grazie gaw..bello quello eletronico, ci faro' un pensierino......
Ciambella di ciccia
Collapse
X
-
Postato originalmente da : Cicciogainer:
<STRONG>Ok, grazie per le risposte!
Devo però constatare che, come diceva qualcuno di recente, è pazzesco cercare di seguire un piano alimentare decente quando si hanno i vincoli del lavoro...
Comunque volevo cercare di capire anche questo:
1) i 5/6 pasti al giorno non rischiano di portare a un eccesso calorico, con conseguente aumento di peso, anche se si pratica regolarmente fitness? (Immagino la risposta, ma vorrei approfondire le motivazioni di questo "no"! )
No se riesci a dividere razionalmente le calorie. Mi spiego meglio : se fai 5/6 pasti al giorno devi mangiare di meno per esempio nei pranzi principali.
2) sempre questi 5/6 pasti al giorno, non porteranno a un ingrasso, nel momento in cui l'attività fisica per vari motivi (infortunio o perdita di costanza) verrà interrotta?
Perchè parli di perdita di costanza ? Non dovresti mai perderla se credi in ciò che fai. Comunque ritengo che l'alimentazione debba essere ottimizzata secondo le tue specifiche esigenze.Se fai meno attività fisica dovresti avere l'accortezza di mangiare un po' meno.
3) credete che possa essere utile un bruciagrassi per risolvere l'impossibilità di consumare alcuni dei pasti che mi suggerite? So che ho un sovrappeso di 3/4 chili e, onestamente, spararmi delle notti in bianco solo per calare di quel poco...
I bruciagrassi coadiuvano la dieta...non la sostituscono...e comunque la loro efficacia è dubbia.
</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta