Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calorie per i Natural

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calorie per i Natural

    Ma è possibile che un natural per fare massa necessita di un numero inferiore di calorie rispetto a chi ricorre al doping?Es.metabolismo basale 1600cal.Calorie massa 2000.
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

    #2
    è una bella domanda sai??...se riuscissimo a dare una risposta certa,saremmo tutti piu tirati....cmq se con 2000 kcal riesci ancora a salire di forza forse vanno bene...ma non so , sinceramente....

    Commenta


      #3
      Non faccio massa con2000 cal,è solo un esempio...se bastasse creare solo un leggero surplus calorico per aumentare di peso...
      Mi interesserebbe anche sapere se qualcuno lo ha mai fatto.....
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

      Commenta


        #4
        E'ovvio che un surplus calorico genera un aumento di peso:il problema di tutti è capire quante calorie consumano esattamente,cosa che ritengo sia impossibile!!Se comunque riesci ad avvicinarti a questa cifra,allora basta un aumento anche di poco per mettere su massa.

        Commenta


          #5
          Secondo me non bisogna preoccuparsi troppo dell' introito calorico. Intendo dire che se si è in fase di massa è logico che bisogna superare a sufficienza il metabolismo basale. Se vedi che l' aumento di grasso è eccessivo, diminuisci le cal di un poco, altrimenti vai avanti così. In ogni caso mettere su un po' di grasso è NECESSARIO.
          Il grasso lo potrai smaltire in fase di definizione.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Il vero problema e che in fase di massa tendo a mettere grasso facilmente ...In secondo luogo ho pensato che assumere tutte quelle calorie in genere consigliate,ad es.dalla classica equazione peso corporeo x 40,siano frutto della cultura del doping.Infatti quando si è sotto "sostanza" si può mangiare molto di più senza correre il rischio di ingrassare...anzi mi correggo,non si può,ma si DEVE mangiare di più...
            Di conseguenza può anche darsi che per un natural bastino molte meno calorie in fase di massa,evitando così di mettere su tutto quel grasso,poichè un natural non dovrebbe mai superare intorno ai 2-4kg di grasso in off-season se non sbaglio,e siccome la fase di definizione non può durare più di4-6 settimane se non si vuole andare in sovrallenamento,traete voi le conclusioni..........
            Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
            Kaio:ma per quale ragione?!
            Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

            Commenta


              #7
              io vorrei precisare che il metabolismo basale non tiene conto dell'energia dispersa per il lavoro, l'allenamento etc.Il mio metabolismo basale (lo posso dire con una certa precisione perchè ho fatto un test) è di 1590 Kcal.Per mettere su massa devo mangiare 3000 Kcal.
              In quanto al tuo caso procedi per tentativi,fino a trovare un compromesso.Ma non ti fossilizzare su una certa quota calorica.Magari prova l'ABCDE che mi sembra adatto al tuo caso...ne parlano tutti bene. Ciao!

              Commenta


                #8
                L'abcde l'ho provato l'hanno scorso e non mi ha soddisfatto a pieno come ho scritto in un vecchio post a Federico...

                chi te lo ha detto che x fare massa hai bisogno di 3000 cal ???Non te lo avrà detto uno di quegli istruttori che si autodefiniscono tali solo xchè x hanni hanno fatto cicli di steroidi......

                Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                Kaio:ma per quale ragione?!
                Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                Commenta


                  #9
                  per fare massa mangio 3000 Kcal perchè fino a 2700 non cresco e non crepo,l'ho sperimentato per tentativi;non me l'ha inculcato nessun istruttore. In quelli che ho avuto non avevo grande fiducia e così adesso sono seguito dal preparatore atletico,fidato. Anche lui mi fa arrivare a quel regime calorico,io ho il metabolismo veloce. Ciao!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎