importanza dei grassi nell'anabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zephon
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 107
    • 16
    • 10
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
    si... male però
    beh bisogna anche vedere la componente fisiologica....su di me ha funzionato abbastanza bene.
    Ogni dieta se seguita bene può portere dei risultati
    Exit light enter night, take my hand...off to never never land!

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      direi mai s8 1gr x kg di peso ripartiti in 50% saturi 35%mono e 15% poli. IMHO, poi è molto soggettivom, io senza saturi nn "cammino" e nn son l'unico qua dentro..... fonti pulite come tuorli o carni grasse e, se nn temi ridddddenzione formaggi stagionati da latte crudo DOP o DOCP (ricchi in CLA)
      da quando mi hai consigliato di aumnetare i saturi son diventato

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Send PM

approposito di saturi, whipper come li consideri la mozzarella e la ricotta fatti con latte di bufala?

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
          da quando mi hai consigliato di aumnetare i saturi son diventato
          quoto. tuorli, carne rossa,anke l'evo e formaggi (ke ho fissi nella mia dieta)
          mi hanno dato ottimi feedback..
          riscontri avuti: forza costante x tutto il giorno, mai attacchi di fame..o altro...

e anke ....si...ottimi miglioramenti da quando ho sistemato anke quest aspetto della dieta.
          Last edited by dij; 10-09-2007, 09:06:19.

Commenta

• Dargor
            Banned
            • Dec 2006
            • 421
            • 40
            • 6
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            quoto. turoli, carne rossa,anke l'evo e formaggi (ke ho fissi nella mia dieta)
            riscontri avuti: forza costante x tutto il giorno, mai attacchi di fame..o altro...

e anke ....si...ottimi miglioramenti da quando ho sistemato anke quest aspetto della dieta.

Per forza! I grassi mantenendo bassa la risposta insulinica permettono un rifornimento costante di energia ai muscoli.

Se gli WO diventano lunghi (piu di 2 ore) bisognerebbe aumentare il fabbisogno agendo sui grassi e non sui carbo. Inoltre i grassi stimolano il consumo a fini energetici del tessuto adiposo. Quindi in IPOcalorica io aumenterei i grassi e terrei moderati i carbo magari a medio/basso IG:

Magari partire dalla ZONA 40Carb-30Lip-30Pro e poi passare pian piano a 30-40-30 o 30-45-25.

Cmq ci sarebbe un discorso apparte sulle persone IPOtiroidee/IPERcortisoniche ecc... che se scendono sotto una certa soglia (120g ca) di carbo non riescono + a dimagrire. Quindi in generale non scendere sotto i 120g di carbo die.

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio

Per forza! I grassi mantenendo bassa la risposta insulinica permettono un rifornimento costante di energia ai muscoli.

Se gli WO diventano lunghi (piu di 2 ore) bisognerebbe aumentare il fabbisogno agendo sui grassi e non sui carbo. Inoltre i grassi stimolano il consumo a fini energetici del tessuto adiposo. Quindi in IPOcalorica io aumenterei i grassi e terrei moderati i carbo magari a medio/basso IG:

Magari partire dalla ZONA 40Carb-30Lip-30Pro e poi passare pian piano a 30-40-30 o 30-45-25.

Cmq ci sarebbe un discorso apparte sulle persone IPOtiroidee/IPERcortisoniche ecc... che se scendono sotto una certa soglia (120g ca) di carbo non riescono + a dimagrire. Quindi in generale non scendere sotto i 120g di carbo die.
              ecco dammi la fonte, siccome io sono tra questi ed empiricamente c'ero già arrivato, ora che sento un'altro con la mia stessa opinione vorrei aprofondire.

per precisione io o sto a zona tra i 100 e 200gr di carbo al giorno o li tolgo del tutto. oppure mi son trovato bene stile tdk con 1,2gr di carbo x kg di lbm tutti post wo, ma solo in caso di wo muscolari molto molto intensi con superserie seguite da hiit, perchè probabilmente il muscolo si "succhia" tutto e rimane poco glucosio in giro che rompe i mar...i

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                quoto. turoli, carne rossa,anke l'evo e formaggi (ke ho fissi nella mia dieta)

questo però son sopratutto moninsaturi
                x tuorli e red meet pure io ottimissimi fedback abbinato con lo zma+tribulus e NAC pre nanna prima che andavo a litri di monoinsaturi e quintali di poli avevo il testo sotto ai piedi

Commenta

• Pietro75*
                  appanzato rulez
                  • Aug 2006
                  • 8698
                  • 1,541
                  • 2,445
                  • Bergamo
                  • Send PM

questo però son sopratutto moninsaturi
                  x tuorli e red meet pure io ottimissimi fedback abbinato con lo zma+tribulus e NAC pre nanna prima che andavo a litri di monoinsaturi e quintali di poli avevo il testo sotto ai piedi

non ho capito una cippa fabri.........quindi a te mono e poli non vanno bene??
                  sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                    non ho capito una cippa fabri.........quindi a te mono e poli non vanno bene??
                    no no van bene, ma secondo il larn i saturi dovrebbero stare circa al 20% della quota totale di fat, circa il 10%poli e resto mono, mentre alzandoli fino al 50% e anke oltre, (alcuni giorni assumo quasi tutti saturi, cosi solo x fare degli esperimenti) mi trovo meglio a livello di forza e resistenza

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

no no van bene, ma secondo il larn i saturi dovrebbero stare circa al 20% della quota totale di fat, circa il 10%poli e resto mono, mentre alzandoli fino al 50% e anke oltre, (alcuni giorni assumo quasi tutti saturi, cosi solo x fare degli esperimenti) mi trovo meglio a livello di forza e resistenza

esempi dei vari grassi??

mono

poli

saturi

azzie
                      sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                        esempi dei vari grassi??

mono olio di oliva, mandorle...

poli pesce grasso(salmone, sgomrto,) olio di semi di lino, noci

saturi carne rossa, tuorlo d'uovo , lette e formaggi

azzie
                        ocio però non esiste un unica fonte con solo un tipo di fat ma tutti gli alimenti contengono vari tipi di acidi grassi, tutti contengono mono, poi, saturi in proporzioni diverse

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio

depende, il metabolismo tiroideo è coadiuvabile da molti rimedi erboristici, inoltre le Very low-cho prevedono le ricaricha anke x sto motivo.....si può vivere tutta la vita a 0cho con ricarica, se invece mangi sempre glicidi ti procuri un bel passaporto x la resistenza insulinica perenne (patologia)....
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Send PM

approposito di saturi, whipper come li consideri la mozzarella e la ricotta fatti con latte di bufala?

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

tutti ottimi, ocio ai carbi vanno tutti bene!
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                                tutti ottimi, ocio ai carbi vanno tutti bene!
                                bè i carbi no problem, li ingurgito, mica sono in cheto hehehe

Commenta

Working...
                                X