sisi su quello non c'è dubbio..anche ogni 2 settimane va bene...io parlavo proprio oltre di questa vera e propria ricarica, anche delle mini-ricariche che poi in realtà non lo sono...giusto per contrastare il fattore dell'adattamento e ri regolare gli ormoni.
Dubbio grasso "vecchio"
Collapse
X
-
ma allora diventerebbe una TKD...ma dovrebbe allenarsi,altrimenti diventa una blandissima low-carbOriginariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggiosisi su quello non c'è dubbio..anche ogni 2 settimane va bene...io parlavo proprio oltre di questa vera e propria ricarica, anche delle mini-ricariche che poi in realtà non lo sono...giusto per contrastare il fattore dell'adattamento e ri regolare gli ormoni.
Commenta
-
-
è quello il fulcro del discorso.
senza allenamento costante non puoi inserire troppo spesso quantità decenti di cho!!!!! ..........con le conseguenze del caso....
ergo...wo pesante e cho attorno al wo!! (+eventuali ulteriori ricariche a seconda della strategia alimentare adottata)
....e dai co' sta ghisa....
Commenta
-
-
Cmq io mi alleno costantemente anche adesso e lo farò per tutta l'estate.
Di certo non ai ritmi invernali e di quando stavo in massa però.
Gli unici cho che prendo sono sono quelli del latte di soia la mattina (15 gr contando anche quelli delle whey), 2-3 grammi nei fiokki di latte la sera, e nei giorni di wo la banana o un succo di frutta post WO.
Commenta
-
-
sìsììsì io ovviamente parlo sempre di wo stremanti e carbo attorno al wo...Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioè quello il fulcro del discorso.
senza allenamento costante non puoi inserire troppo spesso quantità decenti di cho!!!!! ..........con le conseguenze del caso....
ergo...wo pesante e cho attorno al wo!! (+eventuali ulteriori ricariche a seconda della strategia alimentare adottata)
....e dai co' sta ghisa....
ogni tanto a pranzo o colascion alzicchio sotto i 50gr giusto per sveglià un pò ogni 3,4 gg il meta..
Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
a me in psmf la forza non è calata per niente...Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza MessaggioCmq io mi alleno costantemente anche adesso e lo farò per tutta l'estate.
Di certo non ai ritmi invernali e di quando stavo in massa però.
Gli unici cho che prendo sono sono quelli del latte di soia la mattina (15 gr contando anche quelli delle whey), 2-3 grammi nei fiokki di latte la sera, e nei giorni di wo la banana o un succo di frutta post WO.
continuo la stessa cheda di massa..
Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
bene bloodz.
unno: io invece mi sto allenando molto di piu adesso ke in massa.
in massa 3-4 wo pesanti a cedimento, doms ke mi portavo dietro x giorni anke fino alla settimana dopo.
nei gg di riposo, riposavo.
adesso 4wo in 7gg, aerobica sempre post wo (anke solo10-15min) e nei gg di riposo piu tempo (30-40min) e tranquilla ma cè sempre.
ho trovato l'equilibrio giusto tra wo e recupero...la giusta ricetta x definirmi....
il discorso qual è: lo vedi cosa fa meglio x te...se una cosa funziona oppure no....
non passano i mesi prima di capire/vedere dei cambiamenti/piccoli risultati...
se 1cosa nn funziona bene o nn te la senti addosso, non risci a adattarla ai tuoi ritmi, cambia.
meno aerobica, piu pesi, meno sedute, piu sedute, cambi i giorni, meno riposo...piu riposo,...
mangia di piu, dormi di piu, integra meglio*... (questo è secondario*...)Last edited by dij; 20-07-2007, 18:06:55.
Commenta
-
-
se l'obiettivo è a portata di mano ke gusto cè...
sei sei a 3 punti a 6. se sei a 6 punti a 9. arrivato a 8 e mezzo gia vedi ke il 9 è li e vuoi il 12.
il bello è questo. non accontentarsi (quasi) mai...
sennò ti verranno a mancare gli stimoli x continuare a fare bene. good luck.
Commenta
-
-
ho fatto un bel periodo senza sgarrare o perlomeno era la domenica con della frutta in più... da quando ho iniziato a ricaricare i carbo alla domenica, ho iniziato a farlo ogni domenica, passando praticamente ad uno sgarro...Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza MessaggioSenza aprire topic vari faccio una domanda:
sto sempre alla famosa low da 30 gr al giorno (a volte anche meno) e non faccio ricarica e sgarro da 2 settimane..e per ora non ne sento il bisogno.
Voi dite che è meglio farla comunque una ricarica per non andare troppo oltre (magari è peggio), oppure posso pure non farla?
stasera pollo e forse costa e forse birra.... casa e mezzo kg di gelato.
Però vedo che facendo questo giorno libero, comunque poi durante la settimana recupero, e i primi gg della settimana sento più forze e approfitto per fare un po' di aerobica.
Commenta
-
-
probabilmente e' un fattore psicologico, una ricarica di CHO ben fatta, ti sostiene tutta la settimana...altrimenti sono altri fattori:Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioho fatto un bel periodo senza sgarrare o perlomeno era la domenica con della frutta in più... da quando ho iniziato a ricaricare i carbo alla domenica, ho iniziato a farlo ogni domenica, passando praticamente ad uno sgarro...
stasera pollo e forse costa e forse birra.... casa e mezzo kg di gelato.
Però vedo che facendo questo giorno libero, comunque poi durante la settimana recupero, e i primi gg della settimana sento più forze e approfitto per fare un po' di aerobica.
- lo scarico e' troppo basso in kcal
- troppo allenamento
io nei periodi di definizione + marcati utilizzavo 2 refeed/week a 4gr CHO x LBM
Commenta
-
-
ieri ho sgarrato di brutto dopo un bel pò ke non lo facevo (vedi discussione "abbuffate e affini").
Sono d'accordissimo sul fatto della fame psicologica...era un mese che dovevo provare quel ***** di tasty mcbacon :P
Adesso posso tirare avanti altre 2 settimane senza sgarrare (peccato ke fra una settimana parto e mangerò la merda per 7 giorni :| )
Commenta
-

Commenta