X Nicodipietro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Nico è un pozzo di scienza alimentare infinito.

Leggo sempre con immenso interesse i suoi post imparando un sacco di cose.

Per questi motivi stramerita la carica che porta.

Non mi piace il suo modo di imporre e non di proporre le idee e la sua cieca fiducia nei confronti di (validissime) ricerche. Mi piacerebbe insomma che a volte usasse anche il "cuore" e non solo e sempre il "cervello" (anche se è un genio di cervello!).

ciao Nico

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Eddie
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1331
      • 0
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

Bravo Nico...ma il prossimo DEVE essere il prof. Gawain
      ciao
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Potino, ti ringrazio per la fiducia che anche tu (e ringrazio ancora TUTTI VOI E SERGIO!) riponi in me, anche voi altri siete informatissimi!

Il mio "difetto" deriva da questo:

Quando sono SICURO (non "penso" o "credo", SONO CERTO, come sono certo che l'acqua è bagnata) di una cosa, dato che non riesco a non consigliarla agli altri, non riesco a non cercare di fare di tutto per convincerli, ma è per il loro bene! è proprio il mio carattere.

Inoltre, stando nell'ambiente, ho notato che quando uno /una va da un dietologo, pensa di andare da un mago: cioè il dietologo, dandogli il permesso di mangiare ESATTAMENTE COME HA MANGIATO IN QUEL MOMENTO, farà in modo che dimagrirà (o risolverà i suoi problemi)! cavolo il compito del dietologo non è quello di "autorizzare la gente a continuare a mangiare come ha sempre fatto per poter così impedire loro di ingrassare o permettergli di dimagrire o altro", il dietologo NON E' GESU'!

E ne ho le tasche piene di dietologi che (spero per il motivo che sto per dire e NON PER IGNORANZA!) continuano a scrivere "pasta", "pane", ecc... nelle diete "per fare contenti i pazienti"; qui si tratta di etica professionale! SE IO SO CHE LA PASTA O IL PANE NON E' QUELLO CHE FA PER IL MIO PAZIENTE (E PER NESSUNO! A MENO DEL BODY BUILDER CHE HA DISPERATO BISOGNO DI PESO, attento al DI PESO, non DI MASSA MAGRA!) NON NE SCRIVERO' NEMMENO 10 g. ANCHE SE E' ABITUATO DAI PRECEDENTI 90 A MANGIARLI!

Certo ne parlo, ma io non lo scrivo! poi dico che se uno vuole sgarrare è libero di farlo (sono dietista non dittatore!), però io DICO LE COSE COME STANNO! SEMPRE! E DICO E FACCIO QUELLO CHE CREDO!

Spero di essere stato chiaro (sarò anche un pozzo di scienza, ma a volte sono un pò prolisso!).

ciao.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

Working...
        X