Nei giorni di wo sono sulle 3200Kcal 50%carbo, 30%pro(2.7gr per kilo di peso) e 20% fat. Nei giorni di non wo, ovvero 3 su 7, mi è stato consigliato di abbassare il quantitativo di proteine da 2.70gr a 2gr.. abbassando il quantitativo di proteine però, se voglio mantenere le percentuali sopra indicate, devo perforza abbassare tutto il resto, arrivando a un 2600Kcal.. secondo voi può funzionare?
Percentuali...
Collapse
X
-
Beh, aumenta i carboidrati e i grassi, che problema c'è ?Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza MessaggioNei giorni di wo sono sulle 3200Kcal 50%carbo, 30%pro(2.7gr per kilo di peso) e 20% fat. Nei giorni di non wo, ovvero 3 su 7, mi è stato consigliato di abbassare il quantitativo di proteine da 2.70gr a 2gr.. abbassando il quantitativo di proteine però, se voglio mantenere le percentuali sopra indicate, devo perforza abbassare tutto il resto, arrivando a un 2600Kcal.. secondo voi può funzionare?Max_power, The Sicilian Rock
-
-
eh ma.... mi spiego meglio..Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioBeh, aumenta i carboidrati e i grassi, che problema c'è ?
peso 80Kg..
80kg*2gr pro = 160gr..
160gr pro*4=640Kcal..
640Kcal/3200Kcal=20%
vedi che se devo tenere 2gr per chilo di pro con 3200Kcal arrivo al 20%.. di conseguenza mi si alza la percentuale di carboidrati al 60% !!
quindi se voglio mantenere il 30% pro, 50% carb e 20% fat devo per forza abbassare le Kcal intorno alle 2200/2300.. nn so, magari sono deficiente e non capisco quello che vuoi dirmi (molto probabile)
Originariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

Commenta
-
-
O la imposti con 2g x Kg di pro o in %... ScegliOriginariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggioeh ma.... mi spiego meglio..
peso 80Kg..
80kg*2gr pro = 160gr..
160gr pro*4=640Kcal..
640Kcal/3200Kcal=20%
vedi che se devo tenere 2gr per chilo di pro con 3200Kcal arrivo al 20%.. di conseguenza mi si alza la percentuale di carboidrati al 60% !!
quindi se voglio mantenere il 30% pro, 50% carb e 20% fat devo per forza abbassare le Kcal intorno alle 2200/2300.. nn so, magari sono deficiente e non capisco quello che vuoi dirmi (molto probabile)
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
eh appunto.. se io sono vincolato con i 2gr per chilo non posso pretendere di avere un 30% di pro su 3200Kcal, è matematica..Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioO la imposti con 2g x Kg di pro o in %... Scegli
quindi devo per forza abbassare le Kcal...
Originariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

Commenta
-
-
Se devi raggiungere quelle cal e mantenere i 2g x Kg di pro, devi variare le %: è matematicaOriginariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggioeh appunto.. se io sono vincolato con i 2gr per chilo non posso pretendere di avere un 30% di pro su 3200Kcal, è matematica..
quindi devo per forza abbassare le Kcal...
Commenta
-
-
io terrei le pro fisse abbassando solo i carbs...fanculo alle percentuali
--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
fanculizzo anche io le percentuali a questo punto..Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioio terrei le pro fisse abbassando solo i carbs...fanculo alle percentuali

Commenta
-
-
il calcolo delle pro da assumere nn si fa in base alla massa magra e nn al il peso effettivo?
Commenta
-
-
Se hai una bf alta su quella magra, altrimenti sul peso effettivoOriginariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggioil calcolo delle pro da assumere nn si fa in base alla massa magra e nn al il peso effettivo?
Commenta
-
-
Teoricamente sì. Ma molti, per comodità lo fanno su kg di peso corporeo.Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggioil calcolo delle pro da assumere nn si fa in base alla massa magra e nn al il peso effettivo?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Quoto in pienoOriginariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggiosecondo me non ha senso variare la qtità di prot nei giorni off, le prot è l'unica variabile che quando la fissi resta costante, non complicarti la vita! piuttosto abbassa i carbo
Commenta
-
Commenta