Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A me personalmente non piace prestabilire uno schema di dieta da seguire, comunque, supponendo di sfruttare ed estendere quello che c'è già, vorrei sapere se una soluzione come quella che sto per descrivere può essere valida.
    Comunque sono bene accetti i consigli di tutti.

    Descrizione della possibile soluzione:
    Nella copia alimentazioni aggiungo la possibilità di prestabilire delle giornate 'tipo' prendendole da giornate effettive del diario, per esempio stabilisco che i primi 4 giorni di maggio costituiscono le mie giornate 'tipo'.
    Aggiungo la possibiltà di assegnare una descrizione ad ogni giornata 'tipo', per esempio il giorno 1 maggio la potrei descrivere con: "Giorno tipo n.1", il 2 maggio con "Giorno tipo n.2"
    Aggiungo la possibilità di scegliere la giornata da cui copiare dalla lista delle giornate 'tipo' per descrizione.

    Commenta


      Nel menù degli aggiornamenti, quando li cerchi tutti, ti esce fuori sempre l'elenco completo (aggiornato costantemente), ma vedo che anche quelli scaricati appaiono come scaricabili, in questo modo tovare le aggiunte sarebbe molto faticoso, è un'idea rendere "non selezionabile" i cibi già aggiornati?

      Commenta


        Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
        A me personalmente non piace prestabilire uno schema di dieta da seguire, comunque, supponendo di sfruttare ed estendere quello che c'è già, vorrei sapere se una soluzione come quella che sto per descrivere può essere valida.
        Comunque sono bene accetti i consigli di tutti.

        Descrizione della possibile soluzione:
        Nella copia alimentazioni aggiungo la possibilità di prestabilire delle giornate 'tipo' prendendole da giornate effettive del diario, per esempio stabilisco che i primi 4 giorni di maggio costituiscono le mie giornate 'tipo'.
        Aggiungo la possibiltà di assegnare una descrizione ad ogni giornata 'tipo', per esempio il giorno 1 maggio la potrei descrivere con: "Giorno tipo n.1", il 2 maggio con "Giorno tipo n.2"
        Aggiungo la possibilità di scegliere la giornata da cui copiare dalla lista delle giornate 'tipo' per descrizione.

        Potrebbe essere utile ad esmepio per chi fa ciclizzazione, giorni On e OFF.

        Commenta


          Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
          A me personalmente non piace prestabilire uno schema di dieta da seguire, comunque, supponendo di sfruttare ed estendere quello che c'è già, vorrei sapere se una soluzione come quella che sto per descrivere può essere valida.
          Comunque sono bene accetti i consigli di tutti.

          Descrizione della possibile soluzione:
          Nella copia alimentazioni aggiungo la possibilità di prestabilire delle giornate 'tipo' prendendole da giornate effettive del diario, per esempio stabilisco che i primi 4 giorni di maggio costituiscono le mie giornate 'tipo'.
          Aggiungo la possibiltà di assegnare una descrizione ad ogni giornata 'tipo', per esempio il giorno 1 maggio la potrei descrivere con: "Giorno tipo n.1", il 2 maggio con "Giorno tipo n.2"
          Aggiungo la possibilità di scegliere la giornata da cui copiare dalla lista delle giornate 'tipo' per descrizione.
          ho appena aggiornato il programma MxBody alla versione 1.0.23 e quando lo avvio mi dice: "Il programma deve essere aggiornato all'ultima versione" e si chiude... come posso risolvere?

          ---------- Post added at 14:03:44 ---------- Previous post was at 10:44:35 ----------

          Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
          ho appena aggiornato il programma MxBody alla versione 1.0.23 e quando lo avvio mi dice: "Il programma deve essere aggiornato all'ultima versione" e si chiude... come posso risolvere?
          hai già risolto!!grandissimo!!
          "Eye of the tiger"

          My blog: http://balance84.blogspot.it/

          My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

          Commenta


            scusate ma ho scaricato il programma dieta 0.3.5beta che avevo gia precedentemente scaricato prima della formattazione e ai tempi mi funzionava senza problemi, ora invece mi dice che manca SQLite support...qualcuno sa come risolvere questa cosa? se non è chiaro scrivo il messaggio di errore che mi da quando cerco di avviarlo: "Driver not loaded Driver not loadedUnable to establish a database connection. This example needs SQLite support. Please read Qt SQL driver documentation for information how to build it."
            nn ho idea di cosa fare

            Commenta


              Vai con MxBody
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta


                l'ho scaricato, sembra molto figo ma non ce un modo per suddividere i pasti? per dire colazione, pranzo, ecc...e vedere la composizione del pasto e non dell'intera giornata? se ce io non lo trovo spiegatemi voi che ne sapete^^

                Commenta


                  Si, c'è la suddivisione per fasce orarie Se clicchi su un alimento di un pasto, in basso ti uscirà "Valori nutrizionali - Dalle ore 14:00 alle ore 14:00" se hai messo tutti gli alimenti del pranzo alle 14:00, ad esempio.
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta


                    ho messo tutti gli alimenti alla stessa ora, ma non vedo questa suddivisione...ho messo per esempio 2 alimenti alle 11.00 ma se clicco sopra mi dica in basso valori nutrizionali giovedi 14 giugno...e mi da i valori complessivi....sto sbagliando a guardare o a cliccare?

                    Commenta


                      Forse non è aggiornato? Forse non hai impostato le fasce orarie automatiche?
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        a me non pare un gran programma...su 10 grammi di olio mi da 10.20 di grassi totali e in più tutte le tabelle che trovate in giro delle banane dicono 89 kcal per 100 grammi di parte edibile...e questo mi da per due etti di banane 125 kcal e 33 di carboo ...seee nottteeeeee e poi ovvio che abbiamo problemi a dimagrire o mettere su muscolo co sti ***** di tabelle e programmi...ognuno ha un valore diverso...io dubito che una banana possa variare di così tanto..ma si vede di si..
                        Originariamente Scritto da maracujabeach
                        che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                        Originariamente Scritto da maracujabeach
                        al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Dove abiti?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        "trottolino amoroso e dudu dadada"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da genetik Visualizza Messaggio
                          Nel menù degli aggiornamenti, quando li cerchi tutti, ti esce fuori sempre l'elenco completo (aggiornato costantemente), ma vedo che anche quelli scaricati appaiono come scaricabili, in questo modo tovare le aggiunte sarebbe molto faticoso, è un'idea rendere "non selezionabile" i cibi già aggiornati?
                          Ci avevo pensato, ma non so se vale la pena, mi spiego meglio: può accadere che l'utente che ha pubblicato un alimento si accorga di aver sbagliato un valore nutrizionale, allora lo corregge e lo ripubblica.
                          Nel frattempo potrebbe accadere che un altro utente ha già scaricato l'alimento.
                          A questo punto, per fare le cose per bene, si dovrebbe tenere traccia dello storico delle modifiche e allora comincia a essere un po' complicato, ma soprattutto l'utente medio avrebbe difficoltà a capire come funzionano gli aggiornamenti degli alimenti.
                          Per semplicità ho deciso di non tenere traccia delle modifiche fatte da chi pubblica gli alimenti, ma si può comunque rifare il download e i valori nutrizionali vengono aggiornati all'ultima modifica.

                          In definitiva credo che sia meglio così: se uno ripete il download di un gruppo pubblicato semplicemente scarica i nuovi alimenti e aggiorna quelli già scaricati con gli eventuali nuovi valori nutrizionali aggiunti o corretti.
                          Ma in futuro potrei aggiungere una gestione un po' più intelligente, dato che questa soluzione non è molto comoda per gruppi molto grandi come il gruppo USDA che ha 8.000 alimenti.

                          ---------- Post added at 07:43:12 ---------- Previous post was at 07:29:17 ----------

                          Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                          a me non pare un gran programma...su 10 grammi di olio mi da 10.20 di grassi totali e in più tutte le tabelle che trovate in giro delle banane dicono 89 kcal per 100 grammi di parte edibile...e questo mi da per due etti di banane 125 kcal e 33 di carboo ...seee nottteeeeee e poi ovvio che abbiamo problemi a dimagrire o mettere su muscolo co sti ***** di tabelle e programmi...ognuno ha un valore diverso...io dubito che una banana possa variare di così tanto..ma si vede di si..
                          Non so se stai parlando di MxBody, comunque se stai parlando di MxBody, vorrei sapere di quale olio parli? Ci sono vari olii e ho fatto qualche prova, ma non ho riscontrato il problema che hai descritto. Comunque è sempre bene avere MxBody sempre aggiornato all'ultima versione, tu che versione hai provato?

                          Per quanto riguarda le banane, se tu cerchi un po' su google trovarai molti valori anche molto differenti, per esempio 89 kcal e 122 kcal:



                          Se cerchi albicocche, troverai valori ancora più differenti.

                          Se poi confronti i valori nutrizionali USDA e quelli riportati in siti italiani, troverai valori ancora più differenti.

                          ---------- Post added at 07:53:32 ---------- Previous post was at 07:43:12 ----------

                          Originariamente Scritto da pinguino90 Visualizza Messaggio
                          ho messo tutti gli alimenti alla stessa ora, ma non vedo questa suddivisione...ho messo per esempio 2 alimenti alle 11.00 ma se clicco sopra mi dica in basso valori nutrizionali giovedi 14 giugno...e mi da i valori complessivi....sto sbagliando a guardare o a cliccare?
                          Forse hai utilizzato le fasce automatiche?
                          Ti consiglio di usare le fasce personalizzate.
                          Comunque sto facendo qualche modifica perchè non è intuitivo come funzionano le fasce automatiche.
                          Last edited by MxBody; 18-06-2012, 07:33:27.

                          Commenta


                            Io uso le fasce automatiche ed ottengo senza problemi i computi totali per pasto
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                              Io uso le fasce automatiche ed ottengo senza problemi i computi totali per pasto
                              Sì, ma nel tua caso non vale, perchè tu stravedi per MxBody

                              Commenta


                                Ma non ho la capacità di correggere un eventuale bug col pensiero
                                Broscientist shatterer
                                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                                TrexDiary

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎