Originally posted by COLBAX:
non vorrei fare quello che rompe i ball....ma come fate a dare una dieta qual si voglia a una persona della quale non conoscete peso e intrito calorico attuale...andate così alla cieca.....su cosa vi basate di oggettivo?
Magari lei mangiava già il doppio di quello scritto, così la fate andare in catabolismo, magari mangiava metà e la fate ingrassare, magari è intollerante a qualche alimento, magari ha i trigliceridi alti e non lo sa neanche lei...almeno le analisi del sangue.....vi vedo un attimino semplicisti, a volte.....tanto siete precisi su alcuni argomenti, tanto vi buttate a capo fitto su altri.....bò?!
non vorrei fare quello che rompe i ball....ma come fate a dare una dieta qual si voglia a una persona della quale non conoscete peso e intrito calorico attuale...andate così alla cieca.....su cosa vi basate di oggettivo?
Magari lei mangiava già il doppio di quello scritto, così la fate andare in catabolismo, magari mangiava metà e la fate ingrassare, magari è intollerante a qualche alimento, magari ha i trigliceridi alti e non lo sa neanche lei...almeno le analisi del sangue.....vi vedo un attimino semplicisti, a volte.....tanto siete precisi su alcuni argomenti, tanto vi buttate a capo fitto su altri.....bò?!
Ma se andiamo a chiedere anche i trigliceridi , l'azotemia , la transaminasi , il colesterolo , etc .... etc .... mi sa che si esagera un attimino.
E la foto poi ??? ....
Non si tratta affatto di essere semplicisti , se Fra' voleva dei consigli piu' precisi prima si faceva le analisi , poi si prendeva tutte le misure , e alla fine andava da un dietologo o qualcosa del genere per farsi fare un'alimentazione in base ai suoi obiettivi , dopodiche' andava in palestra a farsi fare una sk da un istruttore competente (si spera ...) ; non veniva qui nel forum , lei ha fatto una domanda in generale , dando solo altezza/peso , ed Animal e gli altri le hanno risposto IN GENERALE.
Magari se avesse postato qualche dato in piu' , le risposte sarebbero state meno "semplicistiche".
Ciao , Max.
Commenta