Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X potino78 (ciao!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X potino78 (ciao!)

    Heila!! e' piu' facile che ti becchi qua stasera! ... volevo chiederto una cosa!
    Da un po' di tempo uso il latte Parmalat Omega3 ... dato le basse quantita' di Efa, acido alfa lipoico, ecc. otterrei ugualmente dei risultati a lungo termine? o e' meglio spendere direttamente i soldi in cicli di CLA(molto piu' costoso)?
    Grazie A... Potino78!

    By HIKE

    *By HIKE*

    #2
    Ciao Hike,
    bhe io direi che comunque siamo su due binari diversi. Si tratta pur sempre di latte (sebbene "fortificato") con grassi essenziali, e di un integratore, quindi 2 cose diverse.

    Inoltre come dici te stesso nell'Omega-3 ci sono Acido Lipoico, EFA e non il CLA che è un altro acido grasso.

    I grassi presenti nell'Omega-3 sono molto importanti per il corpo e hanno ottime proprietà anti-ossidanti per il fegato in particolare.

    Il CLA è presente in prodotti di origine animale. Deriva dall'Acido Linoleico presente in forma vegetale. Una volta che questo viene ingerito dall'animale (come ad esempio la mucca) viene sintetizzato da un enzima (che noi esseri umani non abbiamo...) e diventa appunto "coniugato" (che poi l'integartore venga ottenuto anche con modifica chimica dell'olio di girasole è un altro discorso).

    Anche il CLA ha queste proprietà e in aggiunta sembra avere delle capacità sia per l'incremento della massa magra sia per lo smaltimento dell'adipe. I parei comunque come sai sono discordanti su questi 2 effetti.

    In definitva ti consiglio di bere il latte Omega-3 (non per migliorare il tuo fisico fuori...ma dentro! ) senza esagerare visto che comunque è calorico (e so che sei un po' agognato dalla definizione) nel periodo di massa.

    Con il CLA io mi sono trovato bene...so di essere un caso un po' raro... come ti ho già detto un'altra volta è un investimento un po' rischioso anche se prima o poi, se ti avanzano i quattrini, nella vita vale pena provare un po' di tutto!

    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎