Problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tarzan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 554
    • 0
    • 0
    • Bellinzona - Svizzera
    • Send PM

Problema

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda: da quando ho innalzato la quota proteica a circa 2,5 g per peso corporeo (ricavando le proteine da tonno, bianchi d'uovo, pollo e polveri proteiche)ho notato che mi sono venute alcune strane macchie rossastre leggermente in rilievo di media grandezza (sembra quasi un ectzema). Ora non so se si tratta di una coincidenza ma vorrei saperne di più se qualcuno ha avuto la stesa esperienza, e magari se c'é medico fra di voi avere un consiglio (il mio medico é in vacanza per una settimana ancora)
    Grazie
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Io ho avuto un problema simile, con chiazza rossastre sul viso. Era dato dalle eccessive uova.
    Io consumo 3 gr. di prote per kg e nel periodo intorno a febbraio ho comprato i cartoni di bianco d'uovo (che sono molto + pratici e economici delle uova normali).
    Una volta aperti vanno consumati in 3 giorni e io in questi 3 giorni ne bevevo un litro che sono circa 10 bianchi al giorno (ovviamente non prendevo + le polveri proteiche)...però per qualche giorno ho avuto questo problema, risolto tornando a mangiare meno uova e + Whey Protein.

Commenta

• tarzan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 554
      • 0
      • 0
      • Bellinzona - Svizzera
      • Send PM

Postato originalmente da : swanz:
      <STRONG>Io ho avuto un problema simile, con chiazza rossastre sul viso. Era dato dalle eccessive uova.
      Io consumo 3 gr. di prote per kg e nel periodo intorno a febbraio ho comprato i cartoni di bianco d'uovo (che sono molto + pratici e economici delle uova normali).
      Una volta aperti vanno consumati in 3 giorni e io in questi 3 giorni ne bevevo un litro che sono circa 10 bianchi al giorno (ovviamente non prendevo + le polveri proteiche)...però per qualche giorno ho avuto questo problema, risolto tornando a mangiare meno uova e + Whey Protein.</STRONG>
      La mia dieta per quel che concerne le proteine é la seguente:

colazione: 6 bianchi d'uovo
      spuntino 40 gr di Whey pro
      pranzo 180 g di tonno o 200 gr di pollo
      spuntino 100gr di affettato di tacchino
      cena 180 gr di pollo

Mangio molto riso (cosa ch prima non facvo) e non prendevo neanche i bianchi d'uovo potrei provare a levarli e vedere cosa succede, comunque non penso proprio che siano zanzare in quanto sono delle macchie molto strane e non prudono a questo punto come povero plebeo neofita che non si intende di alimentazione potrei dire:

- si tratta veramente di un ectzema
      - dovuto all'eccesso di proteine (mi pare strano)
      - dovuto a un intollerenza al bianco d'uovo (forse più credibile)
      Quanto prima potro consultero un medico, chiunque possa darmi info supplementari é il benvenuto
      grazie

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Comunque da quel che vedo la dieta è troppo ricca in proteine.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dragon
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 197
          • 0
          • 0
          • Catania
          • Send PM

Io quando consumo molte proteine mi vengono i brufoli!

Commenta

• * * P o w e r * *
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 321
            • 0
            • 0
            • Cesena (FC) Italy
            • Send PM

Secondo me è meglio mangiare direttamente carbo al posto di una marea di proteine... il rapporto dev'essere sempre ben bilanciato fra CARBO/PROT/LIPIDI sfasare troppo il rapporto carbo/prot a favore di quest'ultime secondo me non serve a nulla ed è solo dannoso per la salute tanto le proteine in eccesso vengono trasformate in glucosio.
            I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : * * P o w e r * *:
              <STRONG>Secondo me è meglio mangiare direttamente carbo al posto di una marea di proteine... il rapporto dev'essere sempre ben bilanciato fra CARBO/PROT/LIPIDI sfasare troppo il rapporto carbo/prot a favore di quest'ultime secondo me non serve a nulla ed è solo dannoso per la salute tanto le proteine in eccesso vengono trasformate in glucosio.</STRONG>

Commenta

• Animal
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

<STRONG>Secondo me è meglio mangiare direttamente carbo al posto di una marea di proteine... il rapporto dev'essere sempre ben bilanciato fra CARBO/PROT/LIPIDI sfasare troppo il rapporto carbo/prot a favore di quest'ultime secondo me non serve a nulla ed è solo dannoso per la salute tanto le proteine in eccesso vengono trasformate in glucosio.</STRONG>
                Ma che dici?CHi te l'ha detto che le proteine in eccesso vengono trasformate in glucosio????
                Le proteine(solo alcuni aminooacidi)vengono trasformati in glucosio solo in pochi casi e cmq in dieta ristretta(=ipocalorica/ipoglucidica) con pochi carboidrati e soprattutto quando si è in chetosi il corpo utilizza parte delle proteine a scopo energetico trasformandole in glucosio.

Commenta

• Andy76
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2001
                  • 130
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Già ne ho parlato in un altro post, comunque so essattamente di cosa parli perchè quelle macchie rossastre sulla pelle le ho avute anch'io e, guarda caso, proprio dopo 3-4 mesi che ero passato da 2 a poco più di 3 gtr di pro x Kg di peso!
                  Si trattava di un esperimento personale per vedere se SUL MIO FISICO (perchè ognuno è geneticamente differente dagli altri, compresa la risposta all'innalzamento dell'apporto proteico) ciò avrebbe incrementato o mantenuto inalterato l'aumento di massa magra (e con quali eventuali effetti collaterali). Risultati? Crescita identica, disturbi gastro-intestinali e macchioline a gogo!
                  Riaggiustata la dieta a 2 gr, sparirono d'incanto nel giro di una dozzina di giorni. Ed è proprio questo che ti consiglio di fare, amico mio...

Da tutto ciò ho tratto un insegnamento prezioso, che gradirei ribadire: alzare le pro oltre 2, al massimo 2,5 gr x Kg di peso non solo è inutile quanto a "benefici ipertrofici" ma può anche dare origine alle spiacevoli eruzioni cutanee di cui sopra (che potrebbero essere il sintomo di un eccessivo sovraccarico dell'apparato epatico e renale).
                  "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Postato originalmente da : Animal:
                    <STRONG>
                    [qb]Secondo me è meglio mangiare direttamente carbo al posto di una marea di proteine... il rapporto dev'essere sempre ben bilanciato fra CARBO/PROT/LIPIDI sfasare troppo il rapporto carbo/prot a favore di quest'ultime secondo me non serve a nulla ed è solo dannoso per la salute tanto le proteine in eccesso vengono trasformate in glucosio.</STRONG>
                    Ma che dici?CHi te l'ha detto che le proteine in eccesso vengono trasformate in glucosio????
                    Le proteine(solo alcuni aminooacidi)vengono trasformati in glucosio solo in pochi casi e cmq in dieta ristretta(=ipocalorica/ipoglucidica) con pochi carboidrati e soprattutto quando si è in chetosi il corpo utilizza parte delle proteine a scopo energetico trasformandole in glucosio.[/QB]

Questo comunque è tutto da dimostrare e non deve essere un alibi a sfondarsi di proteine.

max_power

Commenta

• tarzan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2001
                      • 554
                      • 0
                      • 0
                      • Bellinzona - Svizzera
                      • Send PM

Ok ragazzi ho capito da domani si torna a 2 gr max e provo a eliminare i bianchi alla mattina vediamo che succedde.

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

Stavolta mi vedo d'accordo con Animal.
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Animal
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2000
                          • 7190
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                          <STRONG>
                          Questo comunque è tutto da dimostrare e non deve essere un alibi a sfondarsi di proteine.

max_power</STRONG>
                          Veramente è già stato dimostrato!!!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

E allora postami lo studio.

max_power

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Postato originalmente da : Animal:
                              <STRONG>Veramente è già stato dimostrato!!! </STRONG>
                              Infatti c'è poco da dimostrare ...

Ciao
                              Mike

Commenta

Working...
                              X