Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Leo Triathlete Visualizza Messaggio
    Qualcuno lo usa??? Come vi ci trovate?? Io personalmente molto bene, è molto comodo, mangio e scrivo subito gli alimenti in modo da essere sempre aggiornati sulla propria alimentazione, l'unica pecca è che penso sottovaluti un po, cioè a volte mi ritrovo ad avere scritto un bel po di cose e sono a 1500kcal -. - qualcuno ha feedback a riguardo????
    anche io lo uso per praticità l'unica cosa che non riesco ad inserire gli alimenti che non ci sono come si fa???
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

    Commenta


      valten basta che vai nella sezione "ricerca" dove ricerchi appunto gli alimenti e in fondo alla pagina se scorri trovi scritto "aggiungi nuovo alimento" e da li aggiungi la marca,il tipo di prodotto,i valori nutrizionali ecc.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Leo Triathlete Visualizza Messaggio
        valten basta che vai nella sezione "ricerca" dove ricerchi appunto gli alimenti e in fondo alla pagina se scorri trovi scritto "aggiungi nuovo alimento" e da li aggiungi la marca,il tipo di prodotto,i valori nutrizionali ecc.
        trovato grazie mille xd
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

        Commenta


          qualcuno ha provato progetto dieta 2.0? com'è?

          Commenta


            Salve, vorrei qualche chiarimento su come impostare la dieta su MxBody.

            Praticamente, se vado ad impostare i nutrienti singolarmente, ad esempio le proteine, posso scegliere singolarmente il valore degli intervalli "poco" "ok" "troppo" ecc ecc
            E sembra proprio che io possa scegliere i grammi come unità di misura degli intervalli (tant'è che c'è la "g" accanto allo spazio da riempire con la grammatura). Eppure se io imposto, ad esempio, il valore giusto di proteine a 150g, lui me lo prende come se fosse al 150%, e quindi mi sballa completamente la dieta. Si vede chiaramente dalla "torta" dei macronutrienti.

            Come faccio a dirgli che quelle che voglio sono effettivamente 150g di proteine e non il 150% del totale giornaliero in proteine?
            Grazie.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Jonhson91 Visualizza Messaggio
              Salve, vorrei qualche chiarimento su come impostare la dieta su MxBody.

              Praticamente, se vado ad impostare i nutrienti singolarmente, ad esempio le proteine, posso scegliere singolarmente il valore degli intervalli "poco" "ok" "troppo" ecc ecc
              E sembra proprio che io possa scegliere i grammi come unità di misura degli intervalli (tant'è che c'è la "g" accanto allo spazio da riempire con la grammatura). Eppure se io imposto, ad esempio, il valore giusto di proteine a 150g, lui me lo prende come se fosse al 150%, e quindi mi sballa completamente la dieta. Si vede chiaramente dalla "torta" dei macronutrienti.

              Come faccio a dirgli che quelle che voglio sono effettivamente 150g di proteine e non il 150% del totale giornaliero in proteine?
              Grazie.
              Mi spiace, ma attualmente non è possibile impostare i grammi per le proteine ma solo la % dell'apporto calorico totale. In MxBody c'è un errore nella visualizzazione della modifica dei singoli valori limite, dovrebbe visualizzare % al posto di g.

              Commenta


                Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
                Mi spiace, ma attualmente non è possibile impostare i grammi per le proteine ma solo la % dell'apporto calorico totale. In MxBody c'è un errore nella visualizzazione della modifica dei singoli valori limite, dovrebbe visualizzare % al posto di g.
                Ok, grazie.

                Vorrei però evidenziare un altro problema, che avviene quando cerco di creare una dieta. Non so se lo fa solo a me o è un problema comune.
                Cmq quando ad esempio voglio creare la ricetta di una pasta particolare, clicco su nuova ricetta, inizio ad aggiungere gli ingredienti. Prima aggiungo 100 g di pasta, e la ricetta giustamente mi indica come valori nutrizionali quella della pasta, poi però quando aggiungo il secondo ingrediente i valori nutrizionali cambiano completamente a caso.
                Ad esempio, io dalla ricetta con il singolo ingrediente (pasta) a 350 Kcal per 100g, passo, dopo aver aggiungo 15 g di olio evo a 217 g per 100g, senza alcun senso. E poi aggiungendo altri ingredienti rimane così e non cambia più, non fa la somma come dovrebbe.

                Vorrei sapere se è un problema che fa solo a me o se è un problema comune.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Jonhson91 Visualizza Messaggio
                  Ok, grazie.

                  Vorrei però evidenziare un altro problema, che avviene quando cerco di creare una dieta. Non so se lo fa solo a me o è un problema comune.
                  Cmq quando ad esempio voglio creare la ricetta di una pasta particolare, clicco su nuova ricetta, inizio ad aggiungere gli ingredienti. Prima aggiungo 100 g di pasta, e la ricetta giustamente mi indica come valori nutrizionali quella della pasta, poi però quando aggiungo il secondo ingrediente i valori nutrizionali cambiano completamente a caso.
                  Ad esempio, io dalla ricetta con il singolo ingrediente (pasta) a 350 Kcal per 100g, passo, dopo aver aggiungo 15 g di olio evo a 217 g per 100g, senza alcun senso. E poi aggiungendo altri ingredienti rimane così e non cambia più, non fa la somma come dovrebbe.

                  Vorrei sapere se è un problema che fa solo a me o se è un problema comune.
                  Ho provato a fare la tua stessa ricetta:


                  100g pasta a 353KCal
                  +
                  15g olio a 899KCal pari a 899/100*15=135KCal (x 15g)


                  Totale= (353+135)/115*100=424KCal (x 100g)


                  E infatti in MxBody mi calcola proprio 424KCal
                  Prova a controllare se le tue calorie dell'olio sono giuste

                  Commenta


                    Si si ho capito dov'era l'inghippo. Praticamente aggiungendo un alimento meno calorico della pasta, come ad esempio 50g di scampi, il valore medio della ricetta per 100g diminuiva invece di aumentare, e giustamente. Io invece non capivo perchè aggiungendo elementi l'apporto calorico diminuiva, non avevo visto che la stima rimaneva sempre per 100g

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DaViolino Visualizza Messaggio
                      Salve, sul PC uso MxBody e mi trovo benissimo.

                      Conoscete anche un buon software mobile? (tradotto: una webapp o un app per iphone)

                      L'anno scorso leggevo che MxBody si stava muovendo sul versante mobile... ma a quanto pare è tutto sfumato
                      So che l'intervento è vecchiotto, comunque io uso my fitness pal che ha sia la versione web che come app iPhone/iPad . Ho riscontrato qualche cosa strana nel db, ma in linea di massima dovrebbe essere attendibile
                      "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

                      Commenta


                        ***ShapeUp Club*** Android


                        Ho trovato questo programma su Android e devo dire che è molto utile per chi non vuole girare tutto il giorno con fogli in tasca. Calcola il BMI, il fabbisogno di calorie da assumere durante la dieta. È possibile modificare i valori di cho-pro-fat che si desidera assumere, si possono aggiungere alimenti, dettagliandoli con grammature e con i macro. Un opzione molto utile è la scan bar, che permette di scansionare il codice a barre, per poter ibserire l'alimento desiderato velocemente (Richiede un telefono con Auto-focus). E tutto questo è possibile senza attivare il premium, cioè pagando. Ho creato questo post perchè io lo trovo utile e penso possa soddisfare anche altre persone.*

                        Ps: non ricordo se è vietato dal regolamento, non ho secondi fini, ma se ho sbagliato, bloccate pure il post e mandate un richiamo, così da capire.

                        Grazie e buona dieta!

                        Commenta


                          R: Programmi e Software per dieta.

                          Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
                          ***ShapeUp Club*** Android


                          Ho trovato questo programma su Android e devo dire che è molto utile per chi non vuole girare tutto il giorno con fogli in tasca. Calcola il BMI, il fabbisogno di calorie da assumere durante la dieta. È possibile modificare i valori di cho-pro-fat che si desidera assumere, si possono aggiungere alimenti, dettagliandoli con grammature e con i macro. Un opzione molto utile è la scan bar, che permette di scansionare il codice a barre, per poter ibserire l'alimento desiderato velocemente (Richiede un telefono con Auto-focus). E tutto questo è possibile senza attivare il premium, cioè pagando. Ho creato questo post perchè io lo trovo utile e penso possa soddisfare anche altre persone.*

                          Ps: non ricordo se è vietato dal regolamento, non ho secondi fini, ma se ho sbagliato, bloccate pure il post e mandate un richiamo, così da capire.

                          Grazie e buona dieta!
                          Lo uso anche io.. Ottimo

                          Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                          "Eye of the tiger"

                          My blog: http://balance84.blogspot.it/

                          My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                          Commenta


                            Programmi e Software per dieta.

                            Myfitness pal e' fantastico
                            Lo uso da quasi un anno ormai...utilissimo!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                              Myfitness pal e' fantastico
                              Lo uso da quasi un anno ormai...utilissimo!
                              Io da ottobre, ma con certi alimenti bisogna capire bene quali possano essere i "fake" e quali no, senza contare che molti sono incompleti nelle tabelle nutrizionali.
                              In genere, se trovo, prediligo le diciture dell'inran. Altrimenti me le guardo prima un po' ehehe
                              Tu hai notato "cose strane" o no?
                              "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

                              Commenta


                                Programmi e Software per dieta.

                                Si, ho trovato dei valori sballati che ho prontamente corretto grazie all'apposita funzione
                                Per me che non seguo una dieta fissa e mi piace variare gli alimenti e' comodissimo, mi calcola tutto al volo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎