Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi ho riscontrato questo "problema" sul programma..o per lo meno è una cosa che non capisco.
    Com è possibile che in una dieta ipercalorica,aggiornando di 1kg il peso mi diminuisce in questo modo le kcal giornaliere? non dovrebbero aumentare per giusta regola? :/

    Click image for larger version

Name:	calorie1.JPG
Views:	1
Size:	24.2 KB
ID:	15951404 Click image for larger version

Name:	calorie2.JPG
Views:	1
Size:	23.9 KB
ID:	15951405

    Commenta


      Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
      Ragazzi ho riscontrato questo "problema" sul programma..o per lo meno è una cosa che non capisco.
      Com è possibile che in una dieta ipercalorica,aggiornando di 1kg il peso mi diminuisce in questo modo le kcal giornaliere? non dovrebbero aumentare per giusta regola? :/
      In MxBody l'obiettivo giornaliero può essere impostato in vari modi, sia automatici che manuali, vedi diario e dati personali.
      Nel tuo caso, ti consiglierei una impostazione di tipo manuale, perché in MxBody non c'è un'impostazione per stabilire se una dieta è ipocalorica o ipercalorica

      Commenta


        Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
        In MxBody l'obiettivo giornaliero può essere impostato in vari modi, sia automatici che manuali, vedi diario e dati personali.
        Nel tuo caso, ti consiglierei una impostazione di tipo manuale, perché in MxBody non c'è un'impostazione per stabilire se una dieta è ipocalorica o ipercalorica
        Quindi me le calcolo io e poi le trascrivo in modo personalizzato,grazie!

        Un ultima curiosità,c'è un modo per spostare una dieta sul diario già fatta senza doverla trascrivere nuovamente? (per esempio avendo una dieta sul diario a novembre è possibile spostare la stessa a febbraio?)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
          Quindi me le calcolo io e poi le trascrivo in modo personalizzato,grazie!

          Un ultima curiosità,c'è un modo per spostare una dieta sul diario già fatta senza doverla trascrivere nuovamente? (per esempio avendo una dieta sul diario a novembre è possibile spostare la stessa a febbraio?)
          Vedi il link componi pasti. Puoi trascinare con il mouse tutta la giornata.

          Commenta


            Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
            Vedi il link componi pasti. Puoi trascinare con il mouse tutta la giornata.
            Perfetto Grazie!
            Comunque ottimo programma,complimenti!

            Commenta


              Ho notato adesso una discrepanza notevole tra i valori nutrizionali del farro, in MxBody e del farro cotto a vapore (barattoli di latta da 150g):
              MxBody (x100g)
              Calorie: 335Kcal
              Pro: 15.1
              Carboidrati: 67.1 (zuccheri 2.7)
              Grassi: 2.5
              Fibre: 6.8
              Sodio: 0.018

              A vapore, già pronto (x100g)
              Calorie: 118Kcal
              Pro: 4.4
              Cho: 21.1 (zuccheri 0.7)
              Fat: 0.8 (saturi 0.2)
              Fibre: 4.7
              Sodio: 0.7

              La cosa che cambia notevolmente sono le calorie, perché questa differenza? Come le calcola MxBody?
              Fino ad ora l'ho sempre mangiato dopo averlo messo in acqua salata per 20 minuti, mai a vapore tranne oggi...

              Su diversi siti ho visto che i valori generici sono quelli di MxBody (ad esempio: http://ricette-calorie.com/valori-nu...vati/farro.php http://www.benessere360.com/farro-proprieta.html)
              Last edited by Rossi_Fabio; 21-03-2014, 13:50:25.

              Commenta


                se è cotto il farro pesa di più ovviamente...si pesa tutto a crudo

                Commenta


                  La "discrepanza" è dovuta al semplice fatto che il nome di qualsiasi cereale, se non seguito da alcuna specificazione, indica il prodotto crudo. Di conseguenza i valori riportati su Mxbody sono riferiti al farro secco e non appunto a quello già pronto al vapore, le cui calorie sono inferiori dal momento che in cottura i chicchi sono aumentati di peso assorbendo acqua.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ah, giusto. La logica non è il mio forte.
                    Domanda un po' stupida!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rossi_Fabio Visualizza Messaggio
                      Ah, giusto. La logica non è il mio forte.
                      Domanda un po' stupida!
                      Comunque, se cerchi nel menù di MxBody: Internet > Scarica alimenti da internet..., trovi molti prodotti con il farro, più o meno lavorati.

                      Commenta


                        MyFitnessPal per iPhone è ottimo perché trova veramente tutti i tipi di alimenti! A differenza di MxBody per Pc.. L'unica pecca è che no. Fa neanche un calcolo approssimativo delle calorie bruciate..
                        www.SmettereFumare.biz

                        Commenta


                          Ci sono novità su una Mxbody app per Android?
                          Sarebbe veramente apprezzata, al momento per gli smartphone è disponibile solo Myfitnesspal, che tuttavia trovo molto molto scomoda (ad esempio per il fatto di dover aggiungere gli alimenti in porzioni preimpostate e l'impossibilità di inserirne le quantità grammi).

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            io avevo trovato tempo fa una app carina ma non ricordo il nome!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                              Ci sono novità su una Mxbody app per Android?
                              Sarebbe veramente apprezzata, al momento per gli smartphone è disponibile solo Myfitnesspal, che tuttavia trovo molto molto scomoda (ad esempio per il fatto di dover aggiungere gli alimenti in porzioni preimpostate e l'impossibilità di inserirne le quantità grammi).

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              Cerca bene che ci sono le quantità in grammi.. Spesso è preimpostato a 100g ma se ci clicchi sopra ti fa scegliere 1g.. È ottima quell'app ;-)

                              ---------- Post added at 06:35:05 ---------- Previous post was at 06:34:30 ----------

                              Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                              io avevo trovato tempo fa una app carina ma non ricordo il nome!
                              Interessante..! xD
                              www.SmettereFumare.biz

                              Commenta


                                Ragazzi vorrei sapere che programma x diete posso scaricare x android..ne vorei uno impostato come MxBody..non mi interessano quei programmi ke tidicono qual è il peso ideale e cose del genere..il mio scopo è semplicemente controllare calorie macro e micronutrienti dei miei pasti. Grazie!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎