Consigli per la mia dieta! Aiutatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Consigli per la mia dieta! Aiutatemi!

Sono 1.74 peso 72kg, di corporatura sono magro con un accenno di tartaruga ho iniziato la palestra lo scorso anno e quest'anno oltre all'allenamento e ad un pò di integrazione, vorrei associarci una dieta nonchè spero di aumentare il riposo.
    Ho provato questa da lunedì (oggi è giovedì) e devo dire che non mi sono trovato male e riesco a non sgarrare. Volevo però sottoporvela in modo da accettare eventuali consigli e magari anche di modificarla.

Ore 7.30 colazione
    300ml di latte parzialmente scremato con caffè (rigorosamente senza zucchero)
    2 vasetti di yogurt vitasnella

Ore 10.30 spuntino
    150 gr di fesa di tacchino oppure 100 gr di bresaola oppure 150 gr di parmiggiano oppure 150gr di prosciutto + 15gr di frutta secca noci oppure mandorle

Ore 14.15 pranzo
    40gr di pasta integrale con condimento leggero (pomodoro, verdure, pesce) con un pò di parmiggiano ed olio (quello prodotto da me non sò nemmeno cosa sia quello Evo che leggo sempre sul forum)
    250gr di tacchino oppure 250gr di pollo oppure 200gr di manzo oppure 150gr di tonno al naturale oppure 150gr di sgombro al naturale con 2 cucchiaini di olio
    verdura

Ore 17 spuntino 2
    150gr di fesa di tacchino oppure 100gr di bresaola oppure 200gr di fiocchi di latte con 1 cucchiaino d'olio e pomodorini pachino + 15gr di frutta secca noci oppure mandorle

Ore 18.45 - 20.15 sono in palestra

Ore 21 cena
    200gr di tacchino oppure 200gr di pollo oppure 200gr di manzo 150gr di tonno al naturale oppure 150gr di sgombro al naturale con 2 cucchiaini d'olio
    verdura

Ore 23.30 spuntino 3 (lo faccio soprattutto nei giorni di work out in quelli di non work out ogni tanto non lo faccio perchè non ho appetito)
    200ml di latte parzialmente scremato oppure 200gr di fiocchi di latte.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio aiutatemi a modificarla per renderla una dieta utile grazie!

Whipper1980 mi avevi promesso consigli nell'altro post, mi aspetto risposte utili da te grazie in anticipo
    sigpic
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Sono 1.74 peso 72kg, di corporatura sono magro con un accenno di tartaruga ho iniziato la palestra lo scorso anno e quest'anno oltre all'allenamento e ad un pò di integrazione, vorrei associarci una dieta nonchè spero di aumentare il riposo.
    Ho provato questa da lunedì (oggi è giovedì) e devo dire che non mi sono trovato male e riesco a non sgarrare. Volevo però sottoporvela in modo da accettare eventuali consigli e magari anche di modificarla.

Ore 7.30 colazione

Ore 10.30 spuntino
    150 gr di fesa di tacchino oppure 100 gr di bresaola oppure 150 gr di parmiggiano oppure 150gr di prosciutto + 15gr di frutta secca noci oppure mandorle
    il parmigiano non è un sostituto di bresaola e fesa, ha anche un bel po' di grassi

Ore 14.15 pranzo
    40gr di pasta integrale con condimento leggero (pomodoro, verdure, pesce) con un pò di parmiggiano ed olio (quello prodotto da me non sò nemmeno cosa sia quello Evo che leggo sempre sul forum)
    evo = extra vergine d'oliva
    250gr di tacchino oppure 250gr di pollo oppure 200gr di manzo oppure 150gr di tonno al naturale oppure 150gr di sgombro al naturale con 2 cucchiaini di olio
    verdura

Ore 17 spuntino 2
    150gr di fesa di tacchino oppure 100gr di bresaola oppure 200gr di fiocchi di latte con 1 cucchiaino d'olio e pomodorini pachino + 15gr di frutta secca noci oppure mandorle

Ore 21 cena
    200gr di tacchino oppure 200gr di pollo oppure 200gr di manzo 150gr di tonno al naturale oppure 150gr di sgombro al naturale con 2 cucchiaini d'olio
    verdura

Ore 23.30 spuntino 3 (lo faccio soprattutto nei giorni di work out in quelli di non work out ogni tanto non lo faccio perchè non ho appetito)

Accetto qualsiasi tipo di consiglio aiutatemi a modificarla per renderla una dieta utile grazie!

Whipper1980 mi avevi promesso consigli nell'altro post, mi aspetto risposte utili da te grazie in anticipo
    Ad occhio e croce ci sono troppe pro secondo me, anzi a guardarla bene, ci sono solo pro!Non ho capito se vuoi fare definizione o massa
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• spot86
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Ore 7.30 colazione
      2 vasetti di yogurt vitasnella un po' troppo liquame yogurt + latte, tu che dici shift? Io direi di scegliere una fonte di pro "pura" (solo pro, come albumi) oppure o solo latte(500ml) o solo yogurt (3vasetti di vitasnello imho ok)...

Ore 10.30 spuntino

Ore 14.15 pranzo
      40gr di pasta integrale scusa ma 40gr li conti con le dita!! fai 200gr di legumi e alleluja !! con condimento leggero (pomodoro, verdure, pesce) con un pò di parmiggiano ed olio (quello prodotto da me non sò nemmeno cosa sia quello Evo che leggo sempre sul forum)
      250gr di tacchino oppure 250gr di pollo oppure 200gr di manzo oppure 150gr di tonno al naturale oppure 150gr di sgombro al naturale con 2 cucchiaini di olio le carni portale a 150-170gr
      verdura

Ore 17 spuntino 2

Ore 21 cena
      200gr di tacchino oppure 200gr abbassa come a pranzo di pollo oppure 200gr di manzo 150gr di tonno al naturale oppure 150gr di sgombro al naturale con 2 cucchiaini d'olio se è il post wo togli l'olio
      verdura

200ml di latte parzialmente scremato oppure 200gr di fiocchi di latte. latte no...moolto meglio i fiocchi!!

.
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
        Ad occhio e croce ci sono troppe pro secondo me, anzi a guardarla bene, ci sono solo pro!Non ho capito se vuoi fare definizione o massa
        quoto, troppe pro...

E poi, vero, def o massa? A me sembra def e le correz le ho fatte pensando a def! Non avrei dovuto farle Sorry...quindi specifica!
        --

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Allora diciamo che sono abbastanza definito e vorrei continuare su questo passo, e cioè mettere si un pò di massa, ma una massa "pulita" non eccessiva non sò se mi spiego (oddio aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii )

Cmq vedo già molti buoni ed utili consigli grazie ragazzi!!!

Per quanto riguarda il fatto di scendere con la carne a 170gr, lo sò che avete ragione che in teoria 250gr sono troppi, ma ho sempre molto appetito (anzi ho sempre una fame della madonna che mangerei un ***** sano e piuttosto che saziarmi con gli immondi nonchè maledetti carboidrati ho preferito aumentare un pò la carne (sbaglio?ho fatto una caxxata?!?!?)

Cmq l'assunzione di così tante proteine (secondo un mio calcolo sono sulle 180gr giornalieri non vorrei sbagliare e sparare cifre a cavolo oltre al fatto che pesando sui 72kg moltiplicati a circa 2,4gr di proteine per kilo di peso corporeo ci sono ) è data dal fatto che la mia integrazione non prevede le Whey in polvere o almeno in questo momento in cui prendo Bcaa , Kre alkalin e glutammina.

Ciao ora vi saluto vado a pranzo!

Aspetto consigli scrivetemi numerosi!!!

Spot per quanto riguarda la colazione c'ho pensato anch'io agli albumi, però caxxxo nel mio merdoso paese non li vendono e prepararseli da solo la mattina prima di andare a lavoro non ce la faccio proprio, sia come gusto che come praticità e orario!
          Last edited by diavolettoroma81; 06-09-2007, 13:57:58.
          sigpic

Commenta

• spot86
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Per saziarti usa i grassi con saggezza: aggiungono calorie e ti appagano
            --

Commenta

• Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

Allora diciamo che sono abbastanza definito e vorrei continuare su questo passo, e cioè mettere si un pò di massa, ma una massa "pulita" non eccessiva non sò se mi spiego (oddio aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii )

Sei alla ricerca della pietra filosofale dei BB
              Cmq un po' di grasso mettilo in conto...

Cmq vedo già molti buoni ed utili consigli grazie ragazzi!!!

Per quanto riguarda il fatto di scendere con la carne a 170gr, lo sò che avete ragione che in teoria 250gr sono troppi, ma ho sempre molto appetito (anzi ho sempre una fame della madonna che mangerei un ***** sano e piuttosto che saziarmi con gli immondi nonchè maledetti carboidrati ho preferito aumentare un pò la carne (sbaglio?ho fatto una caxxata?!?!?)

Come ti ha suggerito spot...grassi e non proteine per saziare

Cmq l'assunzione di così tante proteine (secondo un mio calcolo sono sulle 180gr giornalieri non vorrei sbagliare e sparare cifre a cavolo oltre al fatto che pesando sui 72kg moltiplicati a circa 2,4gr di proteine per kilo di peso corporeo ci sono ) è data dal fatto che la mia integrazione non prevede le Whey in polvere o almeno in questo momento in cui prendo Bcaa , Kre alkalin e glutammina.

Anche nella + rosea delle ipotesi dovresti moltiplicare 2,5gr di pro x kg di LBM e non di peso, avrai un 10% di BF?Sono davvero troppe pro quelle che hai messo tu..

Ciao ora vi saluto vado a pranzo!

Aspetto consigli scrivetemi numerosi!!!

Spot per quanto riguarda la colazione c'ho pensato anch'io agli albumi, però caxxxo nel mio merdoso paese non li vendono e prepararseli da solo la mattina prima di andare a lavoro non ce la faccio proprio, sia come gusto che come praticità e orario!
              Allora vai di yogurt greco + TIC,anzichè ingozzarti di vitasnella e latte
              Cmq se devi mettere massa e non se i carboidrati non ti fanno brutti scherzi allora mettine nella dieta, altrimenti se vuoi rimanere su una low-carb, oltre ad abbassare le pro devi alzare e non poco i grassi...
              _____
              |_ | _|
              | | |
              | | |

Commenta

• spot86
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Prendi un barattolone da un litro (quelli di vetro per i pomodori); al sabato compra una 30na di uova, le sgusci tutte, separi gli albumi e li metti nel barattolo: ed ecco il tuo litrozzo di albumi per la settimana...

Piccolo accorgimento: gli albumi rimangono "incollati", se esce un pizzo si porta dietro una marea di altri albumi. Per renderli perfettamente liquidi e omogenei, nel barattolo stesso frullali a bassissima velocità (altrimenti montano) con una frusta elettrica
                --

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Prendi un barattolone da un litro (quelli di vetro per i pomodori); al sabato compra una 30na di uova, le sgusci tutte, separi gli albumi e li metti nel barattolo: ed ecco il tuo litrozzo di albumi per la settimana...

Piccolo accorgimento: gli albumi rimangono "incollati", se esce un pizzo si porta dietro una marea di altri albumi. Per renderli perfettamente liquidi e omogenei, nel barattolo stesso frullali a bassissima velocità (altrimenti montano) con una frusta elettrica
                  ma quante ne sai?
                  _____
                  |_ | _|
                  | | |
                  | | |

Commenta

• spot86
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                    ma quante ne sai?
                    eh eh eh...
                    --

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Ore 7.30 colazione

Ore 10.30 spuntino

Ore 14.15 pranzo
                      80-100gr di pasta integrale con condimento leggero (pomodoro, verdure, pesce) con un pò di parmiggiano ed olio (quello prodotto da me non sò nemmeno cosa sia quello Evo che leggo sempre sul forum)
                      200gr di tacchino oppure 200gr di pollo oppure 150gr di manzo oppure 200gr di tonno al naturale oppure 200gr di sgombro al naturale con 1 cucchiAIO di olio
                      verdura

Ore 17 spuntino 2

Ore 21 cena
                      200gr di tacchino oppure 200gr di pollo oppure 200gr di manzo 200gr di tonno al naturale 1 cucchAIO d'olio
                      verdura + 300g patate dolci

se ti trovi bene a prot alte prova così se accusi pesantezza, gonfiore e astenia le abbassiam.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

se ti trovi bene a prot alte prova così se accusi pesantezza, gonfiore e astenia le abbassiam.
                        Come mi avevi promesso eccoti qui ad aiutarmi in sta cacchio de dieta!!!

Cmq ok abbasserò un pò proteine calando un pochino la carne.
                        Di pasta faccio un 70/80 gr a pranzo, ma quei 300gr di patate dolci a cena mi sanno di sacrilegio oppure sbaglio???

Cmq si in linea di massima vorrei rimanere in una low carb, in quanto se mangio troppi carboidrati soprattutto a cena mi appanno subito ed ho sempre quel senso di gonfiore!

Per quanto riguarda gli altri consigli degli utenti, come faccio ad aumentare i grassi???
                        Cioè aumento l'olio oppure la frutta secca, oppure inserisco formaggi zero carbo tipo non sò il galbanino???

Aiutatemi sono disperato

Lotta dura contro gli addominali bassi che sono ancora un pò timidi e non mi escono del tutto
                        sigpic

Commenta

• spot86
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

300gr di patate dolci sono circa 250kcal, 55gr di carbo a basso IG...

I grassi li puoi aggiunger consumando più olio, pesce grasso, frutta secca.

Addominali alti e bassi non esistono, il retto dell'addome è unico...Casomai puoi dire che il grasso si accumula di più liggiù! Forza e costanza e toglierai anche quello!

Per ora però, pensa a ingrossarti
                          --

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Ok. Perciò vedrò di limitare un pochino di più le pro, aumentando un pò di più l'olio e la frutta secca!
                            In che quantità però? E in che periodo della giornata?
                            sigpic

Commenta

• spot86
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Ok. Perciò vedrò di limitare un pochino di più le pro, aumentando un pò di più l'olio e la frutta secca!
                              In che quantità però? E in che periodo della giornata?
                              Devi stabilir tu i tempi e le quantità con cui ti trovi meglio!
                              --

Commenta

Working...
                              X