PER GAWAIN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DAV
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 65
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

PER GAWAIN

Ti ringrazio per i consigli. Scusa se ti chiedo ancora ma ho proprio bisogno del tuo aiuto: mi potresti indicare gli alimenti su cui puntare in modo specifico? Io mi alleno 3 volte alla settimana, un giorno si, un giorno no perchè mi hanno detto che il muscolo ha bisogno di recuperare. Devo mangiare sia il primo sia il secondo a pranzo? Per cena bisogna mangiare meno rispetto al pasto di mezzogiorno? Mi faresti molto piacere se mi rispondessi... Ti ringrazio!
    David
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Posso risponderti io se vuoi.
    Allora per l'alimentazione devi scegliere cibi genuini e sani e ricchi di proteine.
    Un elenco potrebbe essere carne bianca(pollo e tacchino) pesce (qualunque) fomaggi (quelli più magri come jocca, vitasnella ecc. comunque di questi non abbondare!) latte (ottima fonte proteica e di calcio) e uova (soprattutto gli albumi, ma ogni tanto puoi concederti qualche rosso) mentre per i carboidrati ottimi sono pasta, riso (preferisci quelli integrali), modera il pane e vai a tutto spiano con le verdure, la frutta e legumi.
    Anche i grassi sono indispensabili in una dieta: cerca di scegliere quelli insaturi e che sono un tocca sana per il nostro corpo, come l'olio di lino,di oliva, arachidi, mandorle (anche i grassi del pesce!!) che contengono fat Omega 3 e 6 (che sono ti ripeto fondamentali!)
    Ti consiglio di mangiare molti carboidrati nella prima parte della giornata e prima di un workout, mentre la sera cerca di ingerire un sacco di proteine (per non ritornare come eri prima!!!!

Ultima cosa ragazzo: se vuoi crescere devi mangiare tanto, ma tanto davvero e poi.....SGOBBARE in palestra!!!!!! OK???

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Ha detto praticamente tutto lo Zar.
      Cerca di fare 5-6 piccoli pasti.
      A pranzo va bene sia il primo che il secondo, ma diminuisci le porzioni.
      Se non vuoi ingrassare, distribuisci uniformemente la tua asunzione calorica all' interno di questi pasti, in modo da avere sempre energia pronta, e non cadere in morsi di fame.
      Come giustamente dice lo Zar, limita i carboidrati alla sera. Puoi mangiare un po' di verdure (una bella insalatona, magari anche prima della carne o del pesce).

Per quanto riguarda l' allenamento, aumenta l' intensità e riduci la frequenza (io nelle fasi "dure" mi alleno 2 volte a sett.)
      Nei giorni di riposo puoi fare un po' di attività aerobica leggera, tipo camminata sul tapis roulant. Magari a stomaco vuoto.
      In questo modo potrai eliminare l' acido lattico e quindi recuperare più velocemente.

BYE!
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
      X