If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi hanno sempre detto che è meglio dividere l'assunzione di proteine dai carbo. perche hanno tempi di assimilazione diversi. quindi carne con verdura e pasta con verdura.
vedevo che molti di voi fanno diete miste.
quale è il modo migliore di nutrire il nostro corpo?????
La dieta disassociata è attualmente stata molto ridimensionata dai nutrizionisti.
Personalmente mangio proteine e carbo contemporaneamente però ai pranzi mangio prima le pre e poi i carbo per eliminare parte di quei problemi cui tu facevi riferimento.
In alcuni momenti tuttavia è auspicabile assumenre contemporaneamente carbo e proteine (es. nel pasto post allenamento si consiglia assunzione mista di proteine e carbo in rapporto 1:2).
Credo che il problema che devi porti è piuttosto quello di garantirti un apporto quantitativo e qualitativo di macronutrienti idonei alla attività sportiva che fai.
Quindi per farti alcune considerazioni:
1)proteine 2-3g xkg. peso corporeo
2)carbo 5gx kg.corporeo
3)proteine nobili
4)carbo prevalentemente complessi
5)adeguato apporto vitaminico
6)5-6 pasti die
e potremmo continuare.
Ovviamente userai gli integratori in funzione delle quantità dette prima.
In via generale i momenti migliori per assumere proteine sono la mattina e la sera.
Per il resto abbi fiducia nel tuo organismo.
Dagli tanto e bene al resto penserà lui.
Originally posted by santana: La dieta disassociata è attualmente stata molto ridimensionata dai nutrizionisti.
Personalmente mangio proteine e carbo contemporaneamente però ai pranzi mangio prima le pre e poi i carbo per eliminare parte di quei problemi cui tu facevi riferimento.
In alcuni momenti tuttavia è auspicabile assumenre contemporaneamente carbo e proteine (es. nel pasto post allenamento si consiglia assunzione mista di proteine e carbo in rapporto 1:2).
Credo che il problema che devi porti è piuttosto quello di garantirti un apporto quantitativo e qualitativo di macronutrienti idonei alla attività sportiva che fai.
Quindi per farti alcune considerazioni:
1)proteine 2-3g xkg. peso corporeo
2)carbo 5gx kg.corporeo
3)proteine nobili
4)carbo prevalentemente complessi
5)adeguato apporto vitaminico
6)5-6 pasti die
e potremmo continuare.
Ovviamente userai gli integratori in funzione delle quantità dette prima.
In via generale i momenti migliori per assumere proteine sono la mattina e la sera.
Per il resto abbi fiducia nel tuo organismo.
Dagli tanto e bene al resto penserà lui.
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Scusami se forse sono stato poco chiaro ma se la domanda è:"qual'è il modo migliore per nutrire il nostro organismo"
La prima risposta è:"assicurargli un adeguato apporto di macroelementi in funzione alla prestazione cui esso è sottoposto".
Fai prima questo poi ti poni il problema delle sfumature.
Big posta la tua dieta sul forum e io e altri ragazzi con le palle e molto più esperti di me daremo uno sguardo alla tua dieta e ti proporremo le giuste variazioni.
Ciao
Personalmente, credo che la cena contenga troppi carboidrati. Io sostituirei il pranzo con la cena e viceversa (anche se 200g di pane non sono pochissimi)
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
se non sbaglio, dovrebbe essere una dieta di 2800 calorie, e io sono 184 cm per 78 kg. cosa dici di diminuire? le patate? ho sentito parlare di tasso glicemico elevato, non so neanche che significa.
invertire il pranzo con la cena perche? per un discorso di più energia durante la giornata? e per la digestione notturna?
ciao GAWAIN
volevo ringraziarvi per l'interessamento. quindi riepilogando elimino o diminuisco le patate, inserisco che so.....una scatoletta di tonno al naturale oppure un po di crudo, infine faccio un pasto pre nanna con proteine, glut., e acqua. giusto???
leggevo un articolo che parlava delle proteine contenute negli alimenti e faceva riferimento alla fesa di tacchino come l'alimento più ricco. 130gr. di fesa equivalgono a 31gr. di proteine.
nel forum leggevo che l'assunzione delle proteine deve essere ogni tre ore e non deve superare i 30gr.
quindi posso diminuire la quantità di carne ( ne mangio 250 gr.).
vi dispiacerebbe rettificarmi la dieta darmi qualche altro consiglio?
Ora arrivo io ragazzi !Così porrò fine alla diatriba !Innanzitutto per BIG !Allora lascia perdere il discorso della dissociata!E' una palla !Si è vero che per essere digeriti i carboidrati hanno bisogno di un ambiente basico mentre le proteine di un ambiente acido, le proteine ostacolano la digestione dei carbo perchè creano un ambiente di digestione diverso.In realtà la dieta dissociata è una dieta squilibrata è non adatta a noi BB per chè abbiamo bisogno di un assunzione più o meno costante di proteine.
Diciamo che nel nostro caso i carboidrati andrebbero assunti in momenti della giornata in cui siamo più attivi e cioè per caolzione e per pranzo,mentre a cena è consigliabile un apporto maggiore di proteine e un apporto minore di carboidrati in quanto questi ultimi non riescono a venire bruciati ottimamente a riposo.
Per quanto riguarda l'indice glicemico esso si basa sui picchi d'insulina che creano gli alimenti in seguito alla loro assunzione.Se ad esempio un alimento ha un Ig basso vuol dire che non creerà picchi molto alti d'insulina e ti darà energià prolungata nel tempo,mentre altri alimenti che hanno un IG alto creano picchi d'insulina così alti da darti energia massima in tempi brevi.
Comunque se giri meglio nel forum sulla sezione alimetnazione trovarai ulteriori risposte al problema.
PEr quanto riguarda la dieta secondo me è buona solamente che quei 300 gr di patate andrebbero prorpio eliminati,ache se a parlarti è uno a cui i carboidrati piacciono.
Ciao Big sono Santana e ho dato uno sguardo alla tua dieta.
Sono daccordo con Gawain nel ritenere che la tua dieta presenta troppi carbo nel pasto serale.
Ritengo utile anche introdurre uno spuntino prima di dormire (rigorosamente a base di proteine).
Le indicazioni di Max Power sono molto esaustive e si sposano con quello che ti avevo accennato circa l'inopportunità della dieta disassociata.
Quindi per prima cosa ristruttura il pasto e la cena e aggiungi un altro pasto prima di dormire.
Ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta