vorrei sapere quali integratori sono da evitare in fase di definizione.
Voglio togliermi il dubbio....
Collapse
X
-
Sicuramente i gainer e i carboidrati ad alto indice glicemico con o senza creatina
Permessi (ssimi!) proteine, aminoacidi, glutammina, creatina pura, creatinapiruvato, ACIDI GRASSI ESSENZIALI!, fruttosioBlog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
-
-
Non è che non viene usato come fonte di energia, è che prima il fegato deve convertirlo in glucosio, infatti è uno zucchero ad indice glicemico molto basso, quindi con afflusso di glucosio nel sangue lento e graduale, l'ideale.
Non fatevi ingannare dal fatto che è uno zucchero semplice; la velocità con cui uno zucchero fa affluire glucosio nel torrente ematico ne caratterizza l'indice glicemico, e quello del fruttosio e' BASSISSIMO, molto di più di qualsiasi altro carboidrato (complessi inclusi!), quindi è zucchero che affluisce lentamente e gradualmente nel sangue, punto e basta. Altrimenti non sarebbe uno degli alimenti con indice glicemico più basso;
Ma è normale che sia così, è il risultato dell'evoluzione. Il fruttosio è stato "testato" dal nostro organismo per milioni di anni (= la frutta), quindi non fa male (è ormai ben conosciuto dal nostro dna), infatti ciò che fa male è il cibo che alza l'insulina.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by nicodipietro:
Sicuramente i gainer e i carboidrati ad alto indice glicemico con o senza creatina
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by gio64:
...su questo stesso forum qualcuno ha consigliato in def di eliminare anche la crea a causa della ritenzione idrica....cosa mi dite in proposito?
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Originally posted by phoenix:
Originally posted by gio64:
[
[/B]
Commenta
-
-
Sicuramente dovresti evitare gainer ricchi di carboidrati,la creatina monoidrato che contiene pur sempre una percentuale di grassi.Per quanto riguarda il fatto del fruttosio concordo in pieno con Nicodipietro.Non dobbiamo farci ingannare dal fatto che è uno zucchero semplice.Conta perlopiù la velocita con cui affluisce nel sangue.E tale velocità nel caso del glucosio è bassissima.Credo che Nicodipietro sia anche a consocenza della teoria del ciclo hunting pig out,secondo la quale l'uomo non ha la genetica adatta per assimilare i carboidrati complessi in quanto questi si sono aggiunti alla sua abitudinaria alimentazione circa 10000 anni fa che è il periodo in cui l'uomo cominciò a coltivare i campi.L'uomo insomma ha ancora geni vecchi di milioni e milioni di anni quando non mangiava carboidrati,ma carne,resti di carogne,bacche e frutta.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Sicuramente dovresti evitare gainer ricchi di carboidrati,la creatina monoidrato che contiene pur sempre una percentuale di grassi.Per quanto riguarda il fatto del fruttosio concordo in pieno con Nicodipietro.Non dobbiamo farci ingannare dal fatto che è uno zucchero semplice.Conta perlopiù la velocita con cui affluisce nel sangue.E tale velocità nel caso del glucosio è bassissima.Credo che Nicodipietro sia anche a consocenza della teoria del ciclo hunting pig out,secondo la quale l'uomo non ha la genetica adatta per assimilare i carboidrati complessi in quanto questi si sono aggiunti alla sua abitudinaria alimentazione circa 10000 anni fa che è il periodo in cui l'uomo cominciò a coltivare i campi.L'uomo insomma ha ancora geni vecchi di milioni e milioni di anni quando non mangiava carboidrati,ma carne,resti di carogne,bacche e frutta.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by max_power:
,la creatina monoidrato che contiene pur sempre una percentuale di grassi.
max_powerIs a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
La creatina monoidrato in se stessa non contiene ne grassi ne carbo, al massimo è da evitare in quanto per prenderla bisogna comunque ricorrere a bevande ad alto IG che comunque sono da evitare in fase di definizione.
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
Originally posted by Kaiser Soze:
La creatina monoidrato in se stessa non contiene ne grassi ne carbo, al massimo è da evitare in quanto per prenderla bisogna comunque ricorrere a bevande ad alto IG che comunque sono da evitare in fase di definizione.
Kaiser Soze
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
Commenta