Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli...dopo aver letto tanto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli...dopo aver letto tanto

    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto solo da pochi minuti e volevo complimentarvi con tutti perchè sono settimane che leggo post interessanti

    Sono qui per chiedere dei consigli dopo una piccola introduzione di me stesso:

    Altezza: 184 Peso: 87kg (sovrappeso di qualche chiletto, fianchi soprattutto)
    Corporatura robusta. Sono fermo da attività di pesi da circa un anno e mi sono iscritto nuovamente per prima cosa tirare giù qualche kilo di grasso e poi tornare su con i muscoli.
    Sono anche giocatore di pallavolo ed elenco la mia attività settimanale e poi posterò la dieta per chiedervi consigli su miglioramenti:

    Lunedi: Allenamento pesi Palestra
    Martedì: Allenamento Volley (medio alta intensità)
    Mecoledì:Allenamento pesi Palestra
    Giovedì:Allenamento Volley (medio alta intensità)
    Venerdì:Allenamento pesi Palestra
    Sabato: Dipende: Riposo assoluto o partitella a calcio con amici
    Domenica: Dipende: Riposo assoluto o partitella a calcio con amici

    Può capitare che nei match fuori casa debba saltare una sessione di pesistica per giocare la partita (ma solo per gli incontri fuori casa).

    Dieta:
    colazione
    + 400ml latte p.s, 40g all-bran, frutto
    oppure
    + 30g proteine latte + frutto

    spuntino
    +1 frutto, yogurt magro, arachidi o mandorle o noci (10g)
    oppure
    +2 yogurt magri frutta, arachidi o mandorle o noci (10g)
    oppure
    +Barretta proteica (circa 17g Carbo+17g Pro latte+5g grassi) + frutto
    oppure
    +30g proteine latte + frutto

    pranzo
    pasta o riso (80-90g)
    + 1 cucchiaio olio e.v. d'oliva
    + contorno (insalate mixed)
    + carne (100-120g) o bresaola
    no frutta

    merenda
    +1 yogurt però greco (tipo fage, mevgal...) + 10gr frutta secca + 1 frutto
    oppure
    +Barretta proteica + Frutto
    oppure
    +30g proteine latte + frutto

    cena
    + carne (150g) o pesce (200g) o formaggio 60g , o bresaola (80g) o tacchino
    verdura a foglia verde
    + 1 cucchiaio d'olio (se formaggio no olio)
    + 50g pane

    pre-nanna
    + 30g proteine latte + frutto
    + frutto + jocca
    + yogurt greco + frutto

    domenica
    Come in settimana
    pranzo o cena una pizza o panino mangia quello che ti pare (sgarro)

    Integratori: Calcio + Multicentrum

    Ora parto con le domande:

    1) può andare? se no cosa modificare?
    2) Come modificarla per fare una dieta dimagrante?
    3) Come modificarla per fare una dieta per massa?
    4) lo spuntino pre-nanna è sempre obbligatorio?

    gRAZIE A TUTTI
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

    visit my own blog

    http://bodyfitting.blogspot.com/

    #2
    Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto solo da pochi minuti e volevo complimentarvi con tutti perchè sono settimane che leggo post interessanti

    Sono qui per chiedere dei consigli dopo una piccola introduzione di me stesso:

    Altezza: 184 Peso: 87kg (sovrappeso di qualche chiletto, fianchi soprattutto)
    Corporatura robusta. Sono fermo da attività di pesi da circa un anno e mi sono iscritto nuovamente per prima cosa tirare giù qualche kilo di grasso e poi tornare su con i muscoli.
    Sono anche giocatore di pallavolo ed elenco la mia attività settimanale e poi posterò la dieta per chiedervi consigli su miglioramenti:

    Lunedi: Allenamento pesi Palestra
    Martedì: Allenamento Volley (medio alta intensità)
    Mecoledì:Allenamento pesi Palestra
    Giovedì:Allenamento Volley (medio alta intensità)
    Venerdì:Allenamento pesi Palestra
    Sabato: Dipende: Riposo assoluto o partitella a calcio con amici
    Domenica: Dipende: Riposo assoluto o partitella a calcio con amici

    Può capitare che nei match fuori casa debba saltare una sessione di pesistica per giocare la partita (ma solo per gli incontri fuori casa).

    Dieta:
    colazione
    + 400ml latte p.s, 40g all-bran, frutto
    oppure
    + 30g proteine latte + frutto preferisco questa scelta, però ci sono pochi carbo, aggiungi anche 40-50gr di fiocchi d'avena / all-bran magari in un bicchiere di latte p.s.

    spuntino
    +1 frutto, yogurt magro, arachidi o mandorle o noci (10g) yogurt greco
    oppure
    +2 yogurt magri frutta, arachidi o mandorle o noci (10g) può andare ma prferisco la prima scelta
    oppure
    +Barretta proteica (circa 17g Carbo+17g Pro latte+5g grassi) + frutto evita le barrette
    oppure
    +30g proteine latte + frutto ok

    pranzo
    pasta o riso (80-90g) alterna anche con legumi (meglio IG basso a pranzo)

    + 1 cucchiaio olio e.v. d'oliva
    + contorno (insalate mixed)
    + carne (100-120g) o bresaola
    no frutta
    ok

    merenda
    +1 yogurt però greco (tipo fage, mevgal...) + 10gr frutta secca + 1 frutto ok
    oppure
    +Barretta proteica + Frutto le barrette non sono il massimo
    oppure
    +30g proteine latte + frutto ok

    cena
    + carne (150g) o pesce (200g) o formaggio 60g , o bresaola (80g) o tacchino ok
    verdura a foglia verde ok
    + 1 cucchiaio d'olio (se formaggio no olio) ok
    + 50g pane toglilo

    pre-nanna
    + 30g proteine latte + frutto niente frutta e pro lente tipo caseine
    oppure
    frutto + jocca niente frutta
    oppure
    yogurt greco + frutto niente frutta

    domenica
    Come in settimana
    pranzo o cena una pizza o panino mangia quello che ti pare (sgarro)
    ok, ci sta

    Integratori: Calcio + Multicentrum meglio il supradyn, perchè l'integratore di calcio? Hai carenze?

    Ora parto con le domande:

    1) può andare? se no cosa modificare?
    modificata, ma in generale è corretta
    2) Come modificarla per fare una dieta dimagrante?
    modificata per definizione
    3) Come modificarla per fare una dieta per massa?
    ci sarebbe da rivedere alcuni punti
    4) lo spuntino pre-nanna è sempre obbligatorio?
    no, solo se ne senti il bisogno

    gRAZIE A TUTTI
    .
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Grazie Shift per la risposta!

      giusto dei chiarimenti sempre se sei disponibile,

      1) la sera togliendo il pane non ho alcun carboidrato da assumere va bene?

      2) Sono un gran mangiatore di frutta, se la sera non posso mangiarla prima di andare a letto quando mi consigli di assimilarla?

      3) come mai le barrette le sconsigli? te lo chiedo perchè i giorni di allenamento, soprattutto in palestra, mi torna comodo mangiarne una in ufficio e poi andare diretto in palestra e portare altro cibo (soprattutto se da tenere in frigor) mi torna difficile.

      4) Mi hai aggiustato la scheda come dimagrante per il periodo massa cosa dovrei sostituire?

      So che sono un rompiballe...però ti ringrazio in anticipo a te e tutti quelli che posteranno


      Ah dimenticavo, per il calcio lo assimilo perchè ho letto che aiuta nello scioglimento del grasso... almeno ho letto sia qui che da altre parti in giro per internet che c'è stato uno studio a riguardo.
      Last edited by elpuma; 19-09-2007, 12:38:37.
      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

      visit my own blog

      http://bodyfitting.blogspot.com/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
        Grazie Shift per la risposta!

        giusto dei chiarimenti sempre se sei disponibile,

        1) la sera togliendo il pane non ho alcun carboidrato da assumere va bene?

        In definiizione meglio eliminare i carbo (puoi cmq mangiare verdura e te la consiglio sempre) dopo lo spuntino del 1mo pomeriggio

        2) Sono un gran mangiatore di frutta, se la sera non posso mangiarla prima di andare a letto quando mi consigli di assimilarla?

        me ne sono accorto La metti già negli spuntini, no? Ne hai ulteriormente bisogno?

        3) come mai le barrette le sconsigli? te lo chiedo perchè i giorni di allenamento, soprattutto in palestra, mi torna comodo mangiarne una in ufficio e poi andare diretto in palestra e portare altro cibo (soprattutto se da tenere in frigor) mi torna difficile.

        Scarsa qualità delle proteine che contengono...meglio se te le fai tu allora, cerca la ricetta di guru o cmq fatti 2 conti usanto gli albumi...ti durano dai 3 a i 4 gg...so che è più sbatti di comprersele, ma la qualità è migliore e sai che c'è dentro...
        Ma in palestra quando intenderesti mangiarle?


        4) Mi hai aggiustato la scheda come dimagrante per il periodo massa cosa dovrei sostituire?

        Questo lo vediamo quando sarai in massa, cmq in linea di massima le pro rimarranno invariate, aumenteranno i carbo e i grassi

        So che sono un rompiballe...però ti ringrazio in anticipo a te e tutti quelli che posteranno
        de nada
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
          Ah dimenticavo, per il calcio lo assimilo perchè ho letto che aiuta nello scioglimento del grasso... almeno ho letto sia qui che da altre parti in giro per internet che c'è stato uno studio a riguardo.
          Ci sono integratori migliori che facilitano la mobilitazione dei grassi...Termogenici, ALC, caffeina...
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Scarsa qualità delle proteine che contengono...meglio se te le fai tu allora, cerca la ricetta di guru o cmq fatti 2 conti usanto gli albumi...ti durano dai 3 a i 4 gg...so che è più sbatti di comprersele, ma la qualità è migliore e sai che c'è dentro...
            Ma in palestra quando intenderesti mangiarle?
            quando sono a lavoro mangiarmi una barretta rispetto a portarmi il preparato da casa mi risulta più comodo, quindi le mangerei a merenda (verso le 17-17.30) per poi uscire subito dopo e iniziare l'allenamento per le 18 circa. Devo organizzarmi...oppure passare da casa

            Di conseguenza sconsigli pure le polveri?
            sono ovviamente d'accordo se uno riesce a "crearsi" qualcosa di naturale è sempre meglio.


            Ok, per i termogenici, però la spesa poi inizia a salire alle stelle, cmq agisco parecchio con il caffè durante il giorno (circa 6 tazzine senza zucchero).
            Last edited by elpuma; 19-09-2007, 12:58:54.
            Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

            visit my own blog

            http://bodyfitting.blogspot.com/

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
              quando sono a lavoro mangiarmi una barretta rispetto a portarmi il preparato da casa mi risulta più comodo, quindi le mangerei a merenda (verso le 17-17.30) per poi uscire subito dopo e iniziare l'allenamento per le 18 circa. Devo organizzarmi...oppure passare da casa

              passa troppo poco tempo se mangi alle 17.30, cerca di stare sotto l'1h/1h30' prima del wo

              Di conseguenza sconsigli pure le polveri?
              sono ovviamente d'accordo se uno riesce a "crearsi" qualcosa di naturale è sempre meglio.

              no, no, le polveri vanno benissimo, escluse alcune marche le whey sono tutte buone, però se vuoi farti le barrette vengono comodi anche solo gli albumi + cereali + frutta secca...

              Ok, per i termogenici, però la spesa poi inizia a salire alle stelle, cmq agisco parecchio con il caffè durante il giorno (circa 6 tazzine senza zucchero).

              Beh, certo, potresti tranquillamente farne a meno, è il solito discorso...gli integratori non fanno miracoli...aiutano solo ad accelerare un processo che comunque si compirebbe naturalemente
              .
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #8
                Ciao,
                volevo dirvi che sto seguendo il regime alimentare proposto in maniera abbastanza costante, sgarro solo la domenica sera con la pizza per il resto seguo discretamente i suggerimenti.
                Ho perso 1.5 circa allenandomi e salendo con la forza. Mi vedo meno sbordato ai fianchi ( mio grande problema9 e più tonico in generale. Non so se il 1.5kg in meno che vedo sulla bilancia in realtà sono di più considerando che i muscoli sono tonificati ora... però devo dirvi che c'è una certa soddisfazione nel guardarsi allo specchio... continuo!!
                grazie per i consigli!
                Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                visit my own blog

                http://bodyfitting.blogspot.com/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                  Ciao,
                  volevo dirvi che sto seguendo il regime alimentare proposto in maniera abbastanza costante, sgarro solo la domenica sera con la pizza per il resto seguo discretamente i suggerimenti.
                  Ho perso 1.5 circa allenandomi e salendo con la forza. Mi vedo meno sbordato ai fianchi ( mio grande problema9 e più tonico in generale. Non so se il 1.5kg in meno che vedo sulla bilancia in realtà sono di più considerando che i muscoli sono tonificati ora... però devo dirvi che c'è una certa soddisfazione nel guardarsi allo specchio... continuo!!
                  grazie per i consigli!
                  Ottimo, considera che potrebbe attuarsi un body recomp, quindi potresti perdere massa grassa e acquisire massa magra, per cui ikg di masa grassa persi sarebbero di +, ma non abituarti troppo a questo "bonus"
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta


                    #10
                    si potrebbe essere, dal non fare un kaiser all'allenarmi fra volley e palestra 5 giorni su 7...
                    beh io continuo! ciaociao!!
                    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                    visit my own blog

                    http://bodyfitting.blogspot.com/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                      si potrebbe essere, dal non fare un kaiser all'allenarmi fra volley e palestra 5 giorni su 7...
                      beh io continuo! ciaociao!!
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎