Devo aumentare le cal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Se non vuoi seguire alla lettera la zona, attieniti ai seguenti consigli generali:

Ti possiamo chiamare Mr. Insulina! cerca di ridurre un pò l'IG !

Allora ogni pasto abbia da 20 a 30 g. di proteine (100 g. di petto di pollo o petto di tacchino o bresaola; 120 g. di tonno al naturale; 35 g. di proteine in polvere tra il 70 e il 90%; una mozzarella di mucca da 150 g.; 150 g. di carne rossa; 170 g. della maggior parte del pesce che le nostre mamme di solito cucinano; ricordati che un albume contiene mediamente 3,3 g. di ottime proteine e lo jocca è preferibile ai formaggi molto grassi), tra 40 e 60 (ovviamente io sono per i 40!) g. di carboidrati (come complessi pane di segale, pane di orzo se lo trovi, fette wasa, fiocchi di avena che contengono anche il VITALE gla, pasta molto integrale misura; come semplici frutta e fruttosio); tieni presente che i carboidrati delle verdure fibrose (e le fibre in genere) non si assimilano, quindi non concorrono all'apporto calorico!; inoltre 12 g. di grassi insaturi vegetali (non idrogenati! non animali) come frutta secca, olio di oliva extravergine, olio di semi di girasole che è un pozzo anche di vitamina E.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
      Se non vuoi seguire alla lettera la zona, attieniti ai seguenti consigli generali:
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea

Commenta

• PaoloP81
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 158
        • 0
        • 0
        • Piemunt
        • Send PM

Ieri sono andato a fare una visita gastroenterologica. Secondo il doc soffro di intestino irritabile, cioè è tutta una questione nervosa. Ora ho delle gocce da prendere speriamo di andare a posto se no vado a fare la gastroscopia.
        X nicodipietro: in che consiste specificamente l'ernia iatale e che terapia si usa? Un altro medico mi aveva infatti detto che probabilmente era quello il mio problema.
        I tuoi ottimi consigli li seguo già al 80%(tranne nutella e i pasti che devono essere un pò abbondanti sono pur sempre in MASSA)

Mi consigliate di seguire la zona, viste le mie attuali condizioni?
        Oppure interrompo la fase di massa?
        grazie ancora a tutti x l'interessamento
        Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

Commenta

• PaoloP81
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 158
          • 0
          • 0
          • Piemunt
          • Send PM

Allora ogni pasto abbia da 20 a 30 g. di proteine (100 g. di petto di pollo o petto di tacchino o bresaola; 120 g. di tonno al naturale; 35 g. di proteine in polvere tra il 70 e il 90%; una mozzarella di mucca da 150 g.; 150 g. di carne rossa; 170 g. della maggior parte del pesce che le nostre mamme di solito cucinano; ricordati che un albume contiene mediamente 3,3 g. di ottime proteine e lo jocca è preferibile ai formaggi molto grassi), tra 40 e 60 (ovviamente io sono per i 40!) g. di carboidrati (come complessi pane di segale, pane di orzo se lo trovi, fette wasa, fiocchi di avena che contengono anche il VITALE gla, pasta molto integrale misura; come semplici frutta e fruttosio); tieni presente che i carboidrati delle verdure fibrose (e le fibre in genere) non si assimilano, quindi non concorrono all'apporto calorico!; inoltre 12 g. di grassi insaturi vegetali (non idrogenati! non animali) come frutta secca, olio di oliva extravergine, olio di semi di girasole che è un pozzo anche di vitamina E.
          Per le proteine e i grassia pasto ci sono, ma mi sembrano pochi 40/60 g di carbo a pasto. (ho capito bene?)
          O meglio sono pochi x un tipo come me, dal metabolismo abbastanza veloce e nervoso.
          Non capisco xchè mi consigli i fiocchi d'avena o gli altri tipi di pane; che cos'è il gla?
          Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

fiocchi di avena sono, insieme a orzo e segale, unici cereali ad indice glicemico medio / basso; il gla è acido-gamma-linoleico: acido grasso essenziale sul quale si basa un pò tutta la dieta della zona! dovrei spiegarti tutta la zona adesso! comunque il GLA serve per equilibrare la produzione dei due tipi di eicosanoidi (ormoni che svolgono la loro funzione già con la loro secrezione e non vanno nel sangue), equilibrio responsabile dei meravigliosi effetti della zona.

Non ti preoccupare che se segui la zona i risultati ci sono , anche se con meno carb.

L'ernia iatale consiste in una abnorme dilatazione del cardias, l'orifizio superiore dello stomaco che lo congiunge all'esofago, che non si richiude dopo l'ingestione di cibo e permette a questo di risalire insieme alla mucosa gastrica ed irritare stomaco, esofago e a volte perfino le vie respiratorie come la trachea.

Si cura con quei consigli che ti ho dato, più alcuni farmaci che aiutano a cicatrizzare un pò la situazione; sì perchè in genere non c'è bisogno di operare.

Ciao.

PS: falla la gastrosc. ti conviene scoprirlo se la hai, anche perchè dopo la terapia starai meglio. Poi controllati almeno due volte all'anno.
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

fiocchi di avena
              Occhio. e qui faccio un discorso generale perchè non ne sento parlare spesso, che i fiocchi d'avena "buoni" sono quelli da preparare, da fare il famoso porridge e non quelli istantanei.

Is a calorie a calorie?
              Nulla dies sine linea

Commenta

Working...
              X