio, almeno lo sbatti di farti 2 conti dai...scaricati dietacal che ti dà anche le % di macro
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

                            Commenta


                              #15
                              ok...un ultima domanda:va bene se bevo acqua e zukkero mntr m alleno??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎