sto sperimentando ormai i vostri consigli da una settimana circa...
devo dire che probabilmente, la ricarica di cho alla domenica e la dieta con gli sbalzi calorici, sembra che diano i suoi frutti...
mi comporto così ultimante: quando mi alleno assumo i carbo alla mattina (80g di riso int) e a pranzo (200g di legumi) e post wo. quando invece non mi alleno assumo i carbo solo a colazione 50g di riso int....
per dorian, max e altri esperti...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza MessaggioPrima costa scalerei i fat, son troppo alti, anche perchè non è che stai basso con i carbo. porterei le pro a 3g/kg fisse, e giocherei sui carbo, utilizzando 3 diverse quantità settimanali, maggior apporto glucidico nei giorni di maggior dispendio, minore nei giorni di riposo.
Esempio:150-50-100-150-50-100 e cosi via.
Magari piccola ricarica alla domenica da 400g cho con allenamento depletivo il giorno precedente.il giorno stesso....la ricarica deve iniziare immediatamente post depletion...anche 1 ora di ritardo e la velocita' di risintesi glicogeno subira' un rallenatamento del 70%
depletion+cho+pro subito....
Carbo solo a colazione,post-wo e nel pasto successivo al post-wo ( piccola quota)
Leave a comment:
-
-
In ricarica le pro vanno abbassate alla quota di mantenimento, 1-1.5g/kg,i fat li toglierei del tutto, solo quelli indiretti, carbo ad alto ig nella prima parte della giornata, medio-basso ig nella seconda parte.
Limita l'apporto di liquidi, 3 L dye.
Non usare caffè, caffeina,coca light, thè verde ec......
Leave a comment:
-
-
Prima costa scalerei i fat, son troppo alti, anche perchè non è che stai basso con i carbo. porterei le pro a 3g/kg fisse, e giocherei sui carbo, utilizzando 3 diverse quantità settimanali, maggior apporto glucidico nei giorni di maggior dispendio, minore nei giorni di riposo.
Esempio:150-50-100-150-50-100 e cosi via.
Magari piccola ricarica alla domenica da 400g cho con allenamento depletivo il giorno precedente.
Carbo solo a colazione,post-wo e nel pasto successivo al post-wo ( piccola quota)
Leave a comment:
-
-
150g di riso penso abbiano circa 120g di cho
100g di riso 80g di cho
70g di pane di segale penso una 30ina
si il pasto libero sarebbe l'aperitivo e ho mangiato quasi ed esclusivamente riso freddo e pasta fredda e penso con quella cuota di cho di esser arrivato ai 300g di cho...poi magari mi sono sbagliato nel conteggio però non so...
i grassi gli ho abbassati notevolmente ed ho utilizzato olio evo per condire riso i verdure non so di preciso quanti grammi siano...
Leave a comment:
-
-
io xrò voglio farti solo una domanda.. hai conteggiato la quota dei carboidrati?
250 gr scarsi
il pasto libero quale sarebbe..?
è forse l'aperitivo.. ?
quota fat..?
pessima.
Leave a comment:
-
-
allora oggi ho provato a ricaricare (ricarica blanda):
colazione:
150g di riso
5 albumi
pranzo:
100g di riso
150g di pollo
insalata
spuntino:
112g di tonno nat
70g pane di segale
cena:
pasto libero cioè aperitivo con un po' di riso freddo e cazzate varie
prima di a dare a letto:
200g di fiocchi di latte
di grassi ne ho utilizzati solo per condire leggermente il riso.
cosa ne pensate?
Leave a comment:
-
-
quando vi metterete in testa che conta solo ed esclusivamente la media di kcal settimanale riuscirete a gestire sia tempi che quantitativi da cho in ricarica...se la media non e' IPOCALORICA otterrete solo l'effetto SVUOTA E RIEMPI h2o....fate vobis....
per alex87....per l'ultima volta...non stai al 12%...sei sotto.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggiono frutta non la magio in settimana... comunque vada per li riso e patate e provo a stare sui 300 g di carbo.
te ne spari un vasetto da 200 gr.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiobasta un giorno.
d frutta nè utilizzi in settimana?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiocerto,cm schema standard và benissimo.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioCerto Logan.... xò come schema x "una ricarica ke nn ne posso +" in un regime ke nn ne prevede di base lo vedo bene così.....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioSecondo te in una metabolica va bene ricaricare 2 giorni con queste proporzioni:
1^ giorno--->8g X Kg di carb, max 30g fat, max 100g pro
2^ giorno--->5g X Kg di carb, max 30g fat, max 100g pro
PS: Ho una bf di circa 12%
personalmente cn una bf del genere ricaricherei in modo più blando e la terrei nn più di 12,14 ore.
basta e avanza.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiodipende dalle kcal pure meo amego.... in un ottica di dieta ciclica impostata x il dimagrimento la MEDIA, compreso carb up deve essere io altrimenti nisba...
quello era uno schema x la sua "una tantum"
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiogiusto.
ma cm sai tutto è molto relativo e soggettivo,ci sn molti fattori da considerare.
Leave a comment:
-
Leave a comment: