Sono nuovo,chied consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biru
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 593
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono nuovo,chied consigli

Salve mi chiamo francesco,ho 24 anni ed a causa di una prolungata vita sedentaria sono ingrassato di 25 chili ed ora vorrei perderli.Ho iniziato a cambiare completamente vita,mangio meno e soprattutto mi divido tra la piscina e la palestra durante la settimana ed effettivamente ho iniziato a vedere i primi risultati.Avrei un paio di domande da fare,la prima riguarda l'alimentazione,adesso mangio molto meno di prima,e' una dieta' pero' oramai mi ci sono talmente abituato che potrei continuarla per molto tempo,di solito a pranzo frutta ed a cena insalata con un po di pane,il sabato e la domenica poi allargo la cinghia ma sempre in modo controllato.E' una cosa che mi aiuta oppure faccio male? considerando che non soffro per niente la fame?
    Poi stavo pensando anche di aggiungere un po di efedrina sotto forma di Hydroxycut per aumentare il mio metabolismo,ma sono un po dubbioso,c'e' nessuno che sappia darmi qualche consiglio?
    Grazie a tutti.
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Originally posted by Biru:
    Salve mi chiamo francesco,ho 24 anni ed a causa di una prolungata vita sedentaria sono ingrassato di 25 chili ed ora vorrei perderli.Ho iniziato a cambiare completamente vita,mangio meno e soprattutto mi divido tra la piscina e la palestra durante la settimana ed effettivamente ho iniziato a vedere i primi risultati.Avrei un paio di domande da fare,la prima riguarda l'alimentazione,adesso mangio molto meno di prima,e' una dieta' pero' oramai mi ci sono talmente abituato che potrei continuarla per molto tempo,di solito a pranzo frutta ed a cena insalata con un po di pane,il sabato e la domenica poi allargo la cinghia ma sempre in modo controllato.E' una cosa che mi aiuta oppure faccio male? considerando che non soffro per niente la fame?
    Poi stavo pensando anche di aggiungere un po di efedrina sotto forma di Hydroxycut per aumentare il mio metabolismo,ma sono un po dubbioso,c'e' nessuno che sappia darmi qualche consiglio?
    Grazie a tutti.
    Frutta e insalata? Ma come fai a stare in piedi?! Io ho perso l'anno scorso 8kg di grasso e mangiavo sempre! Mi rendo conto che 25 sono + duri, ma a maggior ragione devi seguire un'alimentazione equilibrata: molte proteine, carboidrati moderatamente e pochi grassi. Fai piccoli pasti ogni 3-4 ore. Però magari prima di affrontare un simile dimagrimento, rivolgiti al medico x qualche accertamento, soprattutto a livello cardiaco prima di cominciare un importante lavoro aerobico.
    Per l'efedrina ti consiglierei di aspettare, a parte il fatto che in Italia è illegale (dovere di cronaca!) è meglio che all'inizio usi metodi naturali. Un lavoro aerobico, una dieta equilibrata e il lavoro con i pesi faranno accelerare naturalmente il tuo metabolismo.
    Per il resto... in bocca al lupo!
    K

sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Biru
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 593
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non ho mai mangiato tantissimo,ma malissimo,
      oramai sono quasi due mesi che ho ridotto
      drasticamente la quantita'/qualita' del cibo
      e faccio molto sport e mi sento veramente meglio di prima.Tu forse mi immagini come un avvoltoio che staziona davanti al frigo sbavando,ma vado tranquillissimo,a parte il sabato sera e la domenica a pranzo che mangio di piu',proteine,carboidrati ecc,insomma un po di tutto.
      Ciao.

Commenta

• Biru
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 593
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per quanto riguarda i controlli medici,non ci sono problemi,ho praticato sport agonistico per quasi tutta la vita,ero spesso dal cardiologo e da quel punto di vista sono apposto.La mia sfortuna e' stata che impegni universitari mi hanno portato
        a muovermi sempre meno ed acquistare sempre piu' senza che io abbia modificato la mia dieta in base alle nuove esigenze.Ma a questo punto ho capito che non basta la dieta
        bisogna che cambio proprio abitudini alimentari,e sto lavorando su questo.
        Ciao.

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Aspetta non ho capito bene a pranzo frutta e a cena un po' d'insalata???
          Questa dieta va benissimo...per andare al creatore pero'!!!
          Se ,esageri rischi di rallentare il tuo metabolismo ed in questo caso son dolori.
          Devi mangiare il giusto, il tuo e' un semi-digiuno, una tortura.
          Io ti consiglierei:
          - frutta a colazione + 30 gr. di proteine sciolte in acqua.
          - 1 scatoletta di tonno al naturale a meta' mattinata.
          - 200 g. di carne rossa + insalata a pranzo.
          - 1 banana + 30 gr. di proteine sciolte in acqua a merenda.
          - 300 gr. di carne bianca o pesce + verdura lessata a cena.
          CONAN
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Biru
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 593
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok grazie seguiro' il tuo consiglio da domani mattina.
            Ciao.

Commenta

• Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

E I CARBO ???

Zero non va bene.
              Max

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Max, Biru deve perdere 25 kg. se non fa una scarica, almeno per un po' di tempo, quando li perdera'....!?!
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Max
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1362
                  • 0
                  • 0
                  • Merate (LC)
                  • Send PM

Scarica ok va bene , ma cosa 3 mesi di scarica di fila a zero carbo ? Non lo hai specificato.

POtrebbe fare 1 giorno si 1 giorno no , anche perche' se no dopo muore di fame e appena rimangia di piu' riprende il doppio.

Il peso si puo' perdere anche mangiando carbo , seguendo un buon allenamento e una buona integrazione.

Certo che 25 kg sono tanti , ma non puo' smettere di mangiare carbo.

Poi , ripeto , BIRU da troppi pochi dettagli su che sport fa , come si allena , etc ..etc .... come ho gia' scritto nel suo altro post.

Max.
                  Max

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

5 giorni di scarica e 2 di ricaricarica per 2 mesi con un buon allenamento aerobico + pesi come lo vedresti per Biru, Max?!
                    Una decina di chili senza inflaccidirsi troppo ce la dovrebbe fare in questo modo?
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

Working...
                    X