Originariamente Scritto da Teros
Visualizza Messaggio
ma con gli albumi...
Collapse
X
-
ma al posto di mangiare gli albumi sodi che mi stanno stufando ho pensato di sbatterli a neve(senza zucchero usando solo gli albumi) e metterli poi nel forno a circa 180° per circa 20min.Lo so che verrà senza sapore ma anche sodi non hanno sapore.è solo un modo alternativo per ingannare la vista e sembra così che si sta mangiando qualche cosa di diverso
Commenta
-
-
infatti, io lo volevo fare per laternare fonte proteica..da portarmi ingiro ad esempio
in ufficio gia porto:
rdt
grana
fiocchi di latte
ecco delle meringhe proteiche andavano bene, ma non per avere qualcosa di dolce, per variare un posigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggioma al posto di mangiare gli albumi sodi che mi stanno stufando ho pensato di sbatterli a neve(senza zucchero usando solo gli albumi) e metterli poi nel forno a circa 180° per circa 20min.Lo so che verrà senza sapore ma anche sodi non hanno sapore.è solo un modo alternativo per ingannare la vista e sembra così che si sta mangiando qualche cosa di diversoOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggioe la vedi male, cercare alternative ai dolci o meglio cercare di limitarne l'assunzione tramite la rivisitazione di ricette classiche oltre che divertente è anche utile.Arnold is NUMERO UNO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggioma al posto di mangiare gli albumi sodi che mi stanno stufando ho pensato di sbatterli a neve(senza zucchero usando solo gli albumi) e metterli poi nel forno a circa 180° per circa 20min.Lo so che verrà senza sapore ma anche sodi non hanno sapore.è solo un modo alternativo per ingannare la vista e sembra così che si sta mangiando qualche cosa di diverso
Puoi fare le meringhe, ma ci vuole un'oretta buona: monti gli albumi, poi fai tu le parti che vuoi, mettendo su carta antiaderente da forno, la temp deve esser bassissima (50°), da sopra e da sotto, e il forno deve esser leggermente aperto...Non devono cominciar a diventare rossi. Devono solo indurirsi
Imho meglio in padella, ce ne sono di modi per farli!!--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioNon credere sia semplice, se li monti e metti in forno a quella temperatura, si risgonfiano in 30secondi
Puoi fare le meringhe, ma ci vuole un'oretta buona: monti gli albumi, poi fai tu le parti che vuoi, mettendo su carta antiaderente da forno, la temp deve esser bassissima (50°), da sopra e da sotto, e il forno deve esser leggermente aperto...Non devono cominciar a diventare rossi. Devono solo indurirsi
Imho meglio in padella, ce ne sono di modi per farli!!, ma erano dure al punto giusto (ci vollero 7-8 ore
) !! nn so se le rifarò + (ma buone
)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioio la volta che li feci li misi con la sola luce del forno accesa e la ventola al minimo, col forno chiuso... nonostante questo si sono lo stesso un po arrossate, ma erano dure al punto giusto (ci vollero 7-8 ore
) !! nn so se le rifarò + (ma buone
)
Io le ho fatte, col forno a 50-60, niente arrossam, 1ora max ed eran pronte!! Imho ottime con gli aromi per dolci!--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
azz davvero?ottimo..
ma ad esempio uìin quella ricetta c'erano 80 grammi di zucchero..quanto dietor metto?
graziesigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio7-8ore?? Gio sei un pazzo!!
Io le ho fatte, col forno a 50-60, niente arrossam, 1ora max ed eran pronte!! Imho ottime con gli aromi per dolci!... nelle ricette in rete si dice che devono stare tante tante ore
, solo il mio problema è il forno (sarà dell'anteguerra
) che ha 1 temperatura minima moooooooolto alta e così nn vengono bene
@criss: io le feci a fine luglio, quando stavo tornando a monopoli, e dovevo lasciare il frigo vuoto a pisa!!! dovevo sciupare circa 800gr di albumi in brick, circa una 60-70ina di grammi di dietor in polvere... in più ci misi un po di tic (20ina minigocce) e 200 gr di zucchero (+o- nn mi ricordo alla perfezione) cmq vennero abb bene (tranne che per l'arrossamentos)
p.s. secondo me sarebbero venute bene anche con solo il dietor (al max 1 po di tic!!) ma per le quantità si può solo sperimentare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiocaro mio bello... nelle ricette in rete si dice che devono stare tante tante ore
, solo il mio problema è il forno (sarà dell'anteguerra
) che ha 1 temperatura minima moooooooolto alta e così nn vengono bene
@criss: io le feci a fine luglio, quando stavo tornando a monopoli, e dovevo lasciare il frigo vuoto a pisa!!! dovevo sciupare circa 800gr di albumi in brick, circa una 60-70ina di grammi di dietor in polvere... in più ci misi un po di tic (20ina minigocce) e 200 gr di zucchero (+o- nn mi ricordo alla perfezione) cmq vennero abb bene (tranne che per l'arrossamentos)
p.s. secondo me sarebbero venute bene anche con solo il dietor (al max 1 po di tic!!) ma per le quantità si può solo sperimentare
mi sa che invece lo zucchero ha data una gorssa mano alla riuscita...Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggiomi sa che invece lo zucchero ha data una gorssa mano alla riuscita...mi sa anche a me... ma sperimentare non costa nulla, o quasi!! 1 giorno avrei voluto provarlo solo con dietor, ma volevo sentire le vostre opinioni
Commenta
-
Commenta