Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
    tu hai visto dei miglioramenti da quando lo usi? perchè il mio scopo è tonificare quindi non sò se il fine del programma mi porta a questo risultato..
    Si, decisamente.
    Il fine lo poni tu, il programma fa un calcolo delle kcal necessarie ma, come sappiamo, dipendono da molti fattori. Tu provi a seguire quello che ti dice e poi ti regoli in base "allo specchio" e decidi se scendere o salire rispetto a quelle consigliate.
    Ovviamente non ti dice cosa mangiare, calcola solo quello che mangi...il "grosso" del gioco devi farlo tu ma con un minimo di cultura alimentare io ho notato grossi miglioramenti.

    ---------- Post added at 17:41:52 ---------- Previous post was at 17:06:10 ----------

    Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    Funziona la cosa del codice a barre con gli alimenti italiani? Non pensavo
    Si
    Li ha trovati quasi di tutto!
    Ovviamente è sempre meglio controllare se i valori corrispondono, in caso contrario si possono modificare direttamente dal server in un solo passaggio

    Commenta


      e invece nella sezione "Allenamento", come viene gestita? ho visto che mi indica delle calorie totali che a secondo degli esercizi, aumentano. cosa vuol dire?

      __________________________________________________
      "Il successo lascia tracce!"

      Commenta


        Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
        e invece nella sezione "Allenamento", come viene gestita? ho visto che mi indica delle calorie totali che a secondo degli esercizi, aumentano. cosa vuol dire?
        Sinceramente non la uso, mentre il mio PT sì.
        In pratica imposti quanto ti alleni, quanto dormi e cosa fai durante la giornata e ti fa un calcolo delle kcal spese.

        Commenta


          ah ok, e invece non c'è qualche programma o sito del genere che mi dia anche una mano nella scelta giusta degli alimenti?

          __________________________________________________
          "Il successo lascia tracce!"

          Commenta


            Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
            ah ok, e invece non c'è qualche programma o sito del genere che mi dia anche una mano nella scelta giusta degli alimenti?
            Per quello meglio leggere i thread in nota (o anche solo dare un'occhiata alle diete in sezione)
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Per quello meglio leggere i thread in nota (o anche solo dare un'occhiata alle diete in sezione)
              Quoto TreXerT...prima di tutto ci vuole cultura alimentare

              Commenta


                Comunque, premesso che i gusti sono gusti e ogni persona sceglie quello che è meglio per le sue necessità, io senza pensarci troppo preferisco sempre un software da installare (o anche un semplice foglio excel) rispetto ai vari sistemi online, per una serie di motivi "tecnici":

                - se rimango a piedi con la connessione, con qualcosa che è residente sul mio pc, non ho problemi di sorta.. al contrario se mi baso su un sito web, sono bloccato
                - idem c'è sempre il rischio che il sito sia irragiungibile (manutenzione, errori di rete, crash del server o che altro) mentre se ho tutto sul pc, evito anche questo problema
                - non sempre i siti web sono eterni, quindi se un giorno il servizio che uso viene chiuso per qualche motivo, rimango a piedi.. e se nel tempo mi sono personalizzato tutto con cibi miei, ricette e tutto il resto, perdo tutto. Quindi devo trovarmi un altro servizio e ricrearmi tutto.. e in ogni caso perderei comunque il mio diario alimentare.

                Con un qualcosa "offline" invece, il max che devo fare è ogni tanto un backup del db (magari su chiavetta usb o che altro) e se anche mi implode il pc, internet muore per sempre o qualsiasi altra cosa, mi basta trovare un altro pc, reinstallare il programma, metterci il mio db e via riprendo come nulla fosse.
                Beautifool

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                  Comunque, premesso che i gusti sono gusti e ogni persona sceglie quello che è meglio per le sue necessità, io senza pensarci troppo preferisco sempre un software da installare (o anche un semplice foglio excel) rispetto ai vari sistemi online, per una serie di motivi "tecnici":

                  - se rimango a piedi con la connessione, con qualcosa che è residente sul mio pc, non ho problemi di sorta.. al contrario se mi baso su un sito web, sono bloccato
                  - idem c'è sempre il rischio che il sito sia irragiungibile (manutenzione, errori di rete, crash del server o che altro) mentre se ho tutto sul pc, evito anche questo problema
                  - non sempre i siti web sono eterni, quindi se un giorno il servizio che uso viene chiuso per qualche motivo, rimango a piedi.. e se nel tempo mi sono personalizzato tutto con cibi miei, ricette e tutto il resto, perdo tutto. Quindi devo trovarmi un altro servizio e ricrearmi tutto.. e in ogni caso perderei comunque il mio diario alimentare.

                  Con un qualcosa "offline" invece, il max che devo fare è ogni tanto un backup del db (magari su chiavetta usb o che altro) e se anche mi implode il pc, internet muore per sempre o qualsiasi altra cosa, mi basta trovare un altro pc, reinstallare il programma, metterci il mio db e via riprendo come nulla fosse.
                  pensandoci bene, è così. Quindi che programma usi?

                  __________________________________________________
                  "Il successo lascia tracce!"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                    pensandoci bene, è così. Quindi che programma usi?
                    Progetto Dieta
                    E preciso, non perchè non mi "fido" di mxbody di cui tutti parlano bene, ma semplicemente perchè ormai progetto dieta lo uso da parecchio tempo, quindi dentro ho messo una marea di cibi personalizzati (forse sono un pò maniaco ma ogni volta che vedo che uso un dato alimento più volte, mi copio la tabella con i valori e inserisco i dati nel programma.. anche per esempio per la pasta, così uso i valori specifici di quello che mangio e non quelli generici, quando possibile ovvio) e oltre a questo c'è il diario con tutti i miei cibi/pasti e variazioni da settembre 2011 a oggi.. e quindi preferisco continuare con questo, dato che mi ci trovo bene, piuttosto che spostare tutto in un altro programma
                    Beautifool

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                      Progetto Dieta
                      E preciso, non perchè non mi "fido" di mxbody di cui tutti parlano bene, ma semplicemente perchè ormai progetto dieta lo uso da parecchio tempo, quindi dentro ho messo una marea di cibi personalizzati (forse sono un pò maniaco ma ogni volta che vedo che uso un dato alimento più volte, mi copio la tabella con i valori e inserisco i dati nel programma.. anche per esempio per la pasta, così uso i valori specifici di quello che mangio e non quelli generici, quando possibile ovvio) e oltre a questo c'è il diario con tutti i miei cibi/pasti e variazioni da settembre 2011 a oggi.. e quindi preferisco continuare con questo, dato che mi ci trovo bene, piuttosto che spostare tutto in un altro programma
                      Ma è formidabile! l'ho appena installato ed è facilissimo, ma la cosa che mi ha colpito è il fatto che è lui a dirmi quanti pro,carbo,grassi,kcal devo assumere nei vari pasti giornalieri. in parole povere mi spiegheresti i primi passaggi?
                      Last edited by RayKey; 22-06-2012, 06:51:31.

                      __________________________________________________
                      "Il successo lascia tracce!"

                      Commenta


                        Software programmazione dieta per mac?

                        ragazzi non riesco a trovare un buon software in italiano per programmare la dieta che funzioni con il mac. Ho letto la discussione in rilievo ma non ho trovato nulla. un aiutino? grazie.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                          Comunque, premesso che i gusti sono gusti e ogni persona sceglie quello che è meglio per le sue necessità, io senza pensarci troppo preferisco sempre un software da installare (o anche un semplice foglio excel) rispetto ai vari sistemi online, per una serie di motivi "tecnici":

                          - se rimango a piedi con la connessione, con qualcosa che è residente sul mio pc, non ho problemi di sorta.. al contrario se mi baso su un sito web, sono bloccato
                          - idem c'è sempre il rischio che il sito sia irragiungibile (manutenzione, errori di rete, crash del server o che altro) mentre se ho tutto sul pc, evito anche questo problema
                          - non sempre i siti web sono eterni, quindi se un giorno il servizio che uso viene chiuso per qualche motivo, rimango a piedi.. e se nel tempo mi sono personalizzato tutto con cibi miei, ricette e tutto il resto, perdo tutto. Quindi devo trovarmi un altro servizio e ricrearmi tutto.. e in ogni caso perderei comunque il mio diario alimentare.

                          Con un qualcosa "offline" invece, il max che devo fare è ogni tanto un backup del db (magari su chiavetta usb o che altro) e se anche mi implode il pc, internet muore per sempre o qualsiasi altra cosa, mi basta trovare un altro pc, reinstallare il programma, metterci il mio db e via riprendo come nulla fosse.
                          Hai ragione, fatsecret peró ce l'ho installato sul cellulare quindi mi trovo molto meglio...anche quando sono fuori casa è comodissimo
                          Domani proverò il tuo, che sinceramente non conosco...ti saprò dire

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xellos Visualizza Messaggio
                            Usa CrossOver per Mac funziona benissimo

                            così puoi usare programmi per windows sul tuo mac
                            ok

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                              Progetto Dieta
                              E preciso, non perchè non mi "fido" di mxbody di cui tutti parlano bene, ma semplicemente perchè ormai progetto dieta lo uso da parecchio tempo, quindi dentro ho messo una marea di cibi personalizzati (forse sono un pò maniaco ma ogni volta che vedo che uso un dato alimento più volte, mi copio la tabella con i valori e inserisco i dati nel programma.. anche per esempio per la pasta, così uso i valori specifici di quello che mangio e non quelli generici, quando possibile ovvio) e oltre a questo c'è il diario con tutti i miei cibi/pasti e variazioni da settembre 2011 a oggi.. e quindi preferisco continuare con questo, dato che mi ci trovo bene, piuttosto che spostare tutto in un altro programma
                              ho dato un'occhiata a progetto dieta e sembra veramente ottimo.. cmq in linea di massima mi sembra fatto con la stessa logica di MXBody (che attualmente utilizzo e con il quale mi trovo benissimo perchè ho inserito tutti gli alimenti che utilizzo)
                              "Eye of the tiger"

                              My blog: http://balance84.blogspot.it/

                              My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                              Commenta


                                chiedo qui, è il 3d più adatto, qualcuno ha il setup del pgm zerodieta by rattomatto?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎