Bevanda DURANTE un workout..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Furher
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 126
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bevanda DURANTE un workout..

Ragazzi sento parlare di alimentazione pre-workout., beveroni iperglucidici post wo e mi è venuta spontanea un domanda rivolta a tutti.....:
    chi di voi DURANTE un allenamento sorseggia un drink a base di carbo durante un wo per evitare la caduta degli zuccheri,che avviene come immagino sappiate tutti durante questo sforzo,e per evitare anche l'ipoglicemia?
    Inoltre si potrà mantenere l'insulina a livelli alti, il che è una cosa importante......

Non l'ho mai sperimentato personalmente ma mi proporrò di farlo....
    Si vive una sola volta!!!!
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Bah!!!
    Durante uno sforzo moderatamente intenso e prolungato forse potrebbe essere un'idea.
    Ma, personalmente, l'idea di beve qualcosa di dolce, o cmq da digerire, durante l'allenamento con i pesi mi fa star male.

Ciao
    Mike

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Fùrher:
      <STRONG>Ragazzi sento parlare di alimentazione pre-workout., beveroni iperglucidici post wo e mi è venuta spontanea un domanda rivolta a tutti.....:
      chi di voi DURANTE un allenamento sorseggia un drink a base di carbo durante un wo per evitare la caduta degli zuccheri,che avviene come immagino sappiate tutti durante questo sforzo,e per evitare anche l'ipoglicemia?
      Inoltre si potrà mantenere l'insulina a livelli alti, il che è una cosa importante......

Non l'ho mai sperimentato personalmente ma mi proporrò di farlo....</STRONG>
      Anch'io non l'ho mai sperimentato. Comunque non ho mai notato cali di zuccheri durante la prestazione, forse perchè la mia è abbastanza abbreviata. Comunque può essere una soluzione per mantenere piene le scorte di glicogeno.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Furher
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 126
        • 0
        • 0
        • Send PM

Lo sapete perchè poi potrebbe essere anche un'ottima soluzione?
        Perchè dopo il work out, con le riserve di glicogeno già abbstanza sature, basta ingerire un beverone MAGGIORMENTE PROTEICO (che sò,20g carbo-40g proteine) per dare inizio al magnifico processo anabolico di ristrutturazione muscolare.......

I Cosiddetti "muratori"(nn mi ricordo di chi fosse quest'espressione )dopo aver fatto una piccla pausa "pranzo" ,(dopo la bevanda glucidica durante il workout) sono pronti a rimettersi a lavoro per ricostruire il muscolo (e vai allora con le proteine!!)
        BElla sta storiella.......!

Che dite voi???

Commenta

• Dott.SQUAT
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 45
          • 0
          • 0
          • Send PM

Uhm... io nn penso affatto che sia una buona idea... acqua e destrosio darebbero subito una bella impennata alla glicemia, con conseguente picco insulinico e effetto "rincoglionimento " da rebound... Tenere la glicemia stabile sarebbemolto piu saggio. dare zucchero al corpo potrebbe servire per uno sprint finale in un ciclista, ma nel body building...

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : Dott.SQUAT:
            <STRONG>Uhm... io nn penso affatto che sia una buona idea... acqua e destrosio darebbero subito una bella impennata alla glicemia, con conseguente picco insulinico e effetto "rincoglionimento " da rebound... Tenere la glicemia stabile sarebbemolto piu saggio. dare zucchero al corpo potrebbe servire per uno sprint finale in un ciclista, ma nel body building...</STRONG>

E infatti il suo scopo è tenere la glicemia stabile.

max_power

Commenta

• Dott.SQUAT
              Bodyweb Member
              • Jun 2001
              • 45
              • 0
              • 0
              • Send PM

si ma con acqua e zucchero nn la teni affatto stabile, gli dai un bel picco in alto, per poi ricadere sotto terra

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Se non sbaglio ho letto studi che, durante l'attività, il rebound non si verifica ... resta sempre il problema della digestione.

Ciao
                Mike

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Postato originalmente da : Dott.SQUAT:
                  <STRONG>si ma con acqua e zucchero nn la teni affatto stabile, gli dai un bel picco in alto, per poi ricadere sotto terra</STRONG>
                  Se presi in modo costante si. Capisco che dopo l'assunzione di tali zuccheri la glicemia s'impenna subito e poi cala bruscamente. Ma ciò non succede qualora tu assumessi tali zuccheri in piccola quantità ma in modo costante.

max_power

Commenta

• Furher
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 126
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
                    <STRONG>Se non sbaglio ho letto studi che, durante l'attività, il rebound non si verifica ... resta sempre il problema della digestione.

Ciao
                    Mike</STRONG>
                    Bravo Mike, mi piaci ragazzo...
                    Per il problema digestione: che sei un bambino di pochi mesi che nn riesci a digerire acqua e zucchero??? ....dai

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

<STRONG>che sei un bambino di pochi mesi che nn riesci a digerire acqua e zucchero??? ....dai </STRONG>

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

In fase di massa, è una buona idea (specie per gli hardgainer) sorseggiare una bevanda contenente una trentina di grammi di zucchero. E' un metodo efficace per contrastare il catabolismo, ma anche per mettere su, se siete predisposti, un bel salvagente intorno alla vita Comunque tale pratica su alcuni soggetti si dimostra molto produttiva! Qualcuno ha aggiunto alla soluzione anche dei fosfati (2gr di sodio e 2gr di potassio) riferendo di aver beneficiato di maggiore resistenza alla fatica durante il workout e di aver avvertito un certo effetto stimolante! Chissà cosa succederebbe ad aggiungerci anche un pò di caffeina...

Commenta

• MISTER X
                          • Aug 2025
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

<STRONG>Come può darti problema ingurgitare ACQUA e ZUCCHERO(destrosio)....neanche si sente....!!!!!!</STRONG>

sei sicuro che il destrosio sia adatto?

io mentre mi alleno bevo acqua,l'idea onestamente non l'avevo mai avuta,non sembra una cattiva pensata,ma io non userei destrosio

Commenta

• Dragon
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 197
                            • 0
                            • 0
                            • Catania
                            • Send PM

Io non ho problemi!Io pranzo alle 14:00 e alle 15:30 vado in palestra,quindi in quell'arco di tempo i carbo contenuti nel riso sono già in circolo e quando mi alleno ho molte energie,recupero prima tra una serie e l'altra cioè mi sento una vera bomba!

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

Postato originalmente da : Dragon:
                              <STRONG>Io non ho problemi!Io pranzo alle 14:00 e alle 15:30 vado in palestra,quindi in quell'arco di tempo i carbo contenuti nel riso sono già in circolo e quando mi alleno ho molte energie,recupero prima tra una serie e l'altra cioè mi sento una vera bomba! </STRONG>
                              Se il tuo pasto è prevalentemente a base di carbo ok...altrimenti occhio perchè sei ancora in digestione.
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                              X