If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
RAGAZZI HO TROPPA RITENZIONE IDRICA.....
PREMETTO CHE MANGIO TANTI BIANCHI D'UOVO , TONNO AL NATURALE, BRESAOLA.....
E NON VOGLIO RINUNCIARCI.....
E BEVO TRE LITRI DI ACQUA AL GIORNO
Prova a diminuire i carbo e aumentare le pro, dato che i cibi che hai citato sono gia' salati, elimina il sale da cucina sugli altri alimenti. Poi prova a bere 6 lt. d'acqua e a mangiare molti molti asparagi (un piattone tutte le sere a cena, come me) fanno fare molta pipi'.
Come prodotti naturali, integratori, io ho provato Sparagy Drops della multipower che non e' malvagio, e' un estratto d'asparagi che fa urinare alla grande. Come diuretico ho provato solo il monodiuretic che e' il piu' leggero ma te lo sconsiglio perche' dopo 3 o 4 giorni riprendi tutta l'acqua perso ma da crampi muscolari e alito maleodorante.
CONAN
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Diciamo che il mio metodo e' piuttosto casareccio. Strizzati forte la pelle che hai in eccesso sugli addominali: se senti dei minuscoli pallini e' grasso, se invece e' liscia e' acqua.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Il metodo di Conan è semplice semplice ma sicuramente valido!
La ritenzione idrica la si può combattere limitando al massimo gli alimenti che contengono sodio, e quindi come è stato detto giustamente abolendo-limitando al massimo il sale, che in questo campo logicamente è il principe.
Il resto lo si eliminerà in estate andando a correre come disgraziati quando fa molto caldo (attenzione non ho detto alle 12 quando il sole spacca le pietre e si rischia un embolo) tipo alle 6 di sera o al mattino verso le 10.
Io scherzo molto e spesso sul the verde, ma sicuramente è un prodotto che fa fare tanta pipì e quindi combatte bene la ritenzione.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
Scordati i diuretici(se è a quello che pensavi) che sono quanto di più dannoso per la salute e cerca piuttosto di eliminare gli alimenti ricchi di sodio con dei giorni di scarico completo(dovresti consumare quasi niente sodio e molti alimenti ricchi di potassio).
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Scusate, sapresti indicarmi i "parametri", se così si possono chiamare, che un'acqua deve rispettare affinche sia utile? No, perché io bevo un'acqua con 10,9 mg/l di sodio, e mi sempra un po' troppo... e per quanto riguarda il residuo secco...?
il tuo problema di ritenzione è molto grave?
Se non lo è,secondo me è meglio evitare di limitare eccessivamente il sodio nella dieta.
Se mangi poco sodio il rapporto sodio/potassio è sbilanciato,e l'organismo elimina un pò del secondo per mantenere l'equilibrio col primo,vale a dire muscoli meno idratati quindi meno forti.Se poi devi togliere acqua a tutti i costi allora mangia meno sodio,ma se puoi evitare secondo me è meglio...
Ciao!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta