Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire con l’HIIT perché si alza l’EPOC… ma che sto dicendo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    son d'accordo.
    post wo stai in fascia, lascia perdere l'alta intensità....il guerrilla poi...

    anche se non ho ben capito come fate a fare guerrilla sulla cyclette...IMO viene male anche sul treadmill
    anke solo fare l'hiit sulla cyclette come cavolo si fa... povera cyclette
    io al massimo riseco a farlo in bici da corsa in salita o correndo in montagna

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      son d'accordo.
      post wo stai in fascia, lascia perdere l'alta intensità....il guerrilla poi...

      anche se non ho ben capito come fate a fare guerrilla sulla cyclette...IMO viene male anche sul treadmill
      Il vero guerrila si fa in pista o in un campo.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
        Ma perche' devi fare 'ste faticate?
        Se punti alla crescita muscolare, finito l'allenamento con i pesi, devi stare nel massimo relax possibile, e limitare ogni fonte di stress.
        Se poi sei un tipo che tende alla sovraproduzione di cortisolo, con allenamenti di quel tipo ti mangi piu' muscolatura che altro. Secondo me, ovvio.
        ma io sono in definizione e devo buttar giù trippa e oltre all'oncredibile calo di forza nelle gambe (ho rischiato davvero grosso ieri a far squat se volete vi racconto )dalla prima volta che ho fatto il guerrilla ho notato incredibili miglioramenti..cioè la prima volta che l'ho fatto alla fine non mi reggevo in piedi e respiravo a malapena ieri invece alla fine riuscivo a saltellare far stretching(vabbè soffrendo parecchio ma ce la facevo..)dunque se voi dite che è altamente catabolico lascio perdere meglio l'hiit post wo o una molto più rilassante e meno odiosa aerobica in fascia di 30'..? (l'hiit lo odio anke più del guerilla che almeno finisce in fretta )
        x master xk okkio..? intendi il fatto che è catabolico o che faccio lavorare troppo il cuore e rischio anke l'infarto..? sul serio xk il cuore mi batterà minimo a 160-170battiti..in tutto però l'ho fatto solo 1 una settimana dunque 3 volte su cyclette rigorosamente in casa!

        Commenta


          #64
          bellissimo articolo Paolo, utile e bella discussione



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #65
            Grazie Sly!!



            Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
            ma io sono in definizione e devo buttar giù trippa e oltre all'oncredibile calo di forza nelle gambe (ho rischiato davvero grosso ieri a far squat se volete vi racconto )dalla prima volta che ho fatto il guerrilla ho notato incredibili miglioramenti..cioè la prima volta che l'ho fatto alla fine non mi reggevo in piedi e respiravo a malapena ieri invece alla fine riuscivo a saltellare far stretching(vabbè soffrendo parecchio ma ce la facevo..)dunque se voi dite che è altamente catabolico lascio perdere meglio l'hiit post wo o una molto più rilassante e meno odiosa aerobica in fascia di 30'..? (l'hiit lo odio anke più del guerilla che almeno finisce in fretta )
            x master xk okkio..? intendi il fatto che è catabolico o che faccio lavorare troppo il cuore e rischio anke l'infarto..? sul serio xk il cuore mi batterà minimo a 160-170battiti..in tutto però l'ho fatto solo 1 una settimana dunque 3 volte su cyclette rigorosamente in casa!
            Tu stai confondendo il miglioramento dovuto all'adattamento all'HIIT con il risultato che tu vuoi.

            Tu vuoi definirti. Non vuoi avere le pulsazioni basse quando sali le scale, no?

            E' ovvio che tu via via che fai l'HIIT MIGLIORI in quello che fai, il tuo corpo reagisce! Specialmente quando fai una cosa eccessiva, il miglioramento iniziale è enorme. Poi è da vedere se continuerà, ma non è che se tu hai i battiti bassi sarai anche definito.

            In questo, devi stare attento. Puoi essere un grande HIITter e un bodybuilder secco, ad esempio...

            L'infarto non lo rischi. Al limite, tra 2 settimane ti sentirai un gran coglione a correre in bicicletta da fermo.

            Commenta


              #66
              c'è da dire una cosa, esiste un fatore minimo comune a tutte le persone che perdono peso: si mettono a dieta.
              io mi sono sempre tirato allenandomi a lungo..con i soli pesi.
              ma ora sento di aver bisogno di un qualcosa in più, quel qualcosa che può essere l'HIIT (con l'aerobica classica non ho notato rilevanti cambiamenti in aggiunta ai pesi).
              chissà..proverò
              di certo questo articolo è uno sputno di riflessione estremamente valido, che non vuole certo dire "fate questo piuttosto che quell'altro"



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                Grazie Sly!!





                Tu stai confondendo il miglioramento dovuto all'adattamento all'HIIT con il risultato che tu vuoi.

                Tu vuoi definirti. Non vuoi avere le pulsazioni basse quando sali le scale, no?

                E' ovvio che tu via via che fai l'HIIT MIGLIORI in quello che fai, il tuo corpo reagisce! Specialmente quando fai una cosa eccessiva, il miglioramento iniziale è enorme. Poi è da vedere se continuerà, ma non è che se tu hai i battiti bassi sarai anche definito.

                In questo, devi stare attento. Puoi essere un grande HIITter e un bodybuilder secco, ad esempio...

                L'infarto non lo rischi. Al limite, tra 2 settimane ti sentirai un gran coglione a correre in bicicletta da fermo.
                dato che è la mia prima vera definizione mi sapresti dire cosa sarebbe meglio ai fini della perdita di trippa..?????? cioè ho sempre pensato che la roba migliore è l'hiit ma ora leggendo il tuo intervento non ci capisco più niente..cosa intendi col fatto che fra 2 settimane mi sentirò un coglione che pedala da fermo??????? grazie..

                Commenta


                  #68
                  Ciao Broly!

                  La risposta alla tua domanda è qui:

                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  c'è da dire una cosa, esiste un fatore minimo comune a tutte le persone che perdono peso: si mettono a dieta.
                  I meccanismi del dimagrimento sono supercomplessi e certamente io li conosco come conosco le donne. Infatti, posso dire di conoscere abbastanza mia moglie... una donna dei miliardi del pianeta.

                  Però, alla fine, ci sono dei punti fermi.

                  Per dimagrire devi creare un deficit calorico. Non ci sono cazzi. Hai mai visto qualcuno dimagrire facendo pesi, aerobica E mangiando 2 volte al giorno da McDonald a oltre 3000 calorie? Non ci vuole un ***** a fare 4000 calorie da McDonald. Perciò pesi, aerobica e McDonald funzionano per uno che è 2 metri e 50 e pesa 150Kg al 15% di grasso, allora sarebbe in deficit calorico.

                  Perciò: se non controlli l'alimentazione, non ti definisci.

                  Assodato questo punto, c'è da scegliere quale sia il metodo migliore per creare questo deficit calorico.

                  Puoi, banalmente, smettere di mangiare e non allenarti nemmeno. Funziona eh... ma non è il massimo. Hai mai visto le tipe che non fanno una mazza e però vanno avanti ad insalata e cappuccini? (oltre alle abbuffate notturne che non ti dicono...). Sono persone magari fiche con l'abbigliamento giusto e il trucco, ma se le vedi al mare sono secche ma mosce, flosce, sgonfie.

                  Poco peso, poca massa muscolare, poche forme, poco fiche. Vedilo come un teorema matematico.

                  Io non posso dirti cosa sia meglio, però IN GENERALE quello che conta è l'equilibrio. Hai mai provato a fare l'HIIT sulla cyclette? Io ci ho provato, e anche per parecchio. Nella mia stanza, da solo. E ho fatto bene. Mi sono ripreso una volta con il cell. Se la stanza fosse stata senza mobili, sarei veramente sembrato un pazzo rinchiuso in manicomio... prova e vedrai.

                  Il punto è che l'HIIT è così impegnativa che se dopo un po' non vedi dei risultati, molli. Non ci sono cazzi. Dopo un paio di settimane passa l'entusiasmo iniziale. Se non vedi nulla, smetti, è umano. E mollerai perchè dirai "ma che sto facendo?", cioè ti sentirai un coglione. Te lo dico con serenità perchè io sono stato, sono e sarò un grande coglione in quello che faccio. Ma... lo so. Non mi sento di giudicare gli altri.

                  Per questo è più il numero di quelli che ne parlano dell'HIIT, che la provano, di quelli che scrivono "io l'ho fatta DA UN ANNO, grandiosa!". Nota che i corsi di aerobica ad alta intensità si fanno in gruppo, con strategie per farti piacere l'amaro sciroppo. E' roba... tosta.

                  Il mio consiglio è generale: io seguo il "principio della strategia perseguibile", che non troverai da nessuna parte perchè l'ho inventato io ah ah ah

                  Dice così:

                  "una strategia è valida nel perseguire il proprio obbiettivo se è sostenibile nel tempo".

                  Immagina che ci sia un sistema HIIT che ti faccia definire al 3% in un mese senza perdita di massa muscolare. Ma consiste nel pedalare immerso nella merda fino al collo in una vasca messa al centro del paese dove stai. Questo per 3 volte a settimana, ma solo 2'.

                  Ok, funziona. Per quanto tempo tu pensi che riuscirai a immergerti nella merda? Puoi immergerti nella merda per 1 anno o 2? Io dico di no. Perciò la strategia non è perseguibile, è fallimentare.

                  Senza ridere, le diete del fantino, del limone, south beach, ma anche quella del guerriero o che sono strategie non perseguibili. Io invece ricerco dei protocolli (uno o un insieme) che siano stabili nel tempo. Questo, se non altro, significa adattabilità.

                  Vuoi perdere la trippa? Ok. Riesci a pedalare sulla cyclette per 30' senza sbavarci sopra? Se la risposta è NO, allora devi impegnarti in questo primo passo. Capirai che è inutile parlare di HIIT, cioè di High-Alta Intensity-Intensità se manco 30' di fottutissima cyclette da paralitici riesci a fare...

                  E se non riesci a fare 30', quando ci provi, avrai un effetto dimagrante perchè le calorie le consumerai. Lascia perdere fasce lipolitiche, VO2MAX e cagate di questo tipo. Sono discorsi "medi". Se tu non riesci a muoverti per un po' di tempo, sei un principiante, perciò quello che fai funzionerà. Su un maratoneta non funzionerà.

                  Poi, quando diventerai "bravo", potrai inserire tantissimi elementi in più. Magari sto parlando a uno che ha 1'45" sugli 800, perciò perdonami se ti dico cose che già sai... ma il punto è che tu devi scegliere una strategia ADATTA a te per come sei, e applicarla con costanza. Non farai mai 120Kg di panca in 3 mesi (anche se su BW questo è normale eh), e allo stesso tempo non arriverai %al 7% di definizione in 3 mesi se parti dal 15-, a meno che tu non ti voglia cannibalizzare.

                  Ciao!

                  Commenta


                    #69
                    gli stimoli e la perseveranza ad andare avanti con l'hiit sono da ricercarsi nella stessa forza che ci spinge a metterci sotto un bilancere in un sabato pomeriggio di sole per sbuffare e sudare, convinti che sia l'unico modo per migliorare.

                    se gli stimoli non ci sono, non arriveranno, o svaniranno nel giro di poche settimane.

                    personalmente: sono un ex atleta (velocista) e il piacere che provo nel correre ad alta intensità e distruggermi con una buona sessione di hiit mi fa andare avanti senza neanche bisogno di pensarci.

                    certo che, come dice paolo, se l'hiit lo fai sulla cyclette....ti senti un coglione, tout court...come potrebbe essere altrimenti?

                    correte all'aperto, e non rinchiusi sopra un treadmill, anche d'inverno, anche sotto l'acqua...se ciò vi piace. in caso contrario sparatevi quei 20/30' di cyclette, o treadmill, o ellittica alla fine del wo e vi sentirete a posto con la vostra coscienza, credo.

                    l'alta intensità richiede dedizione...non penso sia applicabile da chi la guarda come un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo da ingoiare controvoglia.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      l'alta intensità richiede dedizione...non penso sia applicabile da chi la guarda come un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo da ingoiare controvoglia.


                      Infatti io se dovessi fare HIIT (non posso perchè ho i tendini di achille troppo massacrati) mi farei un bel circuito di corsa con salite, discese, cose simili. Ripetute, tempi... Farei l'HIIT non per dimagrire, che sarebbe una conseguenza, ma come sfida a migliorarmi.

                      Permettetemi di dire che ogni attività ha i suoi mezzi. La velocità si fa in pista, non sui campi da calcio, i pesi si fanno al chiuso non a muscle beach (lì ci si fa vedere). E l'HIIT (qualunque forma sia) si fa all'aperto, non al chiuso.

                      Permettetemi anche di dire che se mescolate le carte, vengono fuori delle cose patetiche.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                        Ciao Broly!

                        La risposta alla tua domanda è qui:



                        I meccanismi del dimagrimento sono supercomplessi e certamente io li conosco come conosco le donne. Infatti, posso dire di conoscere abbastanza mia moglie... una donna dei miliardi del pianeta.

                        Però, alla fine, ci sono dei punti fermi.

                        Per dimagrire devi creare un deficit calorico. Non ci sono cazzi. Hai mai visto qualcuno dimagrire facendo pesi, aerobica E mangiando 2 volte al giorno da McDonald a oltre 3000 calorie? Non ci vuole un ***** a fare 4000 calorie da McDonald. Perciò pesi, aerobica e McDonald funzionano per uno che è 2 metri e 50 e pesa 150Kg al 15% di grasso, allora sarebbe in deficit calorico.

                        Perciò: se non controlli l'alimentazione, non ti definisci.

                        Assodato questo punto, c'è da scegliere quale sia il metodo migliore per creare questo deficit calorico.

                        Puoi, banalmente, smettere di mangiare e non allenarti nemmeno. Funziona eh... ma non è il massimo. Hai mai visto le tipe che non fanno una mazza e però vanno avanti ad insalata e cappuccini? (oltre alle abbuffate notturne che non ti dicono...). Sono persone magari fiche con l'abbigliamento giusto e il trucco, ma se le vedi al mare sono secche ma mosce, flosce, sgonfie.

                        Poco peso, poca massa muscolare, poche forme, poco fiche. Vedilo come un teorema matematico.

                        Io non posso dirti cosa sia meglio, però IN GENERALE quello che conta è l'equilibrio. Hai mai provato a fare l'HIIT sulla cyclette? Io ci ho provato, e anche per parecchio. Nella mia stanza, da solo. E ho fatto bene. Mi sono ripreso una volta con il cell. Se la stanza fosse stata senza mobili, sarei veramente sembrato un pazzo rinchiuso in manicomio... prova e vedrai.

                        Il punto è che l'HIIT è così impegnativa che se dopo un po' non vedi dei risultati, molli. Non ci sono cazzi. Dopo un paio di settimane passa l'entusiasmo iniziale. Se non vedi nulla, smetti, è umano. E mollerai perchè dirai "ma che sto facendo?", cioè ti sentirai un coglione. Te lo dico con serenità perchè io sono stato, sono e sarò un grande coglione in quello che faccio. Ma... lo so. Non mi sento di giudicare gli altri.

                        Per questo è più il numero di quelli che ne parlano dell'HIIT, che la provano, di quelli che scrivono "io l'ho fatta DA UN ANNO, grandiosa!". Nota che i corsi di aerobica ad alta intensità si fanno in gruppo, con strategie per farti piacere l'amaro sciroppo. E' roba... tosta.

                        Il mio consiglio è generale: io seguo il "principio della strategia perseguibile", che non troverai da nessuna parte perchè l'ho inventato io ah ah ah

                        Dice così:

                        "una strategia è valida nel perseguire il proprio obbiettivo se è sostenibile nel tempo".

                        Immagina che ci sia un sistema HIIT che ti faccia definire al 3% in un mese senza perdita di massa muscolare. Ma consiste nel pedalare immerso nella merda fino al collo in una vasca messa al centro del paese dove stai. Questo per 3 volte a settimana, ma solo 2'.

                        Ok, funziona. Per quanto tempo tu pensi che riuscirai a immergerti nella merda? Puoi immergerti nella merda per 1 anno o 2? Io dico di no. Perciò la strategia non è perseguibile, è fallimentare.

                        Senza ridere, le diete del fantino, del limone, south beach, ma anche quella del guerriero o che sono strategie non perseguibili. Io invece ricerco dei protocolli (uno o un insieme) che siano stabili nel tempo. Questo, se non altro, significa adattabilità.

                        Vuoi perdere la trippa? Ok. Riesci a pedalare sulla cyclette per 30' senza sbavarci sopra? Se la risposta è NO, allora devi impegnarti in questo primo passo. Capirai che è inutile parlare di HIIT, cioè di High-Alta Intensity-Intensità se manco 30' di fottutissima cyclette da paralitici riesci a fare...

                        E se non riesci a fare 30', quando ci provi, avrai un effetto dimagrante perchè le calorie le consumerai. Lascia perdere fasce lipolitiche, VO2MAX e cagate di questo tipo. Sono discorsi "medi". Se tu non riesci a muoverti per un po' di tempo, sei un principiante, perciò quello che fai funzionerà. Su un maratoneta non funzionerà.

                        Poi, quando diventerai "bravo", potrai inserire tantissimi elementi in più. Magari sto parlando a uno che ha 1'45" sugli 800, perciò perdonami se ti dico cose che già sai... ma il punto è che tu devi scegliere una strategia ADATTA a te per come sei, e applicarla con costanza. Non farai mai 120Kg di panca in 3 mesi (anche se su BW questo è normale eh), e allo stesso tempo non arriverai %al 7% di definizione in 3 mesi se parti dal 15-, a meno che tu non ti voglia cannibalizzare.

                        Ciao!
                        Quoto e ti reputo!
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                          Ciao Broly!

                          La risposta alla tua domanda è qui:



                          I meccanismi del dimagrimento sono supercomplessi e certamente io li conosco come conosco le donne. Infatti, posso dire di conoscere abbastanza mia moglie... una donna dei miliardi del pianeta.

                          Però, alla fine, ci sono dei punti fermi.

                          Per dimagrire devi creare un deficit calorico. Non ci sono cazzi. Hai mai visto qualcuno dimagrire facendo pesi, aerobica E mangiando 2 volte al giorno da McDonald a oltre 3000 calorie? Non ci vuole un ***** a fare 4000 calorie da McDonald. Perciò pesi, aerobica e McDonald funzionano per uno che è 2 metri e 50 e pesa 150Kg al 15% di grasso, allora sarebbe in deficit calorico.

                          Perciò: se non controlli l'alimentazione, non ti definisci.

                          Assodato questo punto, c'è da scegliere quale sia il metodo migliore per creare questo deficit calorico.

                          Puoi, banalmente, smettere di mangiare e non allenarti nemmeno. Funziona eh... ma non è il massimo. Hai mai visto le tipe che non fanno una mazza e però vanno avanti ad insalata e cappuccini? (oltre alle abbuffate notturne che non ti dicono...). Sono persone magari fiche con l'abbigliamento giusto e il trucco, ma se le vedi al mare sono secche ma mosce, flosce, sgonfie.

                          Poco peso, poca massa muscolare, poche forme, poco fiche. Vedilo come un teorema matematico.

                          Io non posso dirti cosa sia meglio, però IN GENERALE quello che conta è l'equilibrio. Hai mai provato a fare l'HIIT sulla cyclette? Io ci ho provato, e anche per parecchio. Nella mia stanza, da solo. E ho fatto bene. Mi sono ripreso una volta con il cell. Se la stanza fosse stata senza mobili, sarei veramente sembrato un pazzo rinchiuso in manicomio... prova e vedrai.

                          Il punto è che l'HIIT è così impegnativa che se dopo un po' non vedi dei risultati, molli. Non ci sono cazzi. Dopo un paio di settimane passa l'entusiasmo iniziale. Se non vedi nulla, smetti, è umano. E mollerai perchè dirai "ma che sto facendo?", cioè ti sentirai un coglione. Te lo dico con serenità perchè io sono stato, sono e sarò un grande coglione in quello che faccio. Ma... lo so. Non mi sento di giudicare gli altri.

                          Per questo è più il numero di quelli che ne parlano dell'HIIT, che la provano, di quelli che scrivono "io l'ho fatta DA UN ANNO, grandiosa!". Nota che i corsi di aerobica ad alta intensità si fanno in gruppo, con strategie per farti piacere l'amaro sciroppo. E' roba... tosta.

                          Il mio consiglio è generale: io seguo il "principio della strategia perseguibile", che non troverai da nessuna parte perchè l'ho inventato io ah ah ah

                          Dice così:

                          "una strategia è valida nel perseguire il proprio obbiettivo se è sostenibile nel tempo".

                          Immagina che ci sia un sistema HIIT che ti faccia definire al 3% in un mese senza perdita di massa muscolare. Ma consiste nel pedalare immerso nella merda fino al collo in una vasca messa al centro del paese dove stai. Questo per 3 volte a settimana, ma solo 2'.

                          Ok, funziona. Per quanto tempo tu pensi che riuscirai a immergerti nella merda? Puoi immergerti nella merda per 1 anno o 2? Io dico di no. Perciò la strategia non è perseguibile, è fallimentare.

                          Senza ridere, le diete del fantino, del limone, south beach, ma anche quella del guerriero o che sono strategie non perseguibili. Io invece ricerco dei protocolli (uno o un insieme) che siano stabili nel tempo. Questo, se non altro, significa adattabilità.

                          Vuoi perdere la trippa? Ok. Riesci a pedalare sulla cyclette per 30' senza sbavarci sopra? Se la risposta è NO, allora devi impegnarti in questo primo passo. Capirai che è inutile parlare di HIIT, cioè di High-Alta Intensity-Intensità se manco 30' di fottutissima cyclette da paralitici riesci a fare...

                          E se non riesci a fare 30', quando ci provi, avrai un effetto dimagrante perchè le calorie le consumerai. Lascia perdere fasce lipolitiche, VO2MAX e cagate di questo tipo. Sono discorsi "medi". Se tu non riesci a muoverti per un po' di tempo, sei un principiante, perciò quello che fai funzionerà. Su un maratoneta non funzionerà.

                          Poi, quando diventerai "bravo", potrai inserire tantissimi elementi in più. Magari sto parlando a uno che ha 1'45" sugli 800, perciò perdonami se ti dico cose che già sai... ma il punto è che tu devi scegliere una strategia ADATTA a te per come sei, e applicarla con costanza. Non farai mai 120Kg di panca in 3 mesi (anche se su BW questo è normale eh), e allo stesso tempo non arriverai %al 7% di definizione in 3 mesi se parti dal 15-, a meno che tu non ti voglia cannibalizzare.

                          Ciao!
                          l'ho letto tutto grazie comunque da quello che ho capito dici che bisogna fare le cose perchè ci piacciono non controvoglia ok l'hiit e il guerrilla lo odio a morte anke se sono migliorato tantissimo ...vabbè non sono così cacchina da morire x 30minuti di cyclette farò bo i 1000metri in 3minuti circa forse un pò di più (non sono obeso sarò al 12-13di bf ma la penzetta de merda c'è e prima di iniziare massa oltre ovviamente a una bella dieta con cho quasi assenti i giorni di riposo e quindi alzo i fat volevo capire qual'è la migliore aerobica da praticare x intaccare il lardo!... )
                          t ho rep
                          cmq oggi alle 4 faccio 30' di cyclette post pesi

                          Commenta


                            #73

                            Io non posso fare hiit !!!
                            Causa dolore al ginocchi sx se faccio scatti o corro veloce..
                            Le uniche alternative, a questo punto sono o la corsa lenta o la camminata veloce..
                            Ps.
                            Complimenti Sly, ottime linee, ottimo fisico..
                            Solidarietà ...

                            Commenta


                              #74
                              io ho letto tutto l'articolo e la tua frase finale
                              Spiace dirlo, ma se volete dimagrire, dovete fare in modo da usare il grasso come combustibile. Ma, sempre per un discorso di efficienza, il vostro corpo non è che lo brucia a comando, ma solamente quando le altre benzine sono esaurite. Perciò, ci vuole un po’ di tempo perché il grasso inizi ad essere usato. “Un po’ di tempo” significa circa 20’ almeno. Ficcatevi cioè in testa che per dimagrire dovete perdere tempo a fare la pallosissima aerobica. Che sarà oggetto di un altro articolo, ma il messaggio voglio lanciarvelo già: il fatto che una cosa non vi piaccia non significa che ci sia un metodo per evitarla.
                              mi ha scombussolato tutto e non ho colto il succo di questo tipo di allenamento....me lo potete spiegare? sarei interessato a provare questo allenamento e sono un tipo abbastanza sportivo giocando a rugby a livello interregionale/nazionale
                              Last edited by Filo#4; 04-04-2013, 00:11:18.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎